Ci sono ricascato.... Brunoide!

  • 82 Risposte
  • 17301 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #60 il: Febbraio 26, 2011, 08:46:56 pm »
Il maledetto tubo del congiuntore quello a "pipetta"...oppure la scatola dello sterzo? :-X

 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #61 il: Febbraio 26, 2011, 08:49:07 pm »
Il maledetto tubo del congiuntore quello a "pipetta"...oppure la scatola dello sterzo? :-X

 [:hello]

Facendo i dovuti scongiuri, la scatola dello sterzo è asciutta come il sahara...

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #62 il: Febbraio 26, 2011, 08:52:21 pm »
ps mi viene da pansare: se fosse stata semi sarebbe stata così affidabile? dopo tutti questi anni di stop...per non parlare dell'I.E. (premesso che la mia DS per eccellenza resta la 21 semi i.e.)

 [:hello]

Riccardo

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #63 il: Febbraio 26, 2011, 08:56:43 pm »
Per il semiautomatico ti rispondo senza indugi di SI, ho visto DS semiautomatiche funzionare perfettamente dopo decenni di fermo. Per quando riguarda l'iniezione, l'unico punto debole è la pompa elettrica, dopodichè non c'è componentistica che soffra il fermo prolungato.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #64 il: Febbraio 26, 2011, 09:01:14 pm »
Questo mi rincuora, visto che prima o poi una bella 21 semi I.E. non me la toglie nessuno!... [:love]

 [:hello]

Riccardo

ps all'limite a carburatore, cmq il semi mi affascina troppo...

Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #65 il: Febbraio 26, 2011, 09:32:39 pm »
Questo mi rincuora, visto che prima o poi una bella 21 semi I.E. non me la toglie nessuno!... [:love]

 [:hello]

Riccardo

ps all'limite a carburatore, cmq il semi mi affascina troppo...
X quello che mi riguarda,il semi è ................SEMPLICEMENTE STUPENDO [:inch] [:inch] [(guido)],se  lo provi (se non l hai già fatto,in quel caso [:crazy]) te ne innamori....e sarà SEMI FOR EVER!!!!!!!!!!!!
 [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #66 il: Febbraio 26, 2011, 09:40:29 pm »
si quoto admin, più che altro il fermo sui semi magari va un po' a impigrire il regolatore centrifugo e il correttore di reinnesto....ma basta sostituire l'LHM e magari fare un lavaggio con l'hydraulinchage, regolare il tutto....è possibile che per i primi tempi non sia regolarissima nel funzionamento (pistone del reg. centrifugo che lavora male).......
l'iniezione più che altro, oltre la pompa, può avere problemi con gli iniettori sporchi e con i tubi della rampa (molto pericolosi perchè seccano)....tutto risolvibile (basta cacciare il grano  8))

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #67 il: Febbraio 26, 2011, 10:57:33 pm »
Ad ottobre sono andato a ritirare un semi 21 del 66 Americana, tutto liscio per 30 km, dopodichè niente più marce, bloccata in seconda.

Risultato, 120km da Anvers a Mons a 30 miles orari in seconda... [:crazy] [:crazy]

Era a LHS, sicuramente un sacco di morchia nel blocco idraulico e le guarnizione secche che se ne sono andate via nei pistoncini. Poveretta era

ferma dal 97 in California al calduccio, ed io per risvegliarla la butto in autostrada Ollandese, con traffico teso e freddo nebbioso [(martell)]

 ;D ;D

VIVA IL SEMI, IL MASSIMO PER LA DEA

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #68 il: Febbraio 27, 2011, 10:40:29 am »
Questo mi rincuora, visto che prima o poi una bella 21 semi I.E. non me la toglie nessuno!... [:love]

 [:hello]

Riccardo

ps all'limite a carburatore, cmq il semi mi affascina troppo...

perchè ad iniezione?
per il 21 il top è semi a carburatore, tutto molto più semplice, affidabile e ... vintage :)
mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #69 il: Febbraio 27, 2011, 01:56:58 pm »
perchè ad iniezione?
per il 21 il top è semi a carburatore, tutto molto più semplice, affidabile e ... vintage :)
mario


perchè la 21 semi i.e. è stata la prima DS nella quale sono salito, era il 1993. Quando il meccanico Citroen (che aveva questa 21) mi portò a fare un giretto stetti tutto il tempo a fissare quella levetta mai vista prima...come dire il 21 semi i.e è stato il mio primo amore [:love] ecco perchè prima o poi...

ps il meccanico è lo stesso che cura la mia Camille, mi ha detto che quella 21 la vendette nel 96 a 8.000.000...chissà che fine avrà fatto?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #70 il: Settembre 23, 2011, 03:27:15 pm »
we ho saputo che BRUNOIDE, la DSuper5 marrone arrivata pochi mesi fa è stata venduta, chi è il fortunato che l'ha comprata? uno di noi? verrà restaurata?
Bella la DSuper5! Un bel mezzo, comodo, veloce ed affidabile.
 [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #71 il: Settembre 23, 2011, 04:46:00 pm »
Il neo acquirente e neo socio IDeeSse si è già presentato in apposito topic. Non si può parlare di vera "vendita" ma di passaggio di mano fra amici, oltretutto è la terza vettura che prende dal mio parco e se non avessi detto qualche "no" sarebbero state anche di più... vero Achab? [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #72 il: Settembre 23, 2011, 07:49:26 pm »
ahhh il grande Achab! complimenti!
la ribattezza o resterà per sempre brunoide? [:clap]


Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #73 il: Settembre 24, 2011, 04:02:52 pm »
Detto tra noi ... Speriamo la ribatteddi ... Brunoide, sembra una creatura del siluriano ...

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #74 il: Settembre 24, 2011, 07:42:38 pm »
Detto tra noi ... Speriamo la ribatteddi ... Brunoide, sembra una creatura del siluriano ...

 [???]