Ci sono ricascato.... Brunoide!

  • 82 Risposte
  • 17289 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #75 il: Settembre 26, 2011, 11:54:37 am »
Il neo acquirente e neo socio IDeeSse si è già presentato in apposito topic. Non si può parlare di vera "vendita" ma di passaggio di mano fra amici, oltretutto è la terza vettura che prende dal mio parco e se non avessi detto qualche "no" sarebbero state anche di più... vero Achab?

Parlaci un po' dei lavori che sono stati eventualmente fatti prima del passaggio ad Achab, tanto per completare la storia dell'avventura oltralpe, come han fatto altri appassionati che si sono cimentati.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #76 il: Settembre 26, 2011, 02:16:08 pm »
In effetti un po'  di lavoretti sono stati fatti, mi piaceva l'idea della vettura "sortie de grange" con cui potersi presentare ad un raduno con la paglia che esce dal cofano, ma pienamente affidabile.
La distribuzione ragliava, per cui senza ragionarci troppo via il motore, cambiato catena, tendicinghia e pattino.
Ovviamente così facendo ti accorgi di un po' di cose... vari tubi e tubetti di ritorno, cuffie assortite, anche per i semiassi, un supporto motore. I dischi erano sotto lo spessore consentito dunque via, una bella lavata alle pinze, dischi e pastiglie nuove. Il volante: ora è nuovo... Poi 4 sfere ed altre cosine minori...
 

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #77 il: Settembre 26, 2011, 02:46:53 pm »
Su, chiudi in bellezza la rappresentazione con un po' di foto dei lavori in corso, fino alla macchina in stato consegna con foto del passaggio a nuovo appassionato!
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #78 il: Settembre 26, 2011, 03:04:13 pm »
In effetti un po'  di lavoretti sono stati fatti, mi piaceva l'idea della vettura "sortie de grange" con cui potersi presentare ad un raduno con la paglia che esce dal cofano, ma pienamente affidabile.
La distribuzione ragliava, per cui senza ragionarci troppo via il motore, cambiato catena, tendicinghia e pattino.
Ovviamente così facendo ti accorgi di un po' di cose... vari tubi e tubetti di ritorno, cuffie assortite, anche per i semiassi, un supporto motore. I dischi erano sotto lo spessore consentito dunque via, una bella lavata alle pinze, dischi e pastiglie nuove. Il volante: ora è nuovo... Poi 4 sfere ed altre cosine minori...
 

ma che dici? nn è assolutamente vero, quando metti mano alle ns balenottere, nn saltano mai fuori "un po di cose"........... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #79 il: Settembre 26, 2011, 03:18:42 pm »
Veder rinascere una DS è sempre un piacere ed auguro buona fortuna al capitano Achab per l'avventura in cui si è incamminato.

Il lavoro da fare è tanto (giusto ieri ho rivisto "brunoide") ma il fatto che l'auto sia un modello non troppo complesso e che le condizioni di base (telaio e meccanica) siano sotto controllo, rende visibili i contorni dell'operazione. Mi spiego meglio: è uno di quei restauri dove non è impossibile redigere un preventivo partendo da una lista precisa di cose da fare. Sorprese importanti sono da escludere.

Buona fortuna alla DSuper5 ed al neoproprietario!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #80 il: Settembre 26, 2011, 08:46:30 pm »
Su, chiudi in bellezza la rappresentazione con un po' di foto dei lavori in corso, fino alla macchina in stato consegna con foto del passaggio a nuovo appassionato!
Foto ai lavori... non ne ho fatte, era normale routine...  [(nonso)]
Foto alla macchina in consegna e passaggio... siamo ancora in tempo, l'acquisto fin qui è stato perfezionato solo via email, ripeto, quando ci si passa una macchina fra amici non ci sono tante storie e soprattutto non c'è il fatidico momento "ecco-i-soldi-molla-le chiavi-e-i-documenti" perchè la fiducia reciproca è massima.
Però la prima volta che viene a trovarmi, spero presto, magari per l'assemblea del club XM che presto si terrà da queste parti, faremo tutta la "scenetta" uso e consumo stampa  [:D] [:D] [:D] [:D], magari con l'aiuto di MarTini  [:fiu]

Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #81 il: Settembre 27, 2011, 06:18:25 pm »
Complimenti Marco, una Dea così credo sia rara e piena di fascino. la classica Dea da salvare.

DS: l'auto viva

*

Offline Achab

  • *
  • 21
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #82 il: Settembre 29, 2011, 10:36:11 am »
Ahi, ahi...il riserbo che avevo tentato di mantenere riguardo l'intera operazione è andato a farsi benedire ;D....vabbè oramai lo sapete, sono quasi dei vostri.
La storia, il modello, il colore e soprattutto il proprietario ;D, mi hanno fatto capitolare (nel caso di Marco venditore ancora una volta...)
Cercavo la mia Dea, la volevo con determinate caratteristiche, non cercavo un restauro dai contorni fumosi e imprevedibili, ma al contempo volevo una DS da sentire mia e non già completamente "confezionata e pronta all'uso".
Ecco Marco, nuovamente, ma ecco soprattutto Brunoide; tranquillizzo subito tutti. Il nome Brunoide verrà mantenuto nel DNA della Dea (in onore allo scopritore, una sorta di secondo nome), ma verrà ribattezzata da me medesimo e dal mio cognatino "Dedalux" compagno d'avventura e di Citro-merende (il nome c'è già...).
Per la recita, ben felice di mettere in piedi alla primissima occasione utile la sceneggiata, con tanto di finale strappa-lacrime con il viso struggente di Marco dopo il passaggio di consegna  ;D
Scherzi a parte, concludo riaffermando che la DSuper è davvero un passaggio di mano tra amici e soprattutto sottolineando che rimarrà in famiglia coccolata come merita; per quanto riguarda l'essere genuinamente "sortie de grange", per qualche tempo ho intenzione di utilizzarla così per far "stabilizzare meccanica ed idraulica" e perchè no, per farle anche qualche servizio fotografico. Non passerà molto tempo, tuttavia, prima che l'amico carrozziere la riporti ad originaria beltà [:love] [:love] [:love]...
Allora appuntamento per la presentazione ufficiale  [:hello] [:hello] [:hello]

Achab  ;D ;D ;D
Troverete Achab a bordo della sua balena, lungo le strade del Friuli, a caccia di quelle emozioni che solo lei può offrire...