L'ultima arrivata in casa Dessex...

  • 103 Risposte
  • 16490 Visite
*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #30 il: Febbraio 22, 2011, 12:48:12 pm »
preferisco metterci più tempo ma fare un lavoro come dico io

...e nel frattempo girare comunque in DS.
Perfettamente d'accordo con te  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #31 il: Febbraio 22, 2011, 01:30:54 pm »
GRANDE FULVIO! [:inch] [:inch]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #32 il: Febbraio 22, 2011, 03:04:41 pm »
non capisco tutto questo accanimento nei miei confronti per l'auto che sto restaurando.....ma non solo da parte del forum, anche tra le conoscenze "fisiche" che mi circondano.....tutti che la fanno facile, si...va bene, mettetevi a restaurare una macchina come la ds.....ah già ho scordato che ormai ci sono i geni che in 5-6 mesi te la tirano "nuova", poi vai a vedere, e magari la sabbiano senza smontare l'idraulica. Sinceramente non ho tutto questo tempo ahimè da dedicarle, e anche le finanze non è che mi siano di grosso aiuto, fino ad ora ho cercato di fare un buon lavoro sulla dluxe (fidatevi, di soldi ne ho già spesi parecchi), e lo sappiamo tutti che i pezzi della ds non costano noccioline.....quindi per favore, quando mi sento dire queste cose veramente mi cadono le palle perchè probabilmente non si ha troppo l'idea di quanto costa finire la mia macchina. No, non bastano 2000 euro purtroppo! A fare decentemente la carrozzeria ce ne vogliono il doppio, senza contare ancora gomme, guarnizioni nuove della carrozzeria, raschiavetri, e minuteria, secondo me da una stima molto approssimativa per completare la dluxe ci vorranno almeno 5-6000 euro, che ora sinceramente non ho pronti in tasca. Preferisco comprare un'auto tutto sommato buona, ed usarla nel frattempo che finirò con calma (e si presuppone cura) la dluxe. Non ho fretta mi spiace....

scusate lo sfogo ma è troppo che mi sento sempre dire le stesse cose, senza cattiveria eh....

Credo che tu ti contraddica da solo, ma non è importante l'unica cosa che conta è che tu sia contento così.
Del resto stiamo parlando di auto e di una passione, purtroppo, costosa!
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #33 il: Febbraio 22, 2011, 03:10:40 pm »
....
A fare decentemente la carrozzeria ce ne vogliono il doppio, senza contare ancora gomme, guarnizioni nuove della carrozzeria, raschiavetri, e minuteria, secondo me da una stima molto approssimativa per completare la dluxe ci vorranno almeno 5-6000 euro,
....

esatto.... e ad essere ottimisti!  [V]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #34 il: Febbraio 22, 2011, 10:20:32 pm »
Fulvio siamo tutti con te, sei un'appassionato con la A maiuscola e i tuoi restauri si fanno guardare.

Il tuo sfogo ci stà tutto, anch'io di tanto in tanto volevo cedere alla tentazione di sfotterti un po.. ;D ma non ne ho avuto il cuore, non è certo per tua pigrizia che stà li ad aspettare e deve essere un po frustrante... [:hello]

BRAVO!! [:clap] [:clap] [:hello]

Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #35 il: Febbraio 22, 2011, 11:03:19 pm »
non capisco tutto questo accanimento nei miei confronti per l'auto che sto restaurando.....ma non solo da parte del forum, anche tra le conoscenze "fisiche" che mi circondano.....tutti che la fanno facile, si...va bene, mettetevi a restaurare una macchina come la ds.....ah già ho scordato che ormai ci sono i geni che in 5-6 mesi te la tirano "nuova", poi vai a vedere, e magari la sabbiano senza smontare l'idraulica. Sinceramente non ho tutto questo tempo ahimè da dedicarle, e anche le finanze non è che mi siano di grosso aiuto, fino ad ora ho cercato di fare un buon lavoro sulla dluxe (fidatevi, di soldi ne ho già spesi parecchi), e lo sappiamo tutti che i pezzi della ds non costano noccioline.....quindi per favore, quando mi sento dire queste cose veramente mi cadono le palle perchè probabilmente non si ha troppo l'idea di quanto costa finire la mia macchina. No, non bastano 2000 euro purtroppo! A fare decentemente la carrozzeria ce ne vogliono il doppio, senza contare ancora gomme, guarnizioni nuove della carrozzeria, raschiavetri, e minuteria, secondo me da una stima molto approssimativa per completare la dluxe ci vorranno almeno 5-6000 euro, che ora sinceramente non ho pronti in tasca. Preferisco comprare un'auto tutto sommato buona, ed usarla nel frattempo che finirò con calma (e si presuppone cura) la dluxe. Non ho fretta mi spiace....

scusate lo sfogo ma è troppo che mi sento sempre dire le stesse cose, senza cattiveria eh....
Ti capisco perfettamente,sono dalla tua al 100%,se solo penso x quanto dovrò ancora pagare x aver potuto avverare un sogno,e ne sono stra felice,mi viene male,se mi capitasse qualche imprevisto grosso,(ma non capiterà...)sarei nella cacca :-X :-X

 [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #36 il: Febbraio 23, 2011, 01:06:14 pm »
et voilà, tra un fiume di smadonnamenti, ieri pomeriggio e stamattina ho ultimato il motore.......


*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #37 il: Febbraio 23, 2011, 01:13:02 pm »
et voilà, tra un fiume di smadonnamenti, ieri pomeriggio e stamattina ho ultimato il motore.......


BRAVO. [^]
Sembra quello di un'altra DS!!

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #38 il: Febbraio 23, 2011, 01:16:27 pm »
si ma è posseduta guarda.....le incazz@ture che mi sta facendo prendere.....poi ti racconterò

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #39 il: Febbraio 23, 2011, 05:18:21 pm »
Mi piace l'innesco carburante da fuoribordo! Problemi col serbatoio?

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #40 il: Febbraio 23, 2011, 08:17:24 pm »
Mi piace l'innesco carburante da fuoribordo! Problemi col serbatoio?


shhhh Maurizio!!! che l'infame si è addormentata da solo mezz'ora!!  ;D ;D
Collegando un tubo trasparente (come in foto) la benzina saliva insieme a gigantesche bolle di aria....oltre al problema che, dopo la sostituzione della pompa c, seppur la sua vecchia, aperta, fosse bellissima (membrana impeccabile e neppure secca), non voglia dare spesso segni di vita...
comunque domani mattina spero di assicurarla, manca da stringere la fascetta del flessibile sul collettore, e cambiare sul ponte la sfera del congiuntore (prima il ponte era occupato).....

per oggi mi ha fatto penare già abbastanza: monto la testa e tutto il resto, accendo e dopo un minuto "zin zin zin zin zin" delle punterie....spengo subito, apro il coperchio.......asciutto.....mmmm, provato a vedere se l'olio arriva al tubetto, ed è ok, allora ho staccato il tubetto alla testa e soffiato, e giù una fontana d'olio....rimonto..."zin zin zin zin"..... >:( >:( >:( >:( alla fine ho rismontato l'asse intero e quelli piccoli di scarico, pulito tutto minuziosamente con diluente e aria compressa...cambiati gli oring che fan tenuta sulla testa, ormai di marmo!! si spezzavan da soli. Rimontato tutto, riregolate le valvole, SEMBRA ok (in realtà gira da dio).....ma non gridiamo troppo forte...è da stamattina che mi tira scemo  :'( :'(

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #41 il: Febbraio 24, 2011, 07:27:32 pm »
finita.............domani mattina vado in revisione [:ohoh] [:ohoh]


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #42 il: Febbraio 24, 2011, 09:31:51 pm »
..........FULMINEX!!..... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #43 il: Febbraio 25, 2011, 10:17:13 am »
Passata la piccolina? Facci sapere Fulvio.
fisch

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #44 il: Febbraio 25, 2011, 12:38:04 pm »
tutto regolare....a parte qualche difficoltà d'avviamento questa mattina...fortunatamente ho lasciato la pompetta a mano prima della pompa c, così dopo qualche strizzata è partita...come si dice qui dalle mie parti "l'era propri sùcia!"