L'ultima arrivata in casa Dessex...

  • 103 Risposte
  • 16501 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #15 il: Febbraio 20, 2011, 07:44:20 pm »
Ciao Fulvio, complimenti. Anche la mia è una Spècial del 74, ma non ha la lancetta che indica la temperatura dell' acqua è normale?
 [:hello]

Riccardo

ciao, smontando la testa ho visto la modifica piuttosto posticcia dell'aggiunta del bulbo sulla pompa (e del suo filo, lungo 2 metri di più...), sicuramente è stato messo in seguito l'indicatore.......in fondo ha passato 4 o 5 precedenti proprietari, quindi non mi stupirei di alcune rimaneggiate al mezzo.....la catenella NON c'è

comunque per ricapitolare, all'auto ho effettuato (e devo terminare di fare) i seguenti interventi:

sostituzione olio motore + filtro, lhm, olio cambio
sost. tubo LHM di pescaggio
4 cinghie
pompa benzina + tubi
pompa acqua
puntine, condensatore, spazzola, cavi, candele, isolatori
guarnizione coperchio valvole, 4 gommini dei tubi
2 supporti motore
sfere anteriori confort
sfera congiuntore
tappo coperchio valvole
piastrina acceleratore
revisione carburatore
liquido di raffreddamento + pulizia impianto e radiatore
cuffia sospensione sx
finale marmitta
cavi batteria
guarnizione testa + valvole di scarico + teflon valvole + sedi valvole
2 bicchierini delle punterie

spero di finire qui.... ;D

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #16 il: Febbraio 21, 2011, 11:38:41 am »
Grande Fulvio!!
A breve me la devi far vedere, anzi, avrò bisogno della tua assistenza per il mio Vespone...
Se volessi venire con la tua nuova Special, sarei ben lieto di chiederti un giretto...  [:fiu]

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #17 il: Febbraio 21, 2011, 03:42:17 pm »
......finalmente vi presento la mia nuova ds....una dspecial del '74...

.... ma e' una bellissima DSpecial del '74 [(su)]

Grande  [(birra)]


CIAO [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #18 il: Febbraio 21, 2011, 06:02:18 pm »
bellissima, Fulvio!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #19 il: Febbraio 21, 2011, 07:35:24 pm »
ciao dessex avresti da farmi vedere qualche foto della dluxe?  saluti  paolo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #20 il: Febbraio 21, 2011, 08:57:15 pm »
ciao dessex avresti da farmi vedere qualche foto della dluxe?  saluti  paolo

ciao c'è un topic apposta in sezione restauri!

Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #21 il: Febbraio 21, 2011, 09:34:11 pm »
Bravo Fulvio!  [:clap]
Dalla nebbia tortonese al bianco di un nuovo restauro! Buon lavoro e speriamo di rivederci presto, ciascuno con la sua Dea!

dsspero
dsspero

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #22 il: Febbraio 21, 2011, 10:03:28 pm »
Non capisco perchè ti sei dedicato a questa Special quando la Dluxe è ancora lì che aspetta dopo anni...
 [:ohoh]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #23 il: Febbraio 21, 2011, 10:24:45 pm »
Non capisco perchè ti sei dedicato a questa Special quando la Dluxe è ancora lì che aspetta dopo anni...
 [:ohoh]

Forse per avere una DS da guidare visto che per la DLuxe se ne parla nel 2018....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #24 il: Febbraio 22, 2011, 08:31:28 am »
davvero affascinante questa DS! gli interni conservati sono divenuti oramai molto rari e sono davvero bellissimi.
la meccanica è stata completamente riguardata, bravo Fulvio!
una DS da usare e godere!

bravo!
 [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #25 il: Febbraio 22, 2011, 09:00:09 am »
Non capisco perchè ti sei dedicato a questa Special quando la Dluxe è ancora lì che aspetta dopo anni...
 [:ohoh]
Forse per avere una DS da guidare visto che per la DLuxe se ne parla nel 2018....


o per averne una da svendermi a prezzo umano quando la "numero1" sarà pronta [:kiss]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #26 il: Febbraio 22, 2011, 09:34:55 am »
o per averne una da svendermi a prezzo umano quando la "numero1" sarà pronta [:kiss]
Ormai qui sul forum ci sono ridondanze di DS in fase di restauro che poi vengono affiancate da nuove creature da rimettere a posto e non si sa più quale per prima uscirà all'aria aperta!  [:cont]
Comunque bel colpo davvero! Molto bella questa DSpecial: semplice, pulita, candida. Peccato per le valvole.
Avanti così Fulvio!  [:clap] [:clap]
fischer

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #27 il: Febbraio 22, 2011, 12:30:11 pm »
non capisco tutto questo accanimento nei miei confronti per l'auto che sto restaurando.....ma non solo da parte del forum, anche tra le conoscenze "fisiche" che mi circondano.....tutti che la fanno facile, si...va bene, mettetevi a restaurare una macchina come la ds.....ah già ho scordato che ormai ci sono i geni che in 5-6 mesi te la tirano "nuova", poi vai a vedere, e magari la sabbiano senza smontare l'idraulica. Sinceramente non ho tutto questo tempo ahimè da dedicarle, e anche le finanze non è che mi siano di grosso aiuto, fino ad ora ho cercato di fare un buon lavoro sulla dluxe (fidatevi, di soldi ne ho già spesi parecchi), e lo sappiamo tutti che i pezzi della ds non costano noccioline.....quindi per favore, quando mi sento dire queste cose veramente mi cadono le palle perchè probabilmente non si ha troppo l'idea di quanto costa finire la mia macchina. No, non bastano 2000 euro purtroppo! A fare decentemente la carrozzeria ce ne vogliono il doppio, senza contare ancora gomme, guarnizioni nuove della carrozzeria, raschiavetri, e minuteria, secondo me da una stima molto approssimativa per completare la dluxe ci vorranno almeno 5-6000 euro, che ora sinceramente non ho pronti in tasca. Preferisco comprare un'auto tutto sommato buona, ed usarla nel frattempo che finirò con calma (e si presuppone cura) la dluxe. Non ho fretta mi spiace....

scusate lo sfogo ma è troppo che mi sento sempre dire le stesse cose, senza cattiveria eh....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #28 il: Febbraio 22, 2011, 12:33:57 pm »
Si scherza Fulvio, non c'è alcuna cattiveria...  [:inch]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: L'ultima arrivata in casa Dessex...
« Risposta #29 il: Febbraio 22, 2011, 12:37:26 pm »
Si scherza Fulvio, non c'è alcuna cattiveria...  [:inch]

no marco forse mi sono spiegato in una maniera un po' brutale però anche io ci rido spesso su, riguardo ai tempi del restauro della dluxe. In fondo però merita anche lei, quindi, ripeto, niente fretta, preferisco metterci più tempo ma fare un lavoro come dico io