Mi piace l'innesco carburante da fuoribordo! Problemi col serbatoio?
shhhh Maurizio!!! che l'infame si è addormentata da solo mezz'ora!!
Collegando un tubo trasparente (come in foto) la benzina saliva insieme a gigantesche bolle di aria....oltre al problema che, dopo la sostituzione della pompa c, seppur la sua vecchia, aperta, fosse bellissima (membrana impeccabile e neppure secca), non voglia dare spesso segni di vita...
comunque domani mattina spero di assicurarla, manca da stringere la fascetta del flessibile sul collettore, e cambiare sul ponte la sfera del congiuntore (prima il ponte era occupato).....
per oggi mi ha fatto penare già abbastanza: monto la testa e tutto il resto, accendo e dopo un minuto "zin zin zin zin zin" delle punterie....spengo subito, apro il coperchio.......asciutto.....mmmm, provato a vedere se l'olio arriva al tubetto, ed è ok, allora ho staccato il tubetto alla testa e soffiato, e giù una fontana d'olio....rimonto..."zin zin zin zin".....
alla fine ho rismontato l'asse intero e quelli piccoli di scarico, pulito tutto minuziosamente con diluente e aria compressa...cambiati gli oring che fan tenuta sulla testa, ormai di marmo!! si spezzavan da soli. Rimontato tutto, riregolate le valvole, SEMBRA ok (in realtà gira da dio).....ma non gridiamo troppo forte...è da stamattina che mi tira scemo