Si abbassa dietro...

  • 41 Risposte
  • 8992 Visite
Si abbassa dietro...
« il: Febbraio 19, 2011, 10:31:32 pm »
Ho notato che soprattutto da fredda,quando sono al minimo,se schiaccio ripetutamente il fungo si abbassa dietro(solo dietro mi sembra) a ogni pigiata un tot,da cosa dipende,pompa o sfera congiuntore.
In più ho notato che sulla D SPECIAL di LEO se fai peso davanti(dietro lo fa meno xchè le sfere sono dure,se no sarebbe uguale)  con auto in moto,quasi subito si alza come deve stare,la mia ci mette un paio di secondi in più.
Ogni quanti secondi deve scattare il tac del congiuntore x essere a posto?
Le pompe si revisionano o le trovi nuove?
 [:inch] [:inch] [:inch]
TANKKKIU'
 [:hello] [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2011, 10:39:03 pm »
ciao, frenando energicamente è normale che dietro si abbassi........bisogna vedere quanto fa questo fenomeno....

per il congiuntore, se hai la sfera nuova, normalmente dovrebbe scattare almeno ogni 15-20 secondi, ma qui c'è dietro un discorso lungo....non solo io son convinto che probabilmente con gli anni ci sia un fenomeno di snervamento della molla interna, di conseguenza una certa staratura....mah meglio non farsi troppe pippe mentali

le pompe....si ci sono revisionate, ma se la tua non ha particolari perdite o proprio è defunta, non la cambierei: meglio una pompa originale che trasuda la goccia, che una pompa di adesso


Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2011, 11:24:35 pm »
Si abbassa solo da ferma e appena tocco il freno
la pompa non ha nessuna perdita,vorrei capire xò da dove viene il problema,se la sfera cong. non carica bene,o se è la pompa che inizia a essere stanca,non credo dipenda dalle sfere post da sostituire.
Le uniche due DEE che ho potuto vedere,di Giulio e Leo,appena aggiungi un carico da in moto,quasi all istante si alza,la mia ci mette un pò di più, cè qualcosa di stanco,non è questione di pippe mentali..........
 [:hello] [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2011, 11:42:21 pm »
avrai il correttore d'altezza dietro un po' sporco, niente di grave, se l'impianto nel complesso va bene.....non mi farei troppi problemi. L'lhm da quanto non lo cambi?

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2011, 02:28:23 pm »
Se il correttore è sporco come devo fare?
Nel complesso l impianto va bene,devo cambiare le sfere post e basta,il resto secondo me va bene.
LHM non so da quanto non viene cambiato,in effetti credo abbia qualche anno,xò a vederlo circolare nella boccia quando è in moto sembra ancora bello verde e non fa schiuma,deduco vada ancora bene o sbaglio..... [???] ogni quanto andrebbe cambiato
 [:hello]

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2011, 07:39:04 pm »
Dimenticavo,anche quando stà ferma x 15 giorni,in 20 secondi si alza,prima dietro poi davanti,credo vada ancora bene no........
 [:help] [:hello]

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2011, 07:55:42 pm »
Dimenticavo,anche quando stà ferma x 15 giorni,in 20 secondi si alza,prima dietro poi davanti,credo vada ancora bene no........
 [:help] [:hello]

vai tranquillo... con i numeri e i cronometraggi di solito non si arriva a nulla, a meno che il congiuntore non stacchi ogni secondo...  ;D

Come ti hanno detto probabilmente è solo il correttore sporco...
per scrupolo magari dai anche una pulitina al filtro no?

P.S.: fossero questi i problemi...  :)
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2011, 07:58:09 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2011, 08:15:31 pm »
Preoccupati il giorno in cui si alzerà diagonalmente  [:D] [:D] [:D]

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2011, 09:09:18 pm »
Preoccupati il giorno in cui si alzerà diagonalmente  [:D] [:D] [:D]
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2011, 09:13:00 pm »
Grazie di tutto,......................ma come si pulisce stò correttore [???] [???i

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2011, 12:24:34 pm »
non ne vale la pena a pulirlo, perche poi bisogna fargli mille regolazioni... è abbastanza ostico solo a vedersi: si trova dietro alla ruota posteriore lato guidatore. C'è un carterino fissato con dei bulloni da 8...
ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2011, 01:14:16 pm »
Quindi starà cosi,alla fine non mi dà problemi,era solo x sapere se poteva essere un problema di pompa,e andando avanti poi.... [:fiu] [:fiu]
Meglio cosi',se non ci sono altre cose e il problema è solo,stò correttore,starà cosi' fin quando non diventerà un problema vero,apero MAI.. ;D
GRAZIE A TUTTI [:inch] [:inch]

 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2011, 01:48:43 pm »
ciao Ivan, puoi provare a farle fare un pò di "ginnastica". Tutta giù, poi altezza per altezza tutta su, poi di nuovo tutta giù (sempre altezza per altezza). Vedi se migliora alla mia ha fatto bene.
Ad altezza strada sollevala per il paraurti post. quando non riesci più a tenerla (si dovrebbe abbassare) lasciala di colpo. Dovrebbe tornare subito su (altezza strada). Poi fai pressione sul paraurti post, ti dovrebbe tirar su a quel punto lasciala di colpo, si dovrebbe ristabilizzare scendendo (altezza strada). Stessa cosa per l'avantreno...

 [:hello]

Riccardo

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2011, 10:49:07 pm »
ciao Ivan, puoi provare a farle fare un pò di "ginnastica". Tutta giù, poi altezza per altezza tutta su, poi di nuovo tutta giù (sempre altezza per altezza). Vedi se migliora alla mia ha fatto bene.
Ad altezza strada sollevala per il paraurti post. quando non riesci più a tenerla (si dovrebbe abbassare) lasciala di colpo. Dovrebbe tornare subito su (altezza strada). Poi fai pressione sul paraurti post, ti dovrebbe tirar su a quel punto lasciala di colpo, si dovrebbe ristabilizzare scendendo (altezza strada). Stessa cosa per l'avantreno...

 [:hello]

Riccardo
Ho già provato,ed infatti lasciando perdere il fatto che si abbassa se freno da fredda,se faccio pressione tipo sedermi sul bordo del baule,o davanti sul paraurti,si abbassa,ma poi ci mette in attimo a ristabilizzarsi,soprattutto da fredda,è li' che mi è venuto il dubbio che la pompa sia un pò stanca,anche xchè invece quella di Leo e Giulio si rimettono a altezza normale quasi subito,la sfera cong. mi sembra che scatti nei tempi giusti.
Tornando all LHM,ogni quanti anni andrebbe cambiato?
Ripeto,a vista è bello verde e non fa schiuma,xò non so quando è stato cambiato,io è quasi un anno che ce lho,e l ho solo aggiunto.
Quanti litri tiene,scusate x le troppe domande,so che non è niente di grave,ma mi piacerebbe risolvere o almeno sapere il motivo [???]
Ancora mille grazie
 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #14 il: Febbraio 22, 2011, 11:21:45 pm »
ciao Ivan,
ben trovato, io nn toccherei nulla tanto meno il correttore.
cambierei invece LHM e una pulitina al filtro.

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.