Si abbassa dietro...

  • 41 Risposte
  • 8984 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2011, 11:27:42 pm »
sostituire tutto LHM è cosa abbastanza semplice:

metti in posizione officina la leva delle altezze;
togli la ruota di scorta e la targa;
procurati un po di tubo in gomma per prolungare il tubo di scarico, fallo passare attraverso il foro che sta dietro la targa, una bacinella e il gioco è fatto!
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2011, 11:37:18 pm »
OK grazie mille,appena ho un pò di tempo,lo cambio sicuramente,poi ti farò sapere,x ora grazie mille
 [(abbraccio)] [(su)]
 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #17 il: Febbraio 23, 2011, 12:02:44 am »
ciao Ivan,
ben trovato, io nn toccherei nulla tanto meno il correttore.
cambierei invece LHM e una pulitina al filtro.

ado



 [(su)] [(su)] [(su)]

LHM 5 lt

 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #18 il: Febbraio 24, 2011, 08:27:21 am »
yes.......

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #19 il: Febbraio 24, 2011, 01:04:37 pm »
OK grazie ancora spero prox sett di avere un pò di tempo,appena fatto vi farò sapere
 [:hello] [:hello] [:hello]

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #20 il: Maggio 16, 2011, 01:54:16 pm »
Mi ero dimenticato gli aggiornamenti...
cambiando le sfere post e congiun. da ferma frenando non si abbassa più ;D ;D....
in conpenso se la lascio ferma più di un giorno chiazzetta nuova....pompa hp che perde :-[,il bello è che se incece la uso tutti i giorni non fà una goccia..mah [???]
cmq ora la cambierò.....
In pratica è da 3 mesi che stò facendo un pò di lavoretti un pò .. x volta(il portafogli piange..)ora xò con la pompa e revis,radiatore spero x un pò di non dover più fare niente..odio vedere ste chiazze quando esco dal garage.. [(muro)] [(muro)]
 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #21 il: Maggio 16, 2011, 02:00:35 pm »
Mi ero dimenticato gli aggiornamenti...
cambiando le sfere post e congiun. da ferma frenando non si abbassa più ;D ;D....
in conpenso se la lascio ferma più di un giorno chiazzetta nuova....pompa hp che perde :-[,il bello è che se incece la uso tutti i giorni non fà una goccia..mah [???]
cmq ora la cambierò.....
In pratica è da 3 mesi che stò facendo un pò di lavoretti un pò .. x volta(il portafogli piange..)ora xò con la pompa e revis,radiatore spero x un pò di non dover più fare niente..odio vedere ste chiazze quando esco dal garage.. [(muro)] [(muro)]
 [:hello]


ciao Ivan, hai una DS! e quindi scordati le parole "non dover più far niente..." inoltre ricorda (come mi insegnò il grande Davidone Tosi) che anche la miglior Ds se decide di perdere olio, lo può perdere anche dall'antenna! [:D] [:D]

 [:hello]

*

ciofanni

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #22 il: Maggio 16, 2011, 03:57:56 pm »
Mi ero dimenticato gli aggiornamenti...
cambiando le sfere post e congiun. da ferma frenando non si abbassa più ;D ;D....
in conpenso se la lascio ferma più di un giorno chiazzetta nuova....pompa hp che perde :-[,il bello è che se incece la uso tutti i giorni non fà una goccia..mah [???]
cmq ora la cambierò.....
In pratica è da 3 mesi che stò facendo un pò di lavoretti un pò .. x volta(il portafogli piange..)ora xò con la pompa e revis,radiatore spero x un pò di non dover più fare niente..odio vedere ste chiazze quando esco dal garage.. [(muro)] [(muro)]
 [:hello]

... ;D ;D...fatto lo spurgo?????

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #23 il: Maggio 16, 2011, 10:15:33 pm »

ciao Ivan, hai una DS! e quindi scordati le parole "non dover più far niente..." inoltre ricorda (come mi insegnò il grande Davidone Tosi) che anche la miglior Ds se decide di perdere olio, lo può perdere anche dall'antenna! [:D] [:D]

 [:hello]
Nooooooooo,dall antenna no,mi bagna tutto il parafango........giuro LA VENDO......................( [;)])
Lo spurgo l ho fatto,anche xchè ho cambiato anche cilindr.friz.,ma tanto ora dovrò rifarlo... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Va bò va,TOCCHIAMOCI LE PALLE e andiamo avanti [:D]
 [:hello]

*

ciofanni

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #24 il: Maggio 17, 2011, 08:52:41 am »
...DAI...scherzavo IVAN.... la tua macchina e' bellissima..l'ho vista al raduno di REGGIO.... [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #25 il: Maggio 17, 2011, 06:33:46 pm »
Anche a me ha incominciato a fare una piccola chiazzetta sotto la ruota posteriore sinistra.....e credo sia arrivato il momento di revisionare le sospensioni posteriori!!! Almeno credo.
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #26 il: Maggio 17, 2011, 08:22:18 pm »
Anche a me ha incominciato a fare una piccola chiazzetta sotto la ruota posteriore sinistra.....e credo sia arrivato il momento di revisionare le sospensioni posteriori!!! Almeno credo.

contolla la cuffia prima della revisione...
 [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #27 il: Maggio 18, 2011, 09:19:09 am »
contolla la cuffia prima della revisione...
 [:hello]

Quindi, la perdita potrebbe esser dovuta anche solo alla cuffia lesionata??? Spero sia così, almeno risparmio un pò di soldini!!!  [:)]
In effetti la perdita non è così esagerata.... se dovessi quantificare quanto olio trovo a terra, saranno tipo una decina di gocce..... non di più. Comunque, le farò controllare e vedremo cosa vien fuori..... Grazie!!!  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #28 il: Maggio 18, 2011, 01:29:52 pm »
...DAI...scherzavo IVAN.... la tua macchina e' bellissima..l'ho vista al raduno di REGGIO.... [:hello]
Lo so lo so .......GRAZIE...
Quindi, la perdita potrebbe esser dovuta anche solo alla cuffia lesionata??? Spero sia così, almeno risparmio un pò di soldini!!!  [:)]
In effetti la perdita non è così esagerata.... se dovessi quantificare quanto olio trovo a terra, saranno tipo una decina di gocce..... non di più. Comunque, le farò controllare e vedremo cosa vien fuori..... Grazie!!!  [:)]
Alla mia erano solo le cuffie,le famose caffettiere... ed è semplicissimo cambiarle,io ci ho messo 2 orette xchè era la 1° volta [:I],diciamo più di un ora la prima,poi la seconda sapevo come si faceva ...mezz oretta...come fare l amore [:fiu] [:fiu]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Si abbassa dietro...
« Risposta #29 il: Maggio 18, 2011, 01:36:59 pm »
Ivan.... visto che ti trovi, potresti spiegarmi in modo accurato come si cambiano? Così mi risparmi anche i soldini del meccanico. Tra un pò dovrò comprare le caffettiere da Marco ma sicuramente, il meccanico vorrà almeno una 50ina d'euro per fare il lavoro e dato che me la cavo abbastanza bene con il "fai da te", potrei farmelo tranquillamente io stesso!!!  [:D]
Ti ringrazio anticipatamente!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!