buongiorno mi puoi dare l'indirizzo o il nome del prodotto utilizzato per l'isolamento grazie
Ciao,
Li ho presi da questo rivenditore che è in Svizzera
http://isoproq.ch/ ma il prodotto è tedesco, suppongo che ci sia un rivenditore in Italia
ciao SPLIFF mi accodo alla richiesta di parlanti...ci dici qualcosa del prodotto???
Non ho ancora valutato il prodotto in "vivo" ma quello fonico applicato all'interno dell'abitacolo, che io ho messo sopra il vano motore,
l'ho sentito in opera applicato su una scatola di metallo piena di bulloni che scuotandola il rumore emesso era bassissimo, mentre un'altra medesima scatola senza assorbente si poteva usare per giocare samba
Applicherò il materiale su tutto l'interno della 69, saranni più o meni 20kg perchè ce ne vogliano 5m2, ma son certo che il risultato sarà ottimo. E abbastanza soffice, un po come il piombo, con un velo autoincollante di un lato, si deve prima tagliare a misura (meglio preparare una dima prima) e una volta incollato, scaldarlo bene con un fono industriale che poi non si muove più.
l'isolante termico è ugualmente autoincollante, un lato in alluminio e l'altro in fibre, esiste in varie spessori e non è necessario riscaldamento,
ne avrà abbastanza vivendo nel vano motore...