Assicurazioni all'estero, è possibile?

• 5 Risposte
  • 835 Visite
Assicurazioni all'estero, è possibile?
« il: Febbraio 23, 2011, 08:06:36 pm »
Stanotte,tra le altre cose che qualcuno già sa  [:fiu] [:fiu] , pensavo una cosa.
Se noi facciamo parte dell'Europa, dal 92 ci sono le frontiere aperte, in Italia ci siamo dovuti sorbire anche leggi ed abitudini degli altri Paesi Europei...............quindi mi son chiesto: ma non è possibile assicurare le nostre vetture in Francia, in Germania, in Spagna e così via???? Visto che qui da noi non se ne parla? Perchè o hai una vettura ASI o niente.
Non sarebbe una buona cosa? Sempre che fosse possibile. O faccio meglio a chiudere gli occhi e dormire la notte..... [:fiu] [:fiu]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: Assicurazioni all'estero, è possibile?
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2011, 08:11:31 pm »
con le leggi del menga che abbiamo qui........meglio pensare alle altre belle cose durante il sonno  ;D ;D

« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2011, 08:16:53 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2011, 10:04:40 pm »
si ,  puoi  farlo  ma  devi  avere la  residenza  nello  stato  dove  fai  la  polizza   :(

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2011, 10:18:46 pm »

Secondo l'assicurazione francese da cui mi sono servito, loro possono assicurare un non-residente in Francia per un massimo di tre mesi.

L'europa è unita, ma mica tanto...

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2011, 09:41:48 am »
Secondo l'assicurazione francese da cui mi sono servito, loro possono assicurare un non-residente in Francia per un massimo di tre mesi.

L'europa è unita, ma mica tanto...

l'europa no...le compagnie di assicurazioni invece han fatto presto a fare corpo unico contro gli utenti