ds 23 pallas 1975 gris nacrè

  • 41 Risposte
  • 12002 Visite
*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #15 il: Febbraio 28, 2011, 02:36:33 pm »
Si ma se in una giornata come oggi vai a spasso in mercedes, quando la finisci ?  ;D

Ciao
Giacomo

De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #16 il: Febbraio 28, 2011, 09:40:28 pm »
 [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]     AZZZZZZZZZ............ [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]                                sono spiato [8D]                              [(spetteg)] almeno nn dire a tutti che giro con auto d'epoca della concorrenza  ;D ;D ;D                               [:fiu] [:fiu] [:fiu]                         [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #17 il: Marzo 03, 2011, 09:29:42 pm »
   complice il maltempo i lavori vanno avanti    [:cont]                                                                                               
« Ultima modifica: Marzo 03, 2011, 09:32:54 pm da oxi883 »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #18 il: Marzo 03, 2011, 09:51:43 pm »
            altre due fotine.......anzi tre  ;D ;D ;D                                                                                                                  [:hello]

Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #19 il: Marzo 03, 2011, 10:00:37 pm »
Complimenti per i lavori!
Devo fare qualcosa di simile al bagagliaio della mia D Super, ti posso chiedere qualche informazione su come saldare, quale saldatrice conviene usare, lamiera usata etc..?

Francesco.
Francesco

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #20 il: Marzo 03, 2011, 10:16:11 pm »
Certo,se ti posso esser utile nn esitare a chiedere,per saldare uso una saldatrice a filo e puntatrice ,per i lamierati se possibile compro ricambi specifici,quando invece servono dei pezzi particolari mi appoggio da un amico che  ha in officina una piegatrice supertecnologica  ;D                 [:hello]

Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #21 il: Marzo 04, 2011, 03:55:30 pm »
Avevo pensato di comprare una saldatrice a filo continuo ma mi hanno detto che con quelle di tipo economico ci si fa poco, qualcuno ha esperienza di qualche particolare modello che abbia un costo umano?

Francesco.
Francesco

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #22 il: Marzo 04, 2011, 06:01:56 pm »
io ce l'ho in mano proprio in questo periodo, la saldatrice intendo [:I]

ed è una di quelle economiche comperata usata ,praticamente nuova ,a meno di 100 euro.
Certo che una professionale è un' altra storia, pero' anche con queste ci si riesce almeno per il momento.


D    [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #23 il: Marzo 21, 2011, 10:24:34 pm »
io uso questa nn ci si fanno ricami ma qualche punto ci si riesce a metterlo  ;D ;D ;D           [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.802
Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #24 il: Marzo 23, 2011, 02:32:11 pm »
io uso questa nn ci si fanno ricami ma qualche punto ci si riesce a metterlo  ;D ;D ;D           [:hello]

E' una MAG, o sbaglio? Perchè non vedo la bombola...

Io ho un pò di passione per la saldatura elettrica, in particolar modo per la saldatura MIG, facile, intuitiva e veloce... mi sono rifatto completamente i fondi e i supporti delle sospensioni della 500...
Quello che posso consigliare è di spendere un qualcosina in più per la saldatrice, andando sicuramente su una vera MIG, ovvero quella con la bombola di gas...

Io ne ho trovata una nuova, fatta in Italia (tra l'altro vicino a casa mia, la assemblano ad Albissola Marina...) la marca è EPS. E' una saldatrice MIG ad Inverter di medie prestazioni. Non me l'hanno regalata, tra macchina, torcia, bombola del gas e amenità varie ho rasentato i 1000 euro

Ma la saldatrice è come un diamante, è per sempre...

Con questo bestio riesco a fare cordoni di saldatura praticamente perfetti, non perchè ho una buona mano ma perchè la macchina lavora molto bene...

 [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #25 il: Marzo 23, 2011, 03:02:00 pm »
E' una MAG, o sbaglio? Perchè non vedo la bombola...

Io ho un pò di passione per la saldatura elettrica, in particolar modo per la saldatura MIG, facile, intuitiva e veloce... mi sono rifatto completamente i fondi e i supporti delle sospensioni della 500...
Quello che posso consigliare è di spendere un qualcosina in più per la saldatrice, andando sicuramente su una vera MIG, ovvero quella con la bombola di gas...

Io ne ho trovata una nuova, fatta in Italia (tra l'altro vicino a casa mia, la assemblano ad Albissola Marina...) la marca è EPS. E' una saldatrice MIG ad Inverter di medie prestazioni. Non me l'hanno regalata, tra macchina, torcia, bombola del gas e amenità varie ho rasentato i 1000 euro

Ma la saldatrice è come un diamante, è per sempre...

Con questo bestio riesco a fare cordoni di saldatura praticamente perfetti, non perchè ho una buona mano ma perchè la macchina lavora molto bene...

 [:hello]

già.....fare a filo animato senza gas......piuttosto fai ad elettrodo che se hai una buona mano e occhio tiri fuori meno porcherie

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #26 il: Marzo 23, 2011, 03:36:59 pm »
[(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]     AZZZZZZZZZ............ [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]                                sono spiato [8D]                              [(spetteg)] almeno nn dire a tutti che giro con auto d'epoca della concorrenza  ;D ;D ;D                               [:fiu] [:fiu] [:fiu]                         [:hello]

Sotto a casa di mia madre lavorava un vecchio meccanico: Romano Gori.
Romano era un vero mago dei motori: alle 19 abbassava la saracinesca e si chiudeva in officina dove lavorava sino all'una di notte sulla sua vera passione: i motori Abarth.
Era uno degli ultimi preparatori autorizzati: oltre a tutta l'attrezzatura speciale, lavorava con precisione allucinante (mi ricordo un micrometro con una scala grossa come quella dell'orologio della stazione FS) ad eccentricità, bilanciamento ed amenità simili.
Romano aveva un difetto: ODIAVA le Citroën. Alla fine non so quanto le odiasse veramente o quanto si divertisse a prendermi in giro. Fatto è che ogni mattina che mi vedeva uscire dal garage con la DSpécial che fu di mio padre (e che mai mise piede "ufficialmente" nella sua officina), smetteva di lavorare, usciva dalla sua autorimessa e -mani sui fianchi- annunciava al mondo l'uscita sulla pubblica via "del Marini co' ì ssù'tumobile". Le varianti erano poche "occome tu ffai senza 'i rimorchiatore?" o "i'ttransatrlantico di'mmarini". Robel del genere, comunque.
Ogni volta che ci mettevamo a discutere di meccanica, si cadeva li: Romano glissava sulla questione "tecnologia" e batteva su "affidabilità".
Alla fine, dopo molti anni di "prese pe' i c..o", come le chiamava lui, una sera pianificammo la sfida finale.
Io con la DSpécial, lui con una Merdecess (coma la chiamava anche lui) "barra otto" non dissimile da quella che hai postato, una 200D.
L'itinerario: Arezzo-Napoli-Milano-Arezzo. La sfida non era a chi arrivava prima, ma a chi... arrivava.
Abbiamo fantasticato per anni su questa gara, trovando nei vecchietti (tanti) che frequentavano l'officina i testimoni, i navigatori ed i cronometristi.
Purtroppo non ne facemmo di niente: alla Merdecess saltò la distribuzione. "Ma si è rotta da ferma, non mi ha lasciato a piedi" sentenziò Romano.
A Romano andò peggio: dopo pochi giorni un ictus lo ridusse piuttosto male e lo costrinse a lasciare per sempre il suo mestiere, fatto con piglio e passione d'altri tempi.

Ogni volta che vedo una "merdecess" come la tua, ripenso a Romano, a quella sfida mai corsa e -non senza una lacrimuccia- a quanto erano belle quelle discussioni in offiicina.
Chiedo scusa per l'OT: non ho resistito.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #27 il: Marzo 23, 2011, 09:16:09 pm »
Sotto a casa di mia madre lavorava un vecchio meccanico: Romano Gori.
Romano era un vero mago dei motori: alle 19 abbassava la saracinesca e si chiudeva in officina dove lavorava sino all'una di notte sulla sua vera passione: i motori Abarth.
Era uno degli ultimi preparatori autorizzati: oltre a tutta l'attrezzatura speciale, lavorava con precisione allucinante (mi ricordo un micrometro con una scala grossa come quella dell'orologio della stazione FS) ad eccentricità, bilanciamento ed amenità simili.
Romano aveva un difetto: ODIAVA le Citroën. Alla fine non so quanto le odiasse veramente o quanto si divertisse a prendermi in giro. Fatto è che ogni mattina che mi vedeva uscire dal garage con la DSpécial che fu di mio padre (e che mai mise piede "ufficialmente" nella sua officina), smetteva di lavorare, usciva dalla sua autorimessa e -mani sui fianchi- annunciava al mondo l'uscita sulla pubblica via "del Marini co' ì ssù'tumobile". Le varianti erano poche "occome tu ffai senza 'i rimorchiatore?" o "i'ttransatrlantico di'mmarini". Robel del genere, comunque.
Ogni volta che ci mettevamo a discutere di meccanica, si cadeva li: Romano glissava sulla questione "tecnologia" e batteva su "affidabilità".
Alla fine, dopo molti anni di "prese pe' i c..o", come le chiamava lui, una sera pianificammo la sfida finale.
Io con la DSpécial, lui con una Merdecess (coma la chiamava anche lui) "barra otto" non dissimile da quella che hai postato, una 200D.
L'itinerario: Arezzo-Napoli-Milano-Arezzo. La sfida non era a chi arrivava prima, ma a chi... arrivava.
Abbiamo fantasticato per anni su questa gara, trovando nei vecchietti (tanti) che frequentavano l'officina i testimoni, i navigatori ed i cronometristi.
Purtroppo non ne facemmo di niente: alla Merdecess saltò la distribuzione. "Ma si è rotta da ferma, non mi ha lasciato a piedi" sentenziò Romano.
A Romano andò peggio: dopo pochi giorni un ictus lo ridusse piuttosto male e lo costrinse a lasciare per sempre il suo mestiere, fatto con piglio e passione d'altri tempi.

Ogni volta che vedo una "merdecess" come la tua, ripenso a Romano, a quella sfida mai corsa e -non senza una lacrimuccia- a quanto erano belle quelle discussioni in offiicina.
Chiedo scusa per l'OT: non ho resistito.

Ce ne fossero di racconti così, hai fatto bene ad essere "intemperante"...  [:D]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #28 il: Marzo 23, 2011, 10:20:11 pm »
Citazione
non vedo la bombola.
                     la bombola va posizionata dietro,al momento della foto stavo utilizzandola con il filo animato in quanto saldavo a punti  ;D                                                                                                   
Citazione
on questo bestio riesco a fare cordoni di saldatura praticamente perfetti, non perchè ho una buona mano ma perchè la macchina lavora molto bene...
       con l'aggiunta del gas le cose migliorano notevolmente riesco a fare dei cordoni diciamo "puliti"  ;D ;D ;D     quando invece i cordoni da fare sono parecchi mi avvalgo della collaborazione di professionisti con attrezzatura professionale  [:D] [:D] [:D]                                                                                   
Citazione
Ogni volta che vedo una "merdecess" come la tua, ripenso a Romano, a quella sfida mai corsa e -non senza una lacrimuccia- a quanto erano belle quelle discussioni in offiicina.
    è vero Maurizio mi hai fatto tornare in mente un flash di gioventu'quando nelle officine che ancora "odoravano" di benzina rossa si parlava di motori truccati carburatori maggiorati filtri a  trombetta  scarichi aperti e ci si sfotteva sfidandoci in gare improbabili,ora invece .................. in questi capannoni supertecnologici asettici  di che si puo' parlare         [?] [?] [?] di centraline, eprom   :( :( :( :(      sono privi di anima come le moderne auto  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: ds 23 pallas 1975 gris nacrè
« Risposta #29 il: Febbraio 06, 2012, 11:34:41 pm »
approfittando della neve che blocca tutto e tutti ho pensato di andare avanti con le mie belle                                                                                                                                                                                                                qualche foto ovviamente è stata fatta sopra la lavatrice  ;D ;D ;D ;D                        domani se riesco si passa ai materiali insonorizzanti                                                   [:hello]