subentro assicurazione preesistente

  • 10 Risposte
  • 4754 Visite
*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
subentro assicurazione preesistente
« il: Febbraio 28, 2011, 08:15:14 am »
Ciao a tutti,la mia DSuper ha una copertura assicurativa effettuata con la compagnia RSA,la quale scade lo 01-10-2011....La persona che mi ha ceduto l'auto,mi ha specificato che,al variare dell'intestazione del proprietario del veicolo,ovviamente decade la copertura assicurativa. Orbene,posso subentrare al titolare della polizza?  [:cont]  [o:o:] Ho guardato su internet,e tale compagnia assicurativa,non ha ufficio/agente nella mia città... Mi girerebbero non poco,se non potessi subentrare...visto che l'assicurazione è PAGATA sino ad ottobre  [(occhioni)] Qualcuno potrebbe darmi un consiglo/sugerimenbto al riguardo? Grazie anticipatamente  [:inch]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: subentro assicurazione preesistente
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2011, 06:47:22 pm »
Ciao a tutti,la mia DSuper ha una copertura assicurativa effettuata con la compagnia RSA,la quale scade lo 01-10-2011....La persona che mi ha ceduto l'auto,mi ha specificato che,al variare dell'intestazione del proprietario del veicolo,ovviamente decade la copertura assicurativa. Orbene,posso subentrare al titolare della polizza?  [:cont]  [o:o:] Ho guardato su internet,e tale compagnia assicurativa,non ha ufficio/agente nella mia città... Mi girerebbero non poco,se non potessi subentrare...visto che l'assicurazione è PAGATA sino ad ottobre  [(occhioni)] Qualcuno potrebbe darmi un consiglo/sugerimenbto al riguardo? Grazie anticipatamente  [:inch]

La polizza RSA (Royal Sun Alliance) dovrebbe essere stata fatta dal Centro Assicurativo Pavese o da Bartolini e Mauri di Torino, credo però che sia stata fatta grazie ad una tessera di un Club di auto storiche: generalmente è il requisito base per poter stipulare queste polizze a prezzo super-agevolato. Tu sei già iscritto da qualche parte?

Ti dico questo perché come IDéeSse siamo convenzionati anche con loro e so che sono solo queste due agenzie a trattare RSA in Italia.

ps.: attenzione al fatto che se la polizza non è intestata a te, dubito che tu sia coperto al momento: il nome del conducente è indicato sulla polizza stessa!!!

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: subentro assicurazione preesistente
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2011, 09:11:44 pm »
La polizza RSA (Royal Sun Alliance) dovrebbe essere stata fatta dal Centro Assicurativo Pavese o da Bartolini e Mauri di Torino...

Uhm...  [o:o:] Purtroppo non ti so dire quale delle due agenzie,la polizza è scritta in "assicuranese"  ;D lingua a me di difficile comprendonio ...c'è solo il "codice agenzia"....della serie: Vattelapesca  [(occhioni)]

Tu sei già iscritto da qualche parte?

Subentro al club milanese,al quale era socio il precedente propietario....  [o:o:]

Ti dico questo perché come IDéeSse siamo convenzionati anche con loro e so che sono solo queste due agenzie a trattare RSA in Italia.

L'anno prossimo sarò dei vostri  [:cont]  [:clap]

ps.: attenzione al fatto che se la polizza non è intestata a te, dubito che tu sia coperto al momento: il nome del conducente è indicato sulla polizza stessa!!!

Grazie dell'avvertimento  :) ne ero a conoscienza...sinchè le scartoffie non sono TUTTE a mio nome,la DSuper rimane al calduccio nel mio garage  [;)]

"last,but not least": grazie dei preziosi suggerimenti Martini  [(su)]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: subentro assicurazione preesistente
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2011, 09:39:17 pm »
La polizza RSA (Royal Sun Alliance) dovrebbe essere stata fatta dal Centro Assicurativo Pavese o da Bartolini e Mauri di Torino, credo però che sia stata fatta grazie ad una tessera di un Club di auto storiche: generalmente è il requisito base per poter stipulare queste polizze a prezzo super-agevolato. Tu sei già iscritto da qualche parte?

Ti dico questo perché come IDéeSse siamo convenzionati anche con loro e so che sono solo queste due agenzie a trattare RSA in Italia.

ps.: attenzione al fatto che se la polizza non è intestata a te, dubito che tu sia coperto al momento: il nome del conducente è indicato sulla polizza stessa!!!

io ho assicurato la DS con RSA, stipulata presso un'agenzia di Lucca, quindi sono almeno 3 in Italia ;D

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: subentro assicurazione preesistente
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2011, 01:39:34 pm »
io ho assicurato la DS con RSA, stipulata presso un'agenzia di Lucca, quindi sono almeno 3 in Italia ;D

Mario55
Io con RSA però di Modena... (Rossi Barattini Massimo) 4  ;D ho rinnovato proprio ieri...

 [:hello]


Riccardo

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: subentro assicurazione preesistente
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2011, 01:43:19 pm »
Io con RSA però di Modena... (Rossi Barattini Massimo) 4  ;D ho rinnovato proprio ieri...

 [:hello]


Riccardo


Ciao Riccardo, mi passeresti i dati di questa agenzia? Grazie  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: subentro assicurazione preesistente
« Risposta #6 il: Marzo 01, 2011, 02:08:11 pm »
ok, ti mando una mail..
 [:hello]

Riccardo

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: subentro assicurazione preesistente
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2011, 02:12:03 pm »
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: subentro assicurazione preesistente
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2011, 02:14:41 pm »
Fatto!

 [:hello]

Riccardo

Re: subentro assicurazione preesistente
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2011, 02:59:40 pm »
Il mio club è convenzionato con il centro assicurativo pavese (rsa)mai avuto nessun problema...

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: subentro assicurazione preesistente
« Risposta #10 il: Marzo 07, 2011, 07:45:03 pm »
rsa...anche io assicurato li.
la cosa migliore è telefonare e chiedere bene.....
essendo una polizza ''in convenzione''dovrebbe scadere a fine dicembre.ma è giusto chiedere chiarimenti.