Sono passati 10 giorni da questo raduno, mi sembra che siano passate solo poche ore da quando sentivo la sabbia di Rimini sotto le scarpe... ma eccomi qui, nella noiosa vita di tutti i giorni, subissato dagli impegni elettorali e solo oggi riesco a "regalarmi" dieci minuti per rileggere le ultime pagine e commentare in maniera appropriata, non frettolosa e non scontata questo bellissimo evento, che mi ha visto "passeggero" a bordo della rombante Delfina, attraverso tante regioni, tanti paesaggi, verso quell'Adriatico sempre nuovo e sempre antico, amarissimo per D'Annunzio e abbacinante per Mann
![Love ! [:love]](http://forum.ideesse.it/smf/Smileys/classic/icon_smile_love.gif)
.
Il viaggio d'andata è stato certo un po' rallentato dal piccolo inconveniente alla Perugina, ma chissene... l'importante è stato ricoverarla al sicuro e fare comunque il viaggio tutti assieme. Siamo stati benissimo e ci siamo divertiti tanto anche in macchina, con un Fischer in gran forma e deciso a consumare rapidamente l'asfalto sotto di noi. Per me è stato bello non guidare, non dovermi preoccupare di mille cose, e potermi abbandonare ai pensieri.
Altra novità la presenza di mio padre, normalmente poco incline a queste cose, che invece si è divertito e rilassato tanto. Come suo solito ha "studiato" cose, persone e macchine dal di fuori, stando seduto nella Delfina o su una panchina, ma ha "memorizzato" e "classificato" ciascuno dei partecipanti, rimanendo colpito dalla qualità delle auto e dalla capacità che ha avuto questo forum di unirci e di farci sentire subito amici anche al di fuori di queste pagine. Dopo trent'anni si è seduto in una GS come quella che abbiamo avuto in famiglia (stessa serie, stesso colore, unica variante la versione: Pallas mentre la nostra era Club) ed ha lanciato l'idea di comprare una DS col suo aiuto, ma di questo parleremo in altra sede...
Tanto tempo libero, nessuna corsa a perdifiato o itinerario programmato (10 +++++++). Mangiarini ottimi, panorami da favola, relax pressochè totale e mare che più mare non si può. Nostalgia, romanticaggine? Sì, decisamente. Ripartirei oggi stesso se avessi la possibilità, anche perchè sono rimasto con la voglia di girare Rimini e Riccione by night, ma non importa: un buon motivo per tornare, come dico sempre.
Vorrei fare i complimenti per prima cosa all'energia di Otello Tosi, una persona meravigliosa che ammiro tantissimo, all'ironia e alle "braccia aperte" di Davide, che è un perfetto figlio della sua terra: generoso, affabile, franco e assolutamente "operativo". Assieme a Nick, Mambo, Fabrice e ID19 ci hanno accolti come fossimo fratelli, con quell'ospitalità non ostentata, non pesante, non oppressiva, che è tipica dei romagnoli. Grazie, sperando di poter ricambiare qui sul nostro Tirreno blu.
E' stato bello vedere (o ri-vedere) personaggi del calibro di Oxi, Andy, Dsuper71, Erikke, Federica (e qui mi accodo al mio caro Gianluca nei complimenti), Scarabeo (sbucato dal nulla ma assolutamente "al proprio posto" fra le secolari mura di San Leo), Carlone&Carmen, Roby3, Ciofanni, Gianluca (mittticco, mi sento sempre più unito a lui e alla sua visione della vita) e alle "sue donne", Emanuele (sempre un grande), Break Fast, l'allegra banda Meneghina del Mac (per colpa vostra mio padre non fa che parlare di DS cabrio...), per finire con due personaggi d'eccezione: Enzo Forgione (figlio del Sud come me) e il caro Marco Admin che non avevo mai conosciuto. Suo figlio si chiama Giorgio come me e al pari di me è un peperino. Ottimo! Se ho dimenticato qualcuno chiedo scusa, così come chiedo scusa se domenica non ho fatto in tempo a salutare tutti data la fretta di andar via: la strada da fare era tanta.
Per Renato un discorso a parte: peccato davvero che ci sia tanta distanza tra noi: sei un gran compagno d'avventure e di cazzeggio, e con l'occhio lungo e la battuta pronta del vecchio marpione !!!!
Maurizio e Ilaria sono le persone che conosciamo tutti eppure riescono sempre a stupirmi per la loro disponibilità, comprensione, attenzione ai piccoli dettagli. Grazie amici miei.
Tante belle chiacchiere domenica allo stabilimento, fra un bicchiere di vino e un frutto di mare, fra la bella sabbia sottile e le belle ragazze in costume attorno a noi. Non c'è che dire, un bel pezzo di paradiso!!!
Ai miei compagni di avventure e viaggio Fischer&Dama, Rama, Giobri&Simo, Giancarlo, Bardamu, Ike&Gentile Signora solo una frase: Moschettieri, sempre avanti e sempre con la spada sguainata !!!
Purtroppo per me quest'anno sarà avaro di raduni. Credo che fino a giugno non potrò muovermi per vari motivi. L'Abruzzo non è assolutamente fattibile causa elezioni, causa CX da sistemare e soprattutto senza tempo di sistemarla.
Vedremo Giugno cosa riserverà.
Per adesso un saluto a tutti voi, e ancora GRAZIEEEE
Ecco le foto. Sono contento soprattuto di aver ritratto le persone, stavolta mi girava così:
http://s1217.photobucket.com/albums/dd381/tremblet/Ouverture%202011%20Rimini/