cerco fabbricante per tessuto

• 73 Risposte
  • 21575 Visite
*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: cerco fabbricante per tessuto
« Risposta #30 il: Aprile 04, 2011, 07:40:15 pm »
Anni fa ho trovato questo tessuto in commercio in varie tinte. Non c'erano i colori della DS ma c'erano anche diverse tinte chiare tipo grigio, avorio e celeste. La ditta (era un rivenditore) non esiste più ma il tessuto era acquistabile anche in quantità minime.
Questo significa che il prodotto in commercio c'è. Loro lo chiamavano "vellutino" e in alcuni casi sembrava anche più consistente di quello delle DS

Ovvio che in questo caso sarebbe possibile acquistare anche pochi metri e poi tingere.

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #31 il: Aprile 04, 2011, 07:46:22 pm »
O meglio, non io...ora provo a sentire altre tessiture con cui collaboro solitamente. Tengo a precisare che rifare il colore identico per me non è un problema...faccio tingere circa 1000 kg di tessuto a settimana...anche se il quantitativo è limitato potrei farmela passare come campionatura....
Oggi stesso invio un francobollo di tessuto e speriamo in bene!!! [:hello]
[/quote]

ok, grazie, attendiamo la risposta.

Questo significa che il prodotto in commercio c'è. Loro lo chiamavano "vellutino" e in alcuni casi sembrava anche più consistente di quello delle DS

Ovvio che in questo caso sarebbe possibile acquistare anche pochi metri e poi tingere.
[/quote]

Quindi se io ti porto il tessuto a  metro (ho trovato quello che si chiama comunemente panno Lancia e gli somiglia parecchio come qualità) riesci poi a farlo tingere partendo che ne so, da un grigio chiaro o da un verde chiaro?

Ciao e grazie, Emanuele

« Risposta #32 il: Aprile 05, 2011, 04:45:05 pm »
Dunque, in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi nel tingere anche una quantità minima di tessuto. Dovrei sapere con esattezza la composizione di quest'ultimo per centrare in pieno la tinta...

« Risposta #33 il: Aprile 07, 2011, 10:54:34 am »
...se nel frattempo qualcuno riesce a recuperare il tessuto greggio in questione me lo faccia sapere!!!
Saluti

*

Offline Emanuele

• 2.627
« Risposta #34 il: Aprile 08, 2011, 07:38:32 pm »
Ciao, ti spedisco i campioni del tessuto che ho trovato in commercio, secono me la trama gli somiglia molto ma aspetto il tuo parere da esperto. Vedi anche se si può tingere con successo.
Ciao e sempre grazie,
Emanuele

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #35 il: Aprile 09, 2011, 04:10:47 pm »
Personalmente non mi sono ancora informato dagli artigiani della mia zona per ripristinare la selleria della mia DS dato che non sono in condizioni così critiche, ma dato che il carissimo Emanuele dice che si trova facilmente, proverò a chiedere nelle mie zone. Grazie!!!  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

« Risposta #36 il: Aprile 14, 2011, 04:12:40 pm »
salve ragazzi,
oggi ho ricevuto il campione di verde da Emanuele...per quanto riguarda il tessuto greggio al momento non ho riscontri positivi da parte dei miei collaboratori...ho già attivato altre vie traverse!! Se qualcuno di voi trova in commercio un tessuto che possa rimpiazzare dignitosamente l'originale me lo faccia sapere!! Per la tintura poi ci penso io....mi bastano questi 2 dati: composizione (ad esempio....cotone/poliestere....100%poliestere ecc) e l'altezza del tessuto greggio...(cioè l'altezza in centimetri di come lo commerciano)...

*

Offline Emanuele

• 2.627
« Risposta #37 il: Aprile 14, 2011, 07:15:29 pm »
Ciao, non ho capito se il campione di tessuto che ti ho mandato (quello verde chiaro o quello beige) si può tingere e soprattutto se come consistenza secondo te va bene.
ciao e grazie,
Emanuele

« Risposta #38 il: Aprile 15, 2011, 12:08:02 pm »
...certo che si può tingere, tutto si può tingere!!!! basta conoscerne la precisa composizione..... :)

« Risposta #39 il: Aprile 15, 2011, 12:15:40 pm »
Ciao, non ho capito se il campione di tessuto che ti ho mandato (quello verde chiaro o quello beige) si può tingere e soprattutto se come consistenza secondo te va bene.
ciao e grazie,
Emanuele

Dunque, rispetto al primo campione che mi hai inviato (quello blu) questi sono ben diversi.....innanzitutto sono tessuti tradizionali (trama-ordito) e non tessuti a maglia....poi sono in lana, mi pare 100%... ;D....sembra quasi un tessuto da abbigliamento!!
Come consistenza secondo me potrebbe andare, l'unico dubbio è la resistenza allo sfregamento che potrebbe essere critica....se comincia a fare le palline come i maglioni di lana hai presente????? [:hap]
A breve dovrei avere delle news sul tessuto greggio....ancora un pò di pazienza..... [:hello]

« Risposta #40 il: Aprile 15, 2011, 12:19:20 pm »
Come sta la tua DLuxe?  [???]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Emanuele

• 2.627
« Risposta #41 il: Aprile 15, 2011, 12:29:47 pm »
Dunque, rispetto al primo campione che mi hai inviato (quello blu) questi sono ben diversi.....innanzitutto sono tessuti tradizionali (trama-ordito) e non tessuti a maglia....poi sono in lana, mi pare 100%... ;D....sembra quasi un tessuto da abbigliamento!!
Come consistenza secondo me potrebbe andare, l'unico dubbio è la resistenza allo sfregamento che potrebbe essere critica....se comincia a fare le palline come i maglioni di lana hai presente????? [:hap]
A breve dovrei avere delle news sul tessuto greggio....ancora un pò di pazienza..... [:hello]

*

Offline Emanuele

• 2.627
« Risposta #42 il: Aprile 15, 2011, 12:31:37 pm »
Ciao, quello che ti ho mandato è tessuto per tappezzerie auto, è comunemente chiamato panno Lancia. non so se faccia le palline o no, spererei proprio di no visto che  per sedili!
comunque attendiamo le altre risposte.
ciao e sempre grazie,
Emanuele

« Risposta #43 il: Aprile 15, 2011, 05:38:59 pm »
Ciao, quello che ti ho mandato è tessuto per tappezzerie auto, è comunemente chiamato panno Lancia. non so se faccia le palline o no, spererei proprio di no visto che  per sedili!
comunque attendiamo le altre risposte.
ciao e sempre grazie,
Emanuele

...ah ok, allora se è un tessuto specifico per interni auto avrà subito dei trattamenti appositi per evitare infeltrimenti e quant'altro....dici che è possibile rimediare questo tessuto greggio, cioè non tinto???

« Risposta #44 il: Aprile 15, 2011, 05:41:43 pm »
Come sta la tua DLuxe?  [???]

...la mia???
Be direi abbastanza bene visto che è nelle mani del buon Diabolik ;D.....l'ho sentito ieri e praticamente mi ha sostituito mezza meccanica.....meno male che me l'avevano venduta per "perfetta" [:(!]....maledetti!!!! Inoltre c'è un pò di stucco qua e là che sta per esplodere....per quello però c'è tempo, pian piano tornerà in formissima!!!!! ;D