Viaggiare in DS

• 25 Risposte
  • 2980 Visite
*

Offline Eduk

• **
  • 102
Viaggiare in DS
« il: Luglio 17, 2003, 11:27:03 pm »
Ciao a tutti, vi saluto dalla Spagna! Il vostro forum e un bel posto per gli amanti di questa bella scultura dinamica, la DS...
La mia e una DS 21 Pallas ie semiaut. '71, quella che mi piace di piu... DS 21  '67  
Io uso la dea anche per viaggiare , Nord Spagna- Parigi pochi mesi fa e prossimamente, Asturias (Nord Spagna) Roma!!!

C'e qualquno tra di voi amante dei lunghi viaggi con la dea? Quale e stato il vostro viaggio piu bello?

Saluti! [:wave]

*

Offline Renzo

• 777
Re: Viaggiare in DS
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2003, 10:19:27 am »
Ciao, io sono da poco reduce dal mio viaggio di nozzedove ho toccato anche la Spagna, visitando Madrid e Zaragoza (bellissime), però con la Saxo. Il viaggio più lungo che ho fatto con una mia DS fu nel giugno del 94, approfittando di un long-week-end, dove arrivai in costa azzurra (partendo da Roma) senza problemi. La vettura in questione era una D Super 5 del 73. Renzo.

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2003, 12:16:56 pm »

Oddio...viaggiai in DS parecchio quando ero bambino. I miei cugini più grandi ne avevano un bel campionario avendo la concessionaria.
Mi ricordo sopratutto viaggi invernali da Savona a Cuneo e in altre città del piemonte dove le nostre madri andavano a fare qualche shopping straordinario oppure per andare a sciare.
Mi piaceva particolarmente una 23 Pallas i.e. Brun Scarabèe...sarà stato il 1975...e poi mi ricordo che una volta mio zio e mio padre ci raggiunsero con una delle primissime CX classicamente oro metalizzata...cavolo sto parlando di 28 anni fa...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline gallie

• 322
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2003, 07:05:35 pm »
Maggio scorso ho fatto Milano-Stirling(Scozia) e ritorno con la mia DS20 (1968) tanta pioggia per strada ma anche bel tempo.  Km3,660, media 100-110 Km all'ora, consumo medio 11.57Km/l.  Not bad[A:ba].
Bye
Ewan

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2003, 07:19:04 pm »
nel agosto del 2000 ho fatto circa 3000 km bassano- le mans- parigi- bassano con DSUPER 5 DEL 1973 pur sostenendo il miglior relax di marcia della cx debbo dire che anche con la ds il viaggio e stato gustosissimo , punta massima 140 km orari consumi abbastanza alti essendo parecchio carichi,inconvenienti olio nel vano candela n° 4 dovuto al gommino (assai vecchio e cotto)sotto il coperchio valvole: problema poi risolto cambiando gommino e candela. una cosa che mi ha molto sorpreso quella volta e il totale menefreghismo della casa madre(ci siamo fermati a tre concessionari) verso queste macchine, appena gli dicevamo che avevamo problemi con una ds dicevano "no no no deesse noo!!  desole" e quindi ci siamo arrangiati da soli.   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2003, 07:39:54 pm »
"una cosa che mi ha molto sorpreso quella volta e il totale menefreghismo della casa madre(ci siamo fermati a tre concessionari) verso queste macchine, appena gli dicevamo che avevamo problemi con una ds dicevano "no no no deesse noo!! desole" e quindi ci siamo arrangiati da soli."

alla faccia....

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2003, 09:54:18 pm »
ciao eduk,anche se ho vissuto e ritornato negli anni a barcellona ed a villafranca del penedes(gran produzione di vini e "spumanti"),l'unica ds vista ,era un rottame fuori da un'officina al centro di B.,altrimenti solo qualche cx,cosi' come nei paesi baschi.Che storia ha la tua auto,vista la rarita'di questa mezzo in  spagna?Salut
« Ultima modifica: Luglio 18, 2003, 09:55:15 pm da mecca »
claudio

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Luglio 19, 2003, 12:38:56 am »
Il viaggio più lungo ? Sicuramente quello in occasione dell'11^ ICCCR...
Abbiamo fatto Svizzera, un pezzetto di Germania, Alsazia, Lussemburgo, Belgio e castelli della Loira...

Totale circa 4500-5000 km...Viaggiato benissimo consumato in media 9km/litro con DS23 IE con condizionatore spesso attaccato e a velocità + o - codice...

Ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #8 il: Luglio 19, 2003, 10:15:19 am »
quote:
Originally posted by mecca

ciao eduk,anche se ho vissuto e ritornato negli anni a barcellona ed a villafranca del penedes(gran produzione di vini e "spumanti"),l'unica ds vista ,era un rottame fuori da un'officina al centro di B.,altrimenti solo qualche cx,cosi' come nei paesi baschi.Che storia ha la tua auto,vista la rarita'di questa mezzo in  spagna?Salut

Solo a dovere di cronaca, io sono fresco reduce dalla Spagna ma di CX o DS neanche l'ombra. Ancora molte invece le BX, rarissime le XM.

« Risposta #9 il: Luglio 19, 2003, 11:56:39 am »
quote:
Originally posted by sergio

"una cosa che mi ha molto sorpreso quella volta e il totale menefreghismo della casa madre(ci siamo fermati a tre concessionari) verso queste macchine, appena gli dicevamo che avevamo problemi con una ds dicevano "no no no deesse noo!! desole" e quindi ci siamo arrangiati da soli."

alla faccia....

Il fatto è che non sanno neanche dove mettere le mani, su una Déesse...
[CIT]

*

Offline Eduk

• **
  • 102
« Risposta #10 il: Luglio 19, 2003, 12:31:52 pm »
E vero che non si vedono in giro tante di queste DS in Spagna, ma ci sono... in garage! Nella mia citta ci sono 4,una ID19, due DS23ie y un altra che non ho mai vista piu la mia, unica a vederse in giro.
Ma in Spagna non c'e mai stata una tradizione automobilistica vera...[A:mai]

La mia ha fatto il suo lungo sonno[A:zzz]per bene 15 anni in un garage
al nord de la Francia, poi venduta a un mio amico da Bruxelles che non aveva mai tempo per usarla...  Finalmente comprata e sistemata da me, viene usata quasi tutti giorni! A new life  per questa bambina de 32 anni...
[:all]

Saluti

PS:scusate il mio italiano ogni tanto...

*

Matteo

« Risposta #11 il: Luglio 19, 2003, 05:51:25 pm »
Ciao Eduk, io vivo a Tenerife da 20 anni e per la verità non circolano molte ID/DS qui, a parte la mia 23 e quelle di un gruppo di amici (non più di 8 macchine).Quindi a Tenerife 10/15 superstiti su un totale di 410 auto (dati del concessionario dell´epoca, uno degli amici)vendute nella provincia di Tenerife.Ben poco!!Curioso che molte auto (berline e break) vennero utilizzate principalmente dai tassisti,che generalmente ne hanno un buon ricordo,al contrario dell´usuario "comune" che la ricorda come un macchinone scomodo e difficile da guidare,propenso alla ruggine e caro in confronto alla concorrenza.La mia l´ho trovata abbandonata da 12 anni, fortunatamente al coperto, e nonostante tutto con un motore da fare invidia a molti.Credo invece che "en la peninsula" le DS erano considerate auto di gran lusso alla portata di pochi!!

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
« Risposta #12 il: Luglio 20, 2003, 01:42:01 am »
Complimentoni Ewan! Non è un viaggio ordinario per una DS! Anche a me sinceramente piacerebbe fare una cosa del genere, ma per ora ho fatto al massimo poco più di 700 Km A/R con la mia DS20 1969.
Ciao! -Swan-

quote:
Maggio scorso ho fatto Milano-Stirling(Scozia) e ritorno con la mia DS20 (1968) tanta pioggia per strada ma anche bel tempo.  Km3,660, media 100-110 Km all'ora, consumo medio 11.57Km/l.  Not bad

*

Offline Eduk

• **
  • 102
« Risposta #13 il: Luglio 22, 2003, 10:58:29 am »
Quale e il limite di velocita media che si puo fare in autostrada per una Ds 21/23ie semiaut. senza cuocere niente? Ho letto da qualque parte che questi motori non sono molto happy a tante rpm... Io normalmente faccio 120-140...[A:ur] errrrrr anche di piu... [:all]

PS: Ma veramente... fanno piu di 180km/h?????????

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #14 il: Luglio 22, 2003, 04:24:32 pm »
quote:
Originally posted by Eduk

Quale e il limite di velocita media che si puo fare in autostrada per una Ds 21/23ie semiaut. senza cuocere niente? Ho letto da qualque parte che questi motori non sono molto happy a tante rpm... Io normalmente faccio 120-140...[A:ur] errrrrr anche di piu... [:all]

PS: Ma veramente... fanno piu di 180km/h?????????

Sì, le cilindrate più alte superano quel limite. Però più basse di giri le mantieni, più le Dee ti ricompensano in confort e "bassi" consumi: la Dea è una gran passista, non certo una sprinter!