punto morto...

• 71 Risposte
  • 22694 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: punto morto...
« Risposta #45 il: Giugno 18, 2014, 12:22:46 am »
HAVRAISSSSS !!!
adesso che hai montato l'elettronico che ne pensi???
 [:hello] [:hello] [:hello]

Confesso anch'io una certa curiosità sul funzionamento dell'oggetto  ;D

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #46 il: Giugno 18, 2014, 09:04:43 am »
Forse che appena si fulmina si pentirà di aver venduto quello a puntine   ;D

ma infatti per 100€ (poi ognuno si fa i conti in tasca sua, neh) me lo terrei ben stretto nel bagagliaio dell'auto; io sono ormai 6 o 7 anni che giro con l'123 e non ne posso che parlare bene, ma come gia' detto e' elettronico, ergo se ci molla non c'e' nulla da fare: o ne hai uno di riserva (quello meccanico cha hai tolto magari ?), e se hai un po di manualita' e qualche attrezzo in mezz'ora / un'oretta lo sostituici e riparti, oppure rimani fermo li dove sei...

HAVRAIS!!!!  RIPENSACI, NON VENDERE IL VECCHIO!!!  [:cont]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #47 il: Giugno 18, 2014, 09:19:16 am »
Vendilo, che se riesci a prendere 100 € organizzi una festa.....

*

Offline hal9000

• 5.347
    • DEA da 50 anni
« Risposta #48 il: Giugno 18, 2014, 09:36:15 am »

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #49 il: Giugno 18, 2014, 09:39:39 am »
il solito spendaccione......ma non ti è bastato cacciar soldi per il puzzoflon?
 [(fifone1)]
dai prova a prendermi......se ti riesce ahahahah
MarioGe

Aduzzo da piccolo giocava a 1...2...3.... Sintoflon!!  ;D
Giovanni                                           

« Risposta #50 il: Giugno 18, 2014, 10:30:49 am »
ma infatti per 100€ (poi ognuno si fa i conti in tasca sua, neh) me lo terrei ben stretto nel bagagliaio dell'auto; io sono ormai 6 o 7 anni che giro con l'123 e non ne posso che parlare bene, ma come gia' detto e' elettronico, ergo se ci molla non c'e' nulla da fare: o ne hai uno di riserva (quello meccanico cha hai tolto magari ?), e se hai un po di manualita' e qualche attrezzo in mezz'ora / un'oretta lo sostituici e riparti, oppure rimani fermo li dove sei...

Sono assolutamente d'accordo...io, per un banale filo staccato sulla batteria, ho bruciato tutto sulla 2cv e lì dove si è piantata, lì è rimasta fino a quando, rimontate le puntine ed il condensatore ho messo in moto e me ne sono andato.
 [:hello]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #51 il: Giugno 18, 2014, 12:50:59 pm »
Un filo staccato potrebbe non essere cosi "banale" ma la causa di un "arrosto" con fumo: accensione elettronica o meno che sia.........
Parere personale ovviamente
Dodo

« Risposta #52 il: Giugno 18, 2014, 06:36:45 pm »
Niente di tutto ciò: si era sfilato il cavo del polo positivo della batteria e l'alternatore ha cominciato a caricare di brutto...

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #53 il: Giugno 18, 2014, 10:40:12 pm »
Una bazzecola..........come bruciare una lampadina [:D] [8D]
Dodo

« Risposta #54 il: Giugno 19, 2014, 08:14:35 am »
No...ho bruciato l' 123 ignition  [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]

« Risposta #55 il: Giugno 19, 2014, 12:32:58 pm »

Secondo te perché l'ho messo in vendita a quel prezzo?  ;D ;D ;D ;D

Più che altro però, è in caso di tempesta solare (e conseguenti interferenze) che temo di restare a piedi con l'123...  [:cont]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #56 il: Giugno 19, 2014, 01:20:43 pm »
col 123 nn resti a piedi, colle puntine invece si................ [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

• 5.347
    • DEA da 50 anni
« Risposta #57 il: Giugno 19, 2014, 01:37:18 pm »
Più che altro però, è in caso di tempesta solare (e conseguenti interferenze) che temo di restare a piedi con l'123...  [:cont]

miiiinkia! pensi di passare cosi' vicino al sole?

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #58 il: Giugno 19, 2014, 01:54:03 pm »
........mo me so stufato...........gli lo nascondo io cosi non lo trova più e gli restano solo le 18 chiavi a brugola per regolare ogni 2000 km l'apertura delle punte del vecchio SEV a cassetta!!!!!!!! >:D >:D [:crazy] [:hap].......................hiiiiiiiiiiiiiiiihihihi, scherzo?.........anche no! [A:mai]
Dodo

« Risposta #59 il: Giugno 19, 2014, 04:47:53 pm »
.....forse il problema può essere risolto semplicemente montando una centralina come questa:

https://www.velleman.eu/downloads/0/illustrated/illustrated_assembly_manual_k2543.pdf

io l'ho montata e per il momento non sto avendo problemi..... (p.s. disconnettere il condensatore)  [:hello]