Plastique blanche

• 10 Risposte
  • 1966 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Plastique blanche
« il: Marzo 02, 2011, 02:34:48 pm »
Non trovo il codice di questo colore tetto, previsto per la mia ID '63... qualcuno può darmi lumi? Magari il Sommo Cardinale?  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Plastique blanche
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2011, 02:39:42 pm »
Non c'è codice perché non era verniciato: era semplicemente "tinto nella massa" ovvero la vernice (bianca) era miscelata alla resina in fase di stampaggio.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2011, 04:55:23 pm »
Non c'è codice perché non era verniciato: era semplicemente "tinto nella massa" ovvero la vernice (bianca) era miscelata alla resina in fase di stampaggio.

Allora sono nei guai, volendo ripristinare l'originalita' bastera' grattare la vernice apposta? O gli do' un altro bianco? [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2011, 05:05:16 pm »
Sei sicuro che sia stata verniciata? Perché se la superficie è ruvidina e macchiata, è tutto normale ed è solo da lucidare.

« Risposta #4 il: Marzo 02, 2011, 05:05:29 pm »
Gratta sotto i cornetti delle frecce.....per non fare danni.
Saluti Gennaro [:hello]

« Risposta #5 il: Marzo 02, 2011, 05:06:06 pm »
Sei sicuro che sia stata verniciata? Perché se la superficie è ruvidina e macchiata, è tutto normale ed è solo da lucidare.
Al momento è grigio metallizzato. [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2011, 05:08:42 pm »
Al momento è grigio metallizzato. [:hello]

Si, gli hanno fatto il tetto della DS
Giovanni                                           

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Marzo 02, 2011, 05:09:25 pm »
ASPETTA!!! FRENA!!!

La macchina viene dalla Francia? O era un modello "Export"? Il girotetto è in acciaio o alluminio? I cornetti delle frecce?

Perché i modelli Confort destinati ad alcuni mercati (Italia, Germania, Benelux, per dirne alcuni) erano più rifiniti ed avevano il tetto verniciato in Gris Argent come le DS.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2011, 09:37:02 pm »
ASPETTA!!! FRENA!!!

La macchina viene dalla Francia? O era un modello "Export"? Il girotetto è in acciaio o alluminio? I cornetti delle frecce?

Perché i modelli Confort destinati ad alcuni mercati (Italia, Germania, Benelux, per dirne alcuni) erano più rifiniti ed avevano il tetto verniciato in Gris Argent come le DS.

Allora, la macchina nasce nel 63 a Parigi (distretto 75, ho la carte gris originale), poi è stata ceduta in altra zona della Francia (mi sembra distretto 12) poi circa 10 anni fa in Olanda, quindi Italia.
Il girotetto e i cornetti mi sembra siano in acciaio mi sembra, sicuramente i cornetti, ma ovviamente non so se sono stati sostituiti nel tempo... pensi che possa essere uscita con il Gris met. sul tetto? Ho visto le specifiche sul Reynolds che riporta quel colore solo per la DS. E comunque il tetto è stato sicuramente riverniciato, si vede. C'haggia fà??? [???] [???] [???]
Giovanni                                           

« Risposta #9 il: Marzo 02, 2011, 09:51:00 pm »
ASPETTA!!! FRENA!!!

Ciao Maurizio , la mia , id 19 immatricolata in italia il 16 marzo 1962 ,
come dovrebbe avere il tetto ed i cornetti delle frecce ?
al momento è così
carlo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #10 il: Marzo 02, 2011, 10:23:39 pm »
Ciao Maurizio , la mia , id 19 immatricolata in italia il 16 marzo 1962 ,
come dovrebbe avere il tetto ed i cornetti delle frecce ?
al momento è così

In pratica a parte il colore della carrozzeria, è identica alla mia per tetto e cornetti, forse la tua è un modello "export" come dice Maurizio.
Giovanni