fascia di mercato DSuper nel 1972

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Offline Paolone

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fascia di mercato DSuper nel 1972
« il: Marzo 04, 2011, 12:10:35 pm »
Ciao a tutti,la mia DSuper,come si poneva nella fascia di mercato delle DS??  [o:o:] Esempio se la DS 23 injection electronique era il top di gamma,qual'era la base,la media di gamma,etc?  [?]
Grazie delle risposte...ci si vede domenica nel piacentino  [:cont]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

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Offline oxi883

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Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2011, 02:15:09 pm »
terzo livello,prima in ordine crescente c'erano D LUXE e D SPéCIAL   [:hello]

Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2011, 02:21:41 pm »
Catalogo del '72 alla mano: andiamo dalla "peggiore" alla "migliore". Premessa: un'ottima annata il '72, una delle più varie.

Si comincia con la gamma D (quella che prima del '70 era chiamata ID)
D Lusso (no servosterzo, finiture di base, motore da 98 CV)
D Spécial (servosterzo, lunotto termico, finiture un po' meglio, motore della DLusso)
DSuper (la D migliore nella gamma: servosterzo, lunotto termico, motore più potente da 108 CV, opzione 5 marce)

Poi si passa alla gamma DS (tutte con servosterzo e lunotto termico + opzione vetri azzurrati e opzione aria condizionata)
DS 20 Pallas (motore 1985 cm3 e 108CV , cambio semiautomatico o manuale 5 marce, opzione vernice metallizzata, opzione interni cuoio)
DS 21 (no finiture Pallas ma motore da 2100 cm3 e 115 CV, cambio semiautomatico o meccanico 5 marce, opzione vernice metallizzata ma no interni cuoio)
DS 21 Pallas (vedi DS 21, + interni in cuoio).
DS 21 Iniezione Elettronica: come DS 21, ma con motore a iniezione elettronica e 139 CV e pneumatici più grandi
DS 21 Iniezione Elettronica Pallas (e che vuoi di più?), come DS21 iniezione ma con opzione interni cuoio.

A ciò possiamo aggiungere la Break 20 e la Break 21, identiche alle berline a carburatori, ovviamente non Pallas.

Puff, pant....  ;D

Solo un anno dopo (1973) spariscono Dluxe e DSuper, oltre alle DS 21: al posto rimane la DSpécial col motore e le finiture della DSuper, cui si aggiunge la DSuper 5 col motore della 21 e le 5 marce e le DS 23, carburatori e iniezione, Pallas e non.
« Ultima modifica: Marzo 04, 2011, 02:47:30 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

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Offline ERIKKE

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Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2011, 02:23:37 pm »
Catalogo del '72 alla mano: andiamo dalla "peggiore" alla "migliore".

D Lusso (no servosterzo, finiture di base)
D Spécial (servosterzo, lunotto termico, finiture un po' meglio)
DSuper (la D migliore nella gamma: servosterzo, lunotto termico, motore più potente da 108 CV, opzione 5 marce)

Poi si passa alla gamma DS (tutte con servosterzo e lunotto termico)
DS 20 Pallas (motore 1985 cm3 e 108CV , cambio semiautomatico, opzione vernice metallizzata, opzione interni cuoio)
DS 21 (no finiture Pallas ma motore da 2100 cm3 e 115 CV, cambio semiautomatico o meccanico 5 marce, opzione vernice metallizzata ma no interni cuoio)
DS 21 Pallas (vedi DS 21, + interni in cuoio).
DS 21 Iniezione Elettronica: come DS 21, ma con motore a iniezione elettronica e 139 CV e pneumatici più grandi
DS 21 Iniezione Elettronica Pallas (e che vuoi di più?), come DS21 iniezione ma con opzione interni cuoio.

A ciò possiamo aggiungere la Break 20 e la Break 21, identiche alle berline a carburatori, ovviamente non Pallas.

Puff, pant....  ;D





 [(su)]

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Offline oxi883

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Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2011, 02:32:18 pm »
tra le opzioni puoi aggiungere dalla D SUPER 5 in su aria condizionata e vetri azzurrati mentre per il tetto in vinile sappiamo che era opzione soltanto per alcuni paesi sulle 21 e 23 pallas dal 72  [:hello]

Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2011, 02:33:28 pm »
tra le opzioni puoi aggiungere dalla D SUPER 5 in su aria condizionata e vetri azzurrati mentre per il tetto in vinile sappiamo che era opzione soltanto per alcuni paesi sulle 21 e 23 pallas dal 72  [:hello]

Si ma lì andiamo sul 73... non confondiamogli ulteriormente le idee  ;D ;D ;D

Paolone, ma perchè non ti sei comprato una Renault 16 o una Peugeot 404?  ;D ;D tutto più semplice...
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Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #6 il: Marzo 04, 2011, 02:51:54 pm »
Uhm stavo per scrivere una min...ata colossale... fortunatamente prima di dirla ho consultato i libri spessi. Chiedo scusa in anticipo.
Ero convinto, non so per quale ragione, che il 1972 fosse stato l'ultimo anno con volante nastrato e maniglie a pulsante. Boh!
 [:hello]
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Offline bardamu

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Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #7 il: Marzo 04, 2011, 03:06:01 pm »
Catalogo del '72 alla mano: andiamo dalla "peggiore" alla "migliore". Premessa: un'ottima annata il '72, una delle più varie.

Si comincia con la gamma D (quella che prima del '70 era chiamata ID)
D Lusso (no servosterzo, finiture di base, motore da 98 CV)
D Spécial (servosterzo, lunotto termico, finiture un po' meglio, motore della DLusso)
DSuper (la D migliore nella gamma: servosterzo, lunotto termico, motore più potente da 108 CV, opzione 5 marce)

Poi si passa alla gamma DS (tutte con servosterzo e lunotto termico + opzione vetri azzurrati e opzione aria condizionata)
DS 20 Pallas (motore 1985 cm3 e 108CV , cambio semiautomatico o manuale 5 marce, opzione vernice metallizzata, opzione interni cuoio)
DS 21 (no finiture Pallas ma motore da 2100 cm3 e 115 CV, cambio semiautomatico o meccanico 5 marce, opzione vernice metallizzata ma no interni cuoio)
DS 21 Pallas (vedi DS 21, + interni in cuoio).
DS 21 Iniezione Elettronica: come DS 21, ma con motore a iniezione elettronica e 139 CV e pneumatici più grandi
DS 21 Iniezione Elettronica Pallas (e che vuoi di più?), come DS21 iniezione ma con opzione interni cuoio.

A ciò possiamo aggiungere la Break 20 e la Break 21, identiche alle berline a carburatori, ovviamente non Pallas.

Puff, pant....  ;D

Solo un anno dopo (1973) spariscono Dluxe e DSuper, oltre alle DS 21: al posto rimane la DSpécial col motore e le finiture della DSuper, cui si aggiunge la DSuper 5 col motore della 21 e le 5 marce e le DS 23, carburatori e iniezione, Pallas e non.

Matteo, vedo che ti sei iscritto al forum lo scorso primo luglio.
Permettimi la domanda personale: fino al 30 giugno, eri una persona normale o avevi già dato segni di cedimento?  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

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Offline IDcronio

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Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #8 il: Marzo 04, 2011, 04:01:37 pm »
Era già andato quando ancora in grembo! ;D
Poi, quando in fasce, hanno peggiorato la situazione comprimendo e addensando....
Insomma, Matteo è la ricotta della passione.. ;D [:clap] [:clap] [:clap]

Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #9 il: Marzo 04, 2011, 04:03:56 pm »
no no... non sono mai stato normale... e peggioro ogni giorno di più!  [:p] [:p]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

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Offline bardamu

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Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #10 il: Marzo 04, 2011, 04:56:48 pm »
no no... non sono mai stato normale... e peggioro ogni giorno di più!  [:p] [:p]



Perfetto, era quello che volevo sentire  ;D
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Offline Paolone

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Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #11 il: Marzo 04, 2011, 08:46:37 pm »
Paolone, ma perchè non ti sei comprato una Renault 16 o una Peugeot 404?  ;D ;D tutto più semplice...

Ti confesso che la Renault 16 Ts (la versione sportiva) mi è sempre piaciuta....  ;D Peccato che in giro non credo ce ne siano più...e da un pezzo!!  :-[

Matteo, vedo che ti sei iscritto al forum lo scorso primo luglio.
Permettimi la domanda personale: fino al 30 giugno, eri una persona normale o avevi già dato segni di cedimento?  ;D

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
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Offline Paolone

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Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #12 il: Marzo 04, 2011, 10:29:33 pm »

Si comincia con la gamma D (quella che prima del '70 era chiamata ID)
D Lusso (no servosterzo, finiture di base, motore da 98 CV)

Premetto che sono abbastanza corpulento....ma qualcuno mi spiega come cavolo si fa a fare manovra con una DS di 15 quintali,senza servosterzo...??  [(occhioni)]  [(fischio1)] Qualche amico del forum,possiede un tale esemplare?
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Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2011, 01:18:55 am »
A Cremona ce ne' una color panna, quella del mio medico.

Re: fascia di mercato DSuper nel 1972
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2011, 01:40:29 am »
Qualche amico del forum,possiede un tale esemplare?

Io per esempio, ma non sono l'unico.
Si è vero è un po una menata....devi muovere il volante il meno possibile da fermo...anche poco basta a sollevarti dallo sforzo [(toilet)] .
ma il vero problema trovo che siano a volte rotatorie di raggio corto e bretelle autostradali, il volante ha un diametro più grade e ti sembra di guidare un vaporetto.....

A Cremona ce ne' una color panna, quella del mio medico.

Chi ha contagiato chi? comico la diessite entrambi. questa è la prova che è incurabile [:)]
 [:hello] [:hello] [:hello]