Radiatore acqua del motore

• 239 Risposte
  • 59729 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Radiatore acqua del motore
« Risposta #60 il: Febbraio 02, 2014, 06:18:35 pm »
mercoledi smontato il radia dalla "69" vado dal radiatorista e mi assale il panico x chè nn vedo più l'insegna e la saracinesca è chiusa.
Per farla breve trovo il numero di telefono e lo chiamo, mi risponde che qualche lavoretto lo fa a casa a patto che nn sia uno di quei radiatori di plastica, spiegatogli che è uno di quelli appartenenti alle citroen che alzano e si abbassano glielo porto a casa, l'indomani lo ritiro, quanto pago? 80 eurini, due  anni fa quando feci revisionare quello della 20 che ho in vendita volle 180 euroni così come quelli precedenti!!!
Morale, a Palermo nn abbiamo più un radiatorista così come un carburatorista, so cazzi per le ns vecchiette!!!

« Ultima modifica: Febbraio 02, 2014, 06:20:34 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #61 il: Febbraio 02, 2014, 08:51:08 pm »
Ciao Ado, guarda il lato positivo!! hai risparmiato 100 euro [:D] [:(]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #62 il: Febbraio 02, 2014, 08:53:56 pm »
Ciao Ado, guarda il lato positivo!! hai risparmiato 100 euro [:D] [:(]

nn li ho risparmiati io, ma quello sculacchiato di Dino, la gente più soldi ha e più culo ha!!!

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #63 il: Febbraio 02, 2014, 08:56:45 pm »
sicuramente il lato negativo è che nessun giovane ha imparato il mestiere per rimpiazzare il vecchio artigiano........

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #64 il: Febbraio 07, 2014, 09:11:45 am »
sicuramente il lato negativo è che nessun giovane ha imparato il mestiere per rimpiazzare il vecchio artigiano........

sante parole, come ho scritto prima nn abbiamo più ne il carburatorista ne il radiatorista......... :'( :'(

[:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #65 il: Febbraio 07, 2014, 10:54:05 am »
sante parole, come ho scritto prima nn abbiamo più ne il carburatorista ne il radiatorista......... :'( :'(

[:hello]

A costo di apparire presuntuoso ed è del tutto probabile che io lo sia.. [:D]...dico che tutto si impara. Vuol dire che brasare non è un'impresa impossibile e basta avere una piccola attrezzatura, i pezzi giusti da sostituire ed ecco che sistemare un radiatore non è cosa impossibile per il FAI DA TE, stessa cosa imparare e affinare le proprie competenze in merito ad UN carburatore, magari anche due ma in sostanza quei o quel carburatore che monta la nostra vettura. Queste conoscenze ci possono consentire di comprendere ciò che può essere sistemato con l'ausilio di poca attrezzatura (non certo un laboratorio) da ciò che invece va sostituito senza se e senza ma. IMHO [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #66 il: Febbraio 07, 2014, 10:56:46 am »
A costo di apparire presuntuoso ed è del tutto probabile che io lo sia.. [:D]...dico che tutto si impara. Vuol dire che brasare non è un'impresa impossibile e basta avere una piccola attrezzatura, i pezzi giusti da sostituire ed ecco che sistemare un radiatore non è cosa impossibile per il FAI DA TE, stessa cosa imparare e affinare le proprie competenze in merito ad UN carburatore, magari anche due ma in sostanza quei o quel carburatore che monta la nostra vettura. Queste conoscenze ci possono consentire di comprendere ciò che può essere sistemato con l'ausilio di poca attrezzatura (non certo un laboratorio) da ciò che invece va sostituito senza se e senza ma. IMHO [:hello]

apparso!!!!

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #67 il: Febbraio 07, 2014, 11:00:02 am »

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #68 il: Febbraio 07, 2014, 03:12:38 pm »

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
 spesso ci sopravvalutiamo ............ma talvolta ci sottovalutiamo anche! con calma, metodo, pazienza e tenacia siamo capaci di cose insperate!!
ci è successo agni qualvolta che abbiamo fatto bene una cosa che mai fatta prima.
Non tuttoci è possibile, ma non ci è tutto impossibile! [:hello]
vai CRONIOOOOOOOO!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #69 il: Febbraio 07, 2014, 05:26:23 pm »

spesso ci sopravvalutiamo ............ma talvolta ci sottovalutiamo anche! con calma, metodo, pazienza e tenacia siamo capaci di cose insperate!!
ci è successo agni qualvolta che abbiamo fatto bene una cosa che mai fatta prima.
vai CRONIOOOOOOOO!

[(abbraccio)] [(birra)] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #70 il: Febbraio 07, 2014, 05:49:31 pm »

vai CRONIOOOOOOOO!
ma nooo, nn ditegli queste cose, altrimenti domani sarà capace di scrivere che per lui nn impossibile riprodurre le World Trade Center......... >:D

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #71 il: Febbraio 07, 2014, 08:53:01 pm »

vai CRONIOOOOOOOO!

......hoops scusate se mentre scrivo, sono al telefono, guardo la Tv,giro la frittata e  lego le scarpe!!!! [:inch]

*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #72 il: Settembre 24, 2015, 11:09:36 am »
una curiosità.
si dice spesso che per risolvere (o migliorare) il raffreddamento del motore si deve montare un radiatore maggiorato, o meglio con una massa radiante maggiore, fin qui va bene, ma nessuno ha una fotografia dove si veda questa differenza, magari anche con delle misure?
grazie
mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

« Risposta #73 il: Settembre 24, 2015, 11:32:05 am »
Io no  :)
Però... devo dire che la mia (DS 21, carb) non scalda.
A parte un piccolo spavento dovuto al convogliatore (quello con la catenella sotto al volante) che era rimasto chiuso, anche col caldo di quest'estate, il termometro non sale più di tanto e la spia dell'acqua non si accende.

L'altro ieri faceva caldo, ho accompagnato un amico all'aeroporto, al ritorno quasi mezz'ora di coda per lavori, e non scalda.
E nota che, grazie allo spavento quello, so che se scalda il termometro segna e la spia si accende.

C'è da dire che la pompa (l'ho smontata) sta bene, il circuito sembra pulito, e il radiatore ce l'ho così:

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #74 il: Settembre 24, 2015, 02:09:19 pm »
una curiosità.
si dice spesso che per risolvere (o migliorare) il raffreddamento del motore si deve montare un radiatore maggiorato, o meglio con una massa radiante maggiore, fin qui va bene, ma nessuno ha una fotografia dove si veda questa differenza, magari anche con delle misure?
grazie
mario55 [:hello]

Elimina "risolvi" ...
Potrebbe migliorare  (in alcune circostanze) , ...e non è detto, perché se va già bene, non credo sia necessario.
ciaoo