restauro del miglio verde

• 510 Risposte
  • 135530 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #285 il: Febbraio 14, 2012, 02:26:57 pm »
Bravo! Davvero contento di leggerlo! Adesso al lavoro che in primavera voglio vedere la tua ragazza ferrosa sulle sue gambine a spasso in costiera..perché la Delfina vorrebbe conoscerla quando si recherà là...  [;)]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #286 il: Febbraio 14, 2012, 02:32:46 pm »
Bravo! Davvero contento di leggerlo! Adesso al lavoro che in primavera voglio vedere la tua ragazza ferrosa sulle sue gambine a spasso in costiera..perché la Delfina vorrebbe conoscerla quando si recherà là...  [;)]

[(su)]

*

Offline gabrio

• 379
  • d special 1973
« Risposta #287 il: Febbraio 14, 2012, 03:57:34 pm »
ragazzi, l'idea di vendere la mia ds e' sempre piu' lontana, ho avuto un momento di debolezza, forse era una prova da superare per diagnosticare o meno la diessite, o quale fosse il livello, ma? sicuramente il forum  ha contribuito a confermare la malattia a tal punto che  il week end l'ho dedicato ad  inquadrare la carrozzeria,
per poi  prepararla alla verniciatura.

[:clap] [:clap] grandissimo

briza dir in bizicleta

« Risposta #288 il: Febbraio 14, 2012, 05:00:59 pm »

Bravo avanti cosi!!!

[:clap]  [(banana1)] [(banana2)]
Filippo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #289 il: Febbraio 14, 2012, 07:54:21 pm »
Scelta saggia! Ci vediamo al prossimo incontro utile!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #290 il: Febbraio 14, 2012, 09:39:00 pm »
E andiamo!!! Domenico, ma sei matto! non farti venire più pensieri strani! Hai praticamente la miglior Ds (a parer mio ovviomente) cioè la 21 semi, poi con tutto quello che hai fatto fin ora [:clap]ma dico vogliamo scherzare?!!!

dai avanti senza pensieri [:clap] [:clap]

[:hello]

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #291 il: Febbraio 28, 2012, 04:01:56 pm »
..un barattolo di sverniciatore per ottenere questo ,non ho mai visto tanti colori  tutti insieme
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2012, 04:05:07 pm da armonie »
mimmo

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #292 il: Febbraio 28, 2012, 04:24:32 pm »
..un barattolo di sverniciatore per ottenere questo ,non ho mai visto tanti colori  tutti insieme

sono contento che hai desistito dalla idea di vendere....
Ma se vuoi fare un buon lavoro di carrozzeria devi assolutamente sverniciare tutta la carrozzeria, troverai stucco ovunque....quindi rimontare tutti i lamierati , allineare per bene , a quel punto interviene il lattoniere che con molta pazienza e mestiere ribatte tutte le ondulazioni..poi il fino lo si stucca un pò....poi rismontare tutto ed procedere con la preparazione per la verniciatura finale.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #293 il: Febbraio 28, 2012, 05:14:21 pm »
sono contento che hai desistito dalla idea di vendere....

Ma se vuoi fare un buon lavoro di carrozzeria devi assolutamente sverniciare tutta la carrozzeria, troverai stucco ovunque....quindi rimontare tutti i lamierati , allineare per bene , a quel punto interviene il lattoniere che con molta pazienza e mestiere ribatte tutte le ondulazioni..poi il fino lo si stucca un pò....poi rismontare tutto ed procedere con la preparazione per la verniciatura finale.

anch'io sono contento, ma se gli anticipi quello che c'è ancora da fare ci ripensa un altra volta   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #294 il: Febbraio 28, 2012, 05:20:08 pm »
anch'io sono contento, ma se gli anticipi quello che c'è ancora da fare ci ripensa un altra volta   ;D

No...no... Armonie l'ho visto domenica a Sora, mi è sembrato convinto di voler andare fino in fondo [:hello] [:hello] [:hello]
Michel Le Lorrain

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #295 il: Febbraio 28, 2012, 05:27:05 pm »
No...no... Armonie l'ho visto domenica a Sora, mi è sembrato convinto di voler andare fino in fondo [:hello] [:hello] [:hello]

Sì sì il nostro Armonie sembra essere ormai guidato da sanissimi propositi, e ciò mi rende davvero felice per lui

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #296 il: Febbraio 28, 2012, 05:31:35 pm »

hai ragione.... [:inch] [:inch] ma non deve demoralizzarsi...
del resto quando ho intuito che stava allineando i lamierati senza portarli prima a zero.....mi ha preso un mezzo infarto!!
verniciare su molti probabili centimetri di stucco di 40 anni.....sarebbe folle.
anche se esteriormente sembrerebbe tutto ok....al 90% ci sono tonnellate di stucco....e sotto lo stucco magari trovi rugine......
dopo un paio di anni....la vernice nuova comincerebbe a.....andare per fatti suoi!! [:clap] [:hello]

*

Offline haiede

• 6.897
« Risposta #297 il: Febbraio 28, 2012, 05:42:42 pm »
Bisognerebbe andare alla "lamiera" mediante sabbiatura e poi fare il bagno fosfatante..........solo cosi blocchi tutti i processi corrosivi anche nei corpi cavi, infine ricostruisci con pezzetti di tolla nuova dova il tempo ha divorato la vecchia..........................immagina.......puoi...........attendersi novità in merito a breve, pregasi non chiedere lumi in anticipo perchè le 3 scimmie sono ancora al lavoro!

Dodo

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #298 il: Febbraio 28, 2012, 05:50:07 pm »
hai ragione.... [:inch] [:inch] ma non deve demoralizzarsi...
del resto quando ho intuito che stava allineando i lamierati senza portarli prima a zero.....mi ha preso un mezzo infarto!!
verniciare su molti probabili centimetri di stucco di 40 anni.....sarebbe folle.
anche se esteriormente sembrerebbe tutto ok....al 90% ci sono tonnellate di stucco....e sotto lo stucco magari trovi rugine......
dopo un paio di anni....la vernice nuova comincerebbe a.....andare per fatti suoi!! [:clap] [:hello]

no!! non avevo intenzione di riverniciarla  sopra a quel macello, e stata allineata perche e stata necessaria la ricostruzione dei profili smorzati da qualche carrozziere pazzo, adesso porteremo  tutto a lamiera,poi fondo ipossidico,pochetto di stucco dove necessita,poi fondo di preverniciatura, carteggiatura finale con grana 600 e alla fine l suo bel ac 318+ trasparente.
mimmo

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #299 il: Febbraio 28, 2012, 06:32:44 pm »

no!! non avevo intenzione di riverniciarla  sopra a quel macello, e stata allineata perche e stata necessaria la ricostruzione dei profili smorzati da qualche carrozziere pazzo, adesso porteremo  tutto a lamiera,poi fondo ipossidico,pochetto di stucco dove necessita,poi fondo di preverniciatura, carteggiatura finale con grana 600 e alla fine l suo bel ac 318+ trasparente.

[:inch] [:inch]...bene così, l'importante è subito dopo aver portato il tutto a lamiera..rimontare e raddrizzare per allineare, poi fondo...etc...etc..etc.