restauro del miglio verde

  • 510 Risposte
  • 133771 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #390 il: Settembre 04, 2012, 09:59:36 pm »
una piccola premessa: quando acquistai questa ds, sapevo di spendere un x euro per metterla a posto, ma si sa una cosa tira l'altra e ho speso una cifra vergognosa a a dirla diciamo una c5 a km.0,quindi a malincuore ho preferito risparmiare sulle cose reversibili,quindi per la moquette mi sono rivolto ad un fornire per tappezzeria nautica, me la sono sagomata e fatta bordare poi l'ho incollata, stessa cosa per i sedili e pannelli, son fatti in casa (a presto le foto con il restauro finito) [:hello]
mimmo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #391 il: Settembre 04, 2012, 10:16:38 pm »
una piccola premessa: quando acquistai questa ds, sapevo di spendere un x euro per metterla a posto, ma si sa una cosa tira l'altra e ho speso una cifra vergognosa a a dirla diciamo una c5 a km.0,quindi a malincuore ho preferito risparmiare sulle cose reversibili,quindi per la moquette mi sono rivolto ad un fornire per tappezzeria nautica, me la sono sagomata e fatta bordare poi l'ho incollata, stessa cosa per i sedili e pannelli, son fatti in casa (a presto le foto con il restauro finito) [:hello]
Mimmo, chiaramente la tua decisione merita il massimo rispetto. Però considerando tutto il magnifico lavoro fatto fin ora, io al tuo posto avrei fatto tutto come in origine. Te lo dico perchè quando acquistai la mia Dspècial, vuoi per l'impazienza di girarci, vuoi per inesperienza portai la mia DS dal tappezziere per fare lavaggio interni e una messa a posto genarale (mantendo il tessuto originale). Mi sono ritrovato con un ottimo lavoro dal punto di vista tecnico di tappezzeria, ma completamente non conforme all'originale (pur mantenendo la tappezzeria d'origine) e considera che ho speso mooolto di più che se avessi acqusitato un kit interni da un normale ricambista... dagli errori si impara.

ps altra cosa (scusa per l'appunto) io toglierei le due casse sulla cappelliera (sempre per via del lavoro fatto fin ora) e ripristinerei la sola cassa centrale. Magari metterei 2 cani laterali invece di uno centrale... ;D (scherzo)


pps complimenti ancora per il lavoro fatto e resta sempre il fatto che ogniuno con la propria DS può farci quello che vuole
 [:clap] [:clap] [:clap]

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #392 il: Settembre 05, 2012, 03:31:40 pm »
vabbè il tessuto utilizzato per la moquette non può essere trovato di colore e caratteristiche uguale all originale e quindi non vedo dove nasca il fatto che non sia conforme.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #393 il: Settembre 05, 2012, 09:13:23 pm »
vabbè il tessuto utilizzato per la moquette non può essere trovato di colore e caratteristiche uguale all originale e quindi non vedo dove nasca il fatto che non sia conforme.

si trova e tanto, nel topo da te aperto ti ho segnalato anche dove trovarlo...
cmq il mio riferimento personale al tappezziere è riferito ai sedili e non alla moquette, (io ho una Dspècial! niente moquette) nel senso che i miei sedili hanno il loro tessuto originale, però invece delle termosaldature (conformi alla Dspècial) hanno delle cuciture veriticali [(muro)] [(muro)]

 [:hello]

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #394 il: Settembre 05, 2012, 09:22:10 pm »
ok! :)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #395 il: Settembre 05, 2012, 09:23:01 pm »
no no i sedili no...
http://www.citroservices.com/shop/completo-moquette-pallas-p-178.html
ps trovami di meglio...ed alla stessa qualità
 [:hello]
Era ovvio... puoi trovare tutto quello che cerchi da Citroservices. Io ti indico questo perchè mi ci sono trovato molto bene, sia per la cortesia che per i prezzi.

 [:hello]

intendevo questo per topo..chiedo scusa.
cmq qui puoi trovare materiale nuovo perfettamente conforma all'originale, se poi non bastasse si può cercare nei siti specifici (es leboncoin.fr) e con un pò di pazienza si può anche trovare la moquette originale...

 [:hello]

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #396 il: Settembre 05, 2012, 09:30:36 pm »
si si avevo capito gtrazie tante della precisazione.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #397 il: Settembre 05, 2012, 09:34:56 pm »
figurati...

 [:hello]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #398 il: Settembre 05, 2012, 10:44:21 pm »
Mimmo, chiaramente la tua decisione merita il massimo rispetto. Però considerando tutto il magnifico lavoro fatto fin ora, io al tuo posto avrei fatto tutto come in origine. Te lo dico perchè quando acquistai la mia Dspècial, vuoi per l'impazienza di girarci, vuoi per inesperienza portai la mia DS dal tappezziere per fare lavaggio interni e una messa a posto genarale (mantendo il tessuto originale). Mi sono ritrovato con un ottimo lavoro dal punto di vista tecnico di tappezzeria, ma completamente non conforme all'originale (pur mantenendo la tappezzeria d'origine) e considera che ho speso mooolto di più che se avessi acqusitato un kit interni da un normale ricambista... dagli errori si impara

 hai ragione ma guarda in che condizioni erano gli interni, non potevo lasciarli cosi, ho cercato una soluzione meno dolorosa per il portafogli
mimmo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #399 il: Settembre 05, 2012, 11:00:19 pm »
Ti ammiro per il coraggio che hai avuto! [:inch] [:inch] [:inch]

 [:hello]

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #400 il: Settembre 06, 2012, 02:24:42 pm »
Il titolo del tuo topic non può non far pensare alla tristezza della prematura scomparsa dell'attore che impersonava il condannato a morte del film.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #401 il: Settembre 06, 2012, 02:31:29 pm »
Il titolo del tuo topic non può non far pensare alla tristezza della prematura scomparsa dell'attore che impersonava il condannato a morte del film.

Quel gigante? Si chiamava John Coffee nel film?
Giovanni                                           

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #402 il: Settembre 06, 2012, 02:33:33 pm »
Si è morto l'altro ieri a 54 anni per un infarto subito qualche settimana prima da cui non si è mai ripreso.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #403 il: Settembre 17, 2012, 01:31:18 pm »
Ciao Mimmo caro, complimenti davvero! Superlavorone!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #404 il: Novembre 05, 2012, 08:44:06 pm »
 ragazzi ho bisogno di un po' di conforto, stamattina  mi sono detto: oggi  sara' una piacevolissima giornata dopo che avrò montato le gomme nuove andro' alla ricerca di nuove sensazioni di guida e devo dire che e' un'altra guida  ma  la felicita' e durata poca, ho scoperto che perde l'idroguida [A:sob] domanda: quanto e rischioso andare in giro  con l'idroguida che perde?
mimmo