restauro del miglio verde

  • 510 Risposte
  • 133726 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #435 il: Febbraio 19, 2013, 08:15:37 pm »
no,non ho mai guidato un 5 marce, ma ho guidato/goduto con quella di gennaro che ha 4 marce, vedi, guidare per 26 anni auto con la frizione, (che ripeto,  secondo me rispetto al semi aiuta in parecchie situazioni)  diventa piu' "guidare",  poi e ovvio che scegliendo un cambio manuale preferisco la 5a marcia.  a questo punto pero,' per confermare o smentire la mia sensazione ,vorrei guidare un'altra semi. [:hello] 

ciao Mimmo, guidare un'altra semi? [(uhmuhm)] non è meglio provare una 5 marce e poi decidere?

facciamo così: ci scambiamo le Dee... ;D ;D (la mia ha però 4 marce e mi ci trovo benissimo!) scherzo...

 [:hello]


*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #436 il: Febbraio 19, 2013, 08:19:55 pm »
no,non ho mai guidato un 5 marce, ma ho guidato/goduto con quella di gennaro che ha 4 marce, vedi, guidare per 26 anni auto con la frizione, (che ripeto,  secondo me rispetto al semi aiuta in parecchie situazioni)  diventa piu' "guidare",  poi e ovvio che scegliendo un cambio manuale preferisco la 5a marcia.  a questo punto pero,' per confermare o smentire la mia sensazione ,vorrei guidare un'altra semi. [:hello] 

Bravo, saggia decisione.
Vedrai che un semi ben regolato....é un plus di non poco conto..
Poi ...per carità...ci sta' che preferirai ugualmente un manuale...ma almeno non avrai dubbi e scrupoli.

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #437 il: Febbraio 19, 2013, 09:13:10 pm »
Citazione da: armonie
  a questo punto pero,' per confermare o smentire la mia sensazione ,vorrei guidare un'altra semi. [:hello] 
anche io avevo questo desiderio ! perchè non credevo che bisognasse usare la leva del cambio semi come un chirurgo usa il bisturi,ed infatti .... un paio di anni fa ho guidato una Ds identica di un mio amico e sinceramente... la differenza è notevolissima. Il mio semi non ha mai funzionato ! non è minimamente accostabile al cambio,direi perfetto,del mio amico.
Un cambio semi che funziona è uno spasso  [:color] [:color] Domenico  [(regista)] .... se provi un'altra semi cambierai idea immediatamente,fidati !!!
Sicuramente nei nostri c'è qualcosa che non va e a giudicare da quello che mi hai scritto e credo anche che abbiamo lo stesso problema.Io ho revisionato correttore reinnesto e centrifuga senza ottenere risultati. Ora ho sbudellato anche il blocco idraulico e regolatore di pressione.  [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #438 il: Febbraio 19, 2013, 09:25:35 pm »
C'è una cosa da dire, (mai guidato un 5 marce) ma la mia 3° è molto elastica, con la scusa che ho la 2° che scalando gratta un po, molte rotonde le faccio in 3° e non ha problemi.
E' anche vero che in salita fa cag.... ma la mia è una 20, penso che la tua sia meglio. Il mio mecc. me l'aveva leggermente anticipata, e sembrava che avesse qualche cavallo in +. Poi l'ho fatta tornare normale, non dovevo fare le corse. [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #439 il: Febbraio 19, 2013, 10:43:00 pm »

per confermare o smentire la mia sensazione ,vorrei guidare un'altra semi. 

a questo punto armonie, fai questa benedetta prova e poi decidi  [(nonso)]

se poi scoprirai, che il problema è realmente il semi da sistemare, la domanda sarà:  a chi cavolo ci fai mettere le mani????  [(brrr)]

dalle mie parti ad esempio non c'è nessuno ma, da quello che ho capito, da te non è certo meglio, o sbaglio???   [A:sob]

che facciamo? ci trasferiamo al nord???

potremmo trasferirci a casa di Ivan, a Cuneo  [:D]
 
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2013, 10:47:11 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #440 il: Febbraio 20, 2013, 12:00:47 am »
Io ho qui un po' di tutto... onestamente per me una DS è una DS, non riesco ad avere una preferenza così netta anche se riconosco la migliore fruibilità delle versioni più potenti, ma è colpa del traffico caotico di oggi e delle troppi Audi in circolazione  [:crazy], non della DS in se.
Tuttavia un semiautomatico ben regolato è una esperienza pari alla direzione di un orchestra. Non suoni, ma comandi il movimento degli archi sui violini. Fossi costretto a vendere le mie DS, comincerei da quelle manuali, non me ne vogliate...
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #441 il: Febbraio 20, 2013, 12:03:22 am »
Io ho qui un po' di tutto... onestamente per me una DS è una DS, non riesco ad avere una preferenza così netta anche se riconosco la migliore fruibilità delle versioni più potenti, ma è colpa del traffico caotico di oggi e delle troppi Audi in circolazione  [:crazy], non della DS in se.
Tuttavia un semiautomatico ben regolato è una esperienza pari alla direzione di un orchestra. Non suoni, ma comandi il movimento degli archi sui violini. Fossi costretto a vendere le mie DS, comincerei da quelle manuali, non me ne vogliate...

Il nostro amico Sergio asserisce che guidare un semi equivale a danzare...  ;D ;D e in effetti è così
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #442 il: Febbraio 20, 2013, 12:30:49 am »
Anche io sono decisamente per il semi.
Ora che non ne ho piu nemmeno una semiautomatica ne sento decisamente la mancanza.
Devo dire che le 2 semi che ho avuto andavano alla perfezione.
Rimane vero pero il fatto che una manuale mi da un pelo di tranquillità in piu.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #443 il: Febbraio 20, 2013, 01:15:17 am »
un mio carisssssimo amico, ne ha avute tante, ma veramente tante e di tutti i gusti, oxi può confermare  [:fiu]

era riuscito ad entrare nelle simpatie della conc. Leonori di Roma  [(occhioni)]

e per lui la DS, la vera DS, è semi..........punto!!!!

e ovviamente, il semi dev'essere a puntino [:cont]

 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #444 il: Febbraio 20, 2013, 09:42:34 am »
Anch'io voto decisamente per la semi. Non c'è storia.

Personalmente guido auto senza frizione da tanti anni e non tornerei facilmente indietro. La DS poi è sublime.

Non capisco il discorso della gamba sinistra. Chi l'ha detto che devi frenare col sinistro? E' un vizio tutto italiota. Le auto senza frizione si guidano con la gamba destra. Bastano pochi giorni di guida continuativa col piede destro e non ne potrai più fare a meno.

A me sembra di "non guidare" con la frizione! Mi sembra di togliere attenzione alla guida.

Delle decine di persone che conosco e che si sono "convertite" all'automatico solo due o tre sono tornate indietro e non sono riuscite ad adattarsi.

Un consiglio: lega un filo di cotone alla guida del sedile e annoda l'altra estremità alla caviglia sinistra quando sali in macchina, tenendo il ginocchio piegato vicino al sedile. Quando l'istinto farà scattare in avanti il piede, questo sarà gentilmente trattenuto dal filo. E ti ricorderai che quel piede non serve.

Altro consiglio: come auto di tutti i giorni scegli un'automatica o una cvt. Ascolta un fesso.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #445 il: Febbraio 20, 2013, 10:19:59 am »

Sicuramente nei nostri c'è qualcosa che non va e a giudicare da quello che mi hai scritto e credo anche che abbiamo lo stesso problema.Io ho revisionato correttore reinnesto e centrifuga senza ottenere risultati. Ora ho sbudellato anche il blocco idraulico e regolatore di pressione.  [:hello]
[/quote]

dopo alcuni pareri di amici del forum compreso il tuo,ho revisionato  la centrifuga,cilindretto frizione ecc.ecc tranne il blocco idraulico perche' il mio cambio  cambia senza grattare sia in scalata che in salita,l'attacco e fluido senza scossoni, la leva e sempre morbida, l'unica vera sensazione di guida negativa e' nell'avvio, specie in salita,che abituato a guidare auto con frizione gestisci le partenze pattinando con la frizione stessa, evitando che l'auto arretri, e' questo pattinare che secondo me arriva  troppo tardi che proprio non mi va giu'. sara' una questione di regolazioni? [(nonso)]


 
mimmo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #446 il: Febbraio 20, 2013, 10:21:15 am »
E ti ricorderai che quel piede non serve.


Così puoi donare l'organo..... ;D ;D

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #447 il: Febbraio 20, 2013, 12:27:36 pm »
Sicuramente nei nostri c'è qualcosa che non va e a giudicare da quello che mi hai scritto e credo anche che abbiamo lo stesso problema.Io ho revisionato correttore reinnesto e centrifuga senza ottenere risultati. Ora ho sbudellato anche il blocco idraulico e regolatore di pressione.  [:hello]


dopo alcuni pareri di amici del forum compreso il tuo,ho revisionato  la centrifuga,cilindretto frizione ecc.ecc tranne il blocco idraulico perche' il mio cambio  cambia senza grattare sia in scalata che in salita,l'attacco e fluido senza scossoni, la leva e sempre morbida, l'unica vera sensazione di guida negativa e' nell'avvio, specie in salita,che abituato a guidare auto con frizione gestisci le partenze pattinando con la frizione stessa, evitando che l'auto arretri, e' questo pattinare che secondo me arriva  troppo tardi che proprio non mi va giu'. sara' una questione di regolazioni? [(nonso)]

Per me si, sta tutto nel regolare la vite centrale della centrifuga, e la vite del reinesto, trovare la giusta misura, è molto soggetiva la cosa.

 

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #448 il: Febbraio 20, 2013, 04:15:35 pm »
Ragazzi,non credo che ci sia qualcuno che meglio di me riesce ad interpretare e comprendere lo stato d'animo e l'umore di Domenico.
Provo a sintetizzare.... "dopo tutta la spesa ed il tempo dedicato alla Ds,non ho raggiunto un risultato soddisfacente,per il motivo che sapete,quindi la cambio con una con cambio manuale". Domenico.....correggimi se sbaglio  :-X.
Secondo me,non credo che lui abbia bisogno di affermazioni tipo "il cambio della mia ds è favoloso....... ; il semi del mio amico funziona benissimo.......ecc ecc ecc. In relta ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a farlo funzionare come si deve,come il semi delle Ds di tanti utenti e non del forum. (io m'incaz.... come un'aquila e rosico ....a leggere dei vostri incontri con passeggiate spensierate e gite varie) Tutto qui.
Questo non è assolutamente un rimprovero per nessuno,ci mancherebbe  [}:)] !! quindi proporrei... AVANTI CON SUGGERIMENTI TECNICI .... sempre se Domenico non l'ha gia venduta  [:D]
Il problema è la partenza...non riesce a regolarla ! Visto che l'incriminata è la centrifuga che lui ha gia revisionato,volevo fargli una semplice domanda per cominciare....."sei sicuro che la centrifuga che hai sia per modello a carburatore ? " .... dai Domenico che risolviamo !! la tua semi è troppo bella per sbarazzartene cosi'.  [:hello]

Daie....! Roma Daie!!

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #449 il: Febbraio 20, 2013, 04:37:28 pm »
AVANTI CON SUGGERIMENTI TECNICI .... sempre se Domenico non l'ha gia venduta  [:D]
Il problema è la partenza...non riesce a regolarla ! Visto che l'incriminata è la centrifuga che lui ha gia revisionato,volevo fargli una semplice domanda per cominciare....."sei sicuro che la centrifuga che hai sia per modello a carburatore ? "   [:hello]



 [???] non saprei,  da che cosa posso capirlo?quali sono le differenze?

ps: lupi hai fatto centro!

« Ultima modifica: Febbraio 20, 2013, 04:41:44 pm da armonie »
mimmo