restauro del miglio verde

  • 510 Risposte
  • 133512 Visite
*

ciofanni

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #480 il: Aprile 04, 2013, 06:30:28 pm »
m'e' partito l'invio....pero', dicevo, mi che se ne era gia' parlato..... ;D

 [:hello]

*

ciofanni

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #481 il: Aprile 04, 2013, 06:31:44 pm »
....dimenticavo.... la fluidita' dell'lio idraulico in temperatura d'esercizio influisce.... [;)]..... [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #482 il: Aprile 04, 2013, 11:02:47 pm »
oggi in pausa  [(toilet)] con il manuale in mano mi rileggevo la procedura della ormai famosa regolazione del semi e riflettevo sulla raccomandazione di eseguire le varie fasi in ordine di sequenza e tutto inizia con la guardia della frizione,non avendo possibilita' di farlo e avendole provate tutte mi sono detto: procedo a contrario, il correttore reinnesto e' apposto, nelle cambiate fa il suo dovere,   la centrifuga a circa 1000 giri (dopo 6-7 secondi) fa staccare un po' troppo bruscamente la frizione   a questo punto metto in moto la dea faccio un giro per riscaldarla per bene, inizio a svitare il bullone da 14 della frizione  di due giri,ingrano la prima e i 6-7 secondi diventano 4-5, ritorno nelle fauci della balena e svito ancora di "4 giri" ingrano la prima e per magia i secondi passano a 1-2 e...  la frizione pattina come dovrebbe  [:clap] MIRACOLO!!! [:clap] [:clap]  ho fatto un giro di qualche km. tipo start e stop e fino adesso tutto bene!!! pero' non riesco a darmi una spiegazione! [???]

Evvvvaiiiiii!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #483 il: Aprile 04, 2013, 11:33:39 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #484 il: Aprile 05, 2013, 12:52:07 pm »
 [:clap] [:clap] siamo felici per te. Il mostro è sconfitto.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #485 il: Aprile 05, 2013, 07:10:53 pm »
finalmente mimmo  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

adesso però, non frignare più e goditela!!!! che ve lo meritate entrambi  [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #486 il: Aprile 05, 2013, 11:18:04 pm »
e facci pure sapere se il semi, è o nn è una figata!!!!

p.s. quando funziona...... ;D ;D ;D



 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #487 il: Aprile 06, 2013, 08:43:47 am »
 [:color] [:color] [:color],,,,,,,,,,,,goditela che il sem..è bellissimo............pierochevron [:clap]
pierochevron

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #488 il: Aprile 06, 2013, 04:19:42 pm »
grazie per la solidarieta', avevo fatto il pensiero di venire al raduno di rimini per incontrarci e anche per provare e far provare  sto' benedetto semi, ma non ce la faccio a far revisionare il servosterzo che perde un po' e ho paura di allontanarmi in queste condizioni, per il momento provo ad incontrarmi con ciccio 63. 

[(regista)] DOVE SEI CICCIOOOOOO!!!!!!
mimmo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #489 il: Aprile 06, 2013, 08:23:13 pm »
grazie per la solidarieta', avevo fatto il pensiero di venire al raduno di rimini per incontrarci e anche per provare e far provare  sto' benedetto semi, ma non ce la faccio a far revisionare il servosterzo che perde un po' e ho paura di allontanarmi in queste condizioni, per il momento provo ad incontrarmi con ciccio 63. 

[(regista)] DOVE SEI CICCIOOOOOO!!!!!!

Se perde un po.....che ti frega....tanto anche se Lo revisioni....stai certo che dopo un po....

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #490 il: Aprile 07, 2013, 01:56:06 am »
Se perde un po.....che ti frega....tanto anche se Lo revisioni....stai certo che dopo un po....

Infatti...poi se una DS non perde un pò non è una DS ;D...

 [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #491 il: Aprile 08, 2013, 08:49:12 pm »
oggi in pausa  [(toilet)] con il manuale in mano mi rileggevo la procedura della ormai famosa regolazione del semi e riflettevo sulla raccomandazione di eseguire le varie fasi in ordine di sequenza e tutto inizia con la guardia della frizione,non avendo possibilita' di farlo e avendole provate tutte mi sono detto: procedo a contrario, il correttore reinnesto e' apposto, nelle cambiate fa il suo dovere,   la centrifuga a circa 1000 giri (dopo 6-7 secondi) fa staccare un po' troppo bruscamente la frizione   a questo punto metto in moto la dea faccio un giro per riscaldarla per bene, inizio a svitare il bullone da 14 della frizione  di due giri,ingrano la prima e i 6-7 secondi diventano 4-5, ritorno nelle fauci della balena e svito ancora di "4 giri" ingrano la prima e per magia i secondi passano a 1-2 e...  la frizione pattina come dovrebbe  [:clap] MIRACOLO!!! [:clap] [:clap]  ho fatto un giro di qualche km. tipo start e stop e fino adesso tutto bene!!! pero' non riesco a darmi una spiegazione! [???]

Mimmo che bella notizia, stai sconfiggendo i tuoi dèmoni. Bravo. Sono contento per te, davvero.

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #492 il: Aprile 08, 2013, 10:03:45 pm »

 [:clap] [:clap] [:clap]   Semi  for ever  [:love] [:crazy] [:hap] [A:slurp] [:clap] [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #493 il: Aprile 09, 2013, 12:36:26 am »
[:clap] [:clap] [:clap]   Semi  for ever  [:love] [:crazy] [:hap] [A:slurp] [:clap] [:hello]

te zitto che la vuoi vendere  [:fiu]

;D   [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #494 il: Febbraio 20, 2014, 11:14:20 am »
Oggi il cielo di Napoli è stranamente grigio !
Di sicuro il sole non se la sentiva di assistere al trapasso.
Per fortuna che resta in BUONISSIME MANI !

Saluti Gennaro [:hello]

P.S. E' stata una bella avventura ,alla prossima !