testa?cosi tanto per gradire?
mica detto che....
prima tutti i controlli meccanici,sost olii,tagliandi verifica compressione.idraulica, poi mettere in moto e.....vedere cosa succede.
secondo me neh..
guarda stefano, lo so che riceverò una cariola di critiche ma.......non è una cosa che mi invento, conosco benissimo gente che ha avuto esperienza in merito, e gente che ha lavorato in citroen 40 anni e che mi ha detto la stessa cosa.
Appurato che quell'auto è ferma da.....5 anni almeno? Beh, poi a valutare le condizioni del radiatore (li non oso immaginare che fontana sia stata sparata dal tappo....)...e che di conseguenza, e non ci sono santi, li il circuito è rimasto di certo secco per N anni.....la guarnizione si sarà totalmente seccata....ora che gli rimetti l'acqua, farà si e no qualche centinaio di km prima di saltare totalmente (se non si era già bruciata prima visto sempre il motore, a prima impressione)........senza contare che, visto che è già dietro a fare i lavori, non son di certo quei 3/400 euro tra rettifica e kit smeriglio a rovinargli la vita...cosa che invece potrebbe veramente dar fastidio se, dopo aver "tagliandato" l'intero motore, gli si verificasse (di certo) il problema della testa....avrebbe buttato olio nuovo, filtro, liquido radiatore, oltre al fatto che se dovesse succedere non proprio vicino a casa, tempo quei 3-4km di acqua nell'olio e ti righi pure le bronzine, l'albero a cammes....
comunque chiedi a qualsiasi meccanico con le palle, e ti risponderà la stessa cosa...io non rischierei