restauro del miglio verde

• 510 Risposte
  • 135878 Visite
*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #75 il: Maggio 18, 2011, 04:26:59 pm »
ragazzi mi trovo in una situazione, penso vissuta da molti di voi: il motore e' pronto, ma il problema e' che bisogna fare anche telaio e carrozzeria,in un primo momento volevo finire la meccanica ma la decisione e stata sofferta alla fine mi sono detto: ho la macchina parzialmente smontata quale miglior momento per eseguire i lavori. a presto le foto.     
mimmo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #76 il: Maggio 19, 2011, 05:21:58 pm »
La scelta di Armonie come qualcuno ha già detto, secondo me è la migliore!
Partire da zero e rifare/sistemare e controllare tutto ti darà una Dea affidabile e longeva e sopratutto sarai SICURO di cio' che hai fatto e di cio' che dovrai ancora fare, meglio un'auto "viva" piuttosto che un bel rottame tirato a lucido!

il buon fabio ha già risposto per me  [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #77 il: Maggio 24, 2011, 05:50:54 pm »
ieri ho vivisezionato il miglio verde, oggi e' iniziato l'operazione sciogli catrame , le sopprese non mancheranno (lui e'  mio cugino carrozziere)

eccole qua' sotto il catrame le prime magagne.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2011, 05:59:25 pm da armonie »
mimmo

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #78 il: Maggio 24, 2011, 08:51:26 pm »
ragazzi mi trovo in una situazione, penso vissuta da molti di voi: il motore e' pronto, ma il problema e' che bisogna fare anche telaio e carrozzeria,in un primo momento volevo finire la meccanica ma la decisione e stata sofferta alla fine mi sono detto: ho la macchina parzialmente smontata quale miglior momento per eseguire i lavori. a presto le foto.     

[(su)] ottimo è così che si ragiona.

[:hello]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #79 il: Maggio 24, 2011, 08:52:15 pm »
ps con in più una puntatina all'idrauilica... [:D]

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #80 il: Maggio 25, 2011, 02:44:24 pm »
gia programmata.
mimmo

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #81 il: Maggio 30, 2011, 10:19:07 pm »
l'operazione smembramento continua e alterno momenti di pura contentezza perche i lavori vanno avanti, a momenti di pura depressione per il fatto che smontando smontando  esce di tutto, ho trovato anche un vecchio e caro gettone telefonico, diventera' un portachiavi. alcune foto.....
ps: ormai sono pronto a tutto, accetto commenti di ogni  genere.

mimmo

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #82 il: Maggio 30, 2011, 10:35:54 pm »
Ciao,
sarà un lavoro sporco, faticoso, lungo, pieno di imprevisti, delusioni e di arrabbiature. Tutto passerà quando vedrai il telaio di un unico colore. Almeno a me è successo così.
In bocca al lupo e fai rinascere un'altra dea.

Ciao  [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #83 il: Maggio 31, 2011, 09:57:53 am »
L'unico commento da fare è che sei sulla strada giusta  [:clap]
Sarà lunghetto e un po' costoso, ma l'auto, il modello e soprattutto la tua passione meritano questo sforzo.
In bocca al lupo!  [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #84 il: Maggio 31, 2011, 01:28:39 pm »
Ciao Domenico, da qualche parte dovrei avere le canaline del baule (quelle che dalla foto avete gia' staccato) nuove nuove, acquistate erroneamente qualche tempo fa, dopo controllo e se ti occorrono fammi un fischio!

Buon lavoro!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #85 il: Maggio 31, 2011, 01:49:47 pm »
Bravo Armonie!  [:clap] [:clap] [:clap] La strada è lunga ma le soddisfazioni arriveranno!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #86 il: Giugno 01, 2011, 10:20:42 am »
grazie ragazzi, avevo bisogno di una" pacca sulla spalla," riflettevo su come e bello condividere la stessa passione  con persone che in fondo non conosci ,scatta una straordinaria solidarieta' sia fisica che emotiva, perche' sappiamo cosa si prova quando la nostra dea non va come  dovrebbe, o si impazzisce per un dettaglio difficile da reperire, la voglia  di giocare con i nostri giocattoli, facendo il meccanico, il carrozziere, l'inventore di modifiche per sopperire a qualche imprevisto,o all'emozione che prova qualche  amico mentre racconta un viaggetto in ds. questo per me e' accaduto in qualche modo grazie a questo forum
mimmo

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #87 il: Giugno 01, 2011, 01:51:06 pm »
grazie ragazzi, avevo bisogno di una" pacca sulla spalla," riflettevo su come e bello condividere la stessa passione  con persone che in fondo non conosci ,scatta una straordinaria solidarieta' sia fisica che emotiva, perche' sappiamo cosa si prova quando la nostra dea non va come  dovrebbe, o si impazzisce per un dettaglio difficile da reperire, la voglia  di giocare con i nostri giocattoli, facendo il meccanico, il carrozziere, l'inventore di modifiche per sopperire a qualche imprevisto,o all'emozione che prova qualche  amico mentre racconta un viaggetto in ds. questo per me e' accaduto in qualche modo grazie a questo forum

Ma trovarne una a posto no....???  [:fiu] [:fiu]

Sto scherzando naturalmente...!!! Bravo, ci vuole coraggio e tanta tanta passione, ma alla fine la soddisfazione sarà enorme...!

[:hello]
E' un problema di testa...

« Risposta #88 il: Giugno 02, 2011, 01:01:03 am »
Coraggio,ormai non si torna più indietro ;D,e alla fine xò braccio fuori e [(guido)]TAAAC [(guido)] TAAAC[(guido)] e TAAAC [;)]

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #89 il: Giugno 03, 2011, 12:18:23 am »
finalmente inizia a prendere forma
un'altro pezzo che non serve piu'
stare dentro al problema
mimmo