restauro del miglio verde

  • 510 Risposte
  • 133922 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #90 il: Giugno 03, 2011, 02:14:45 pm »
... tuo cugino è un santo...  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #91 il: Giugno 03, 2011, 04:39:49 pm »
E' il momento per chiudere quei due bucazzi degli altoparlanti sulla cappelliera e (se ve ne sono) quelli sui longheroni anteriori.
Sulla DS c'è posto per montare casse esterne senza indebolire il telaio!

Buon lavoro!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #92 il: Giugno 03, 2011, 09:16:53 pm »
E' il momento per chiudere quei due bucazzi degli altoparlanti sulla cappelliera e (se ve ne sono) quelli sui longheroni anteriori.
Sulla DS c'è posto per montare casse esterne senza indebolire il telaio!

Buon lavoro!

perfettamente d'accordo! Io lo feci subito sulla 21...
Giovanni                                           

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #93 il: Giugno 04, 2011, 10:41:22 am »
 per fortuna sui longheroni non e' bucata, sulla cappelliera ne ha ben 4 di buchi avevo pensato di lasciare i 2 piu' piccoli e montare le casse da sotto, ma visto i pareri  sacri del forum e di san gennaro, saro' costretto a chiuderli ed optare per 2 casse esterne stile anni 80.

ps: sono molto,molto,molto incerto sul colore 
mimmo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #94 il: Giugno 04, 2011, 11:30:14 am »
per fortuna sui longheroni non e' bucata, sulla cappelliera ne ha ben 4 di buchi avevo pensato di lasciare i 2 piu' piccoli e montare le casse da sotto, ma visto i pareri  sacri del forum e di san gennaro, saro' costretto a chiuderli ed optare per 2 casse esterne stile anni 80.

ps: sono molto,molto,molto incerto sul colore 

Il colore migliore è sempre quello che gli ha dato la mamma.  ;D

Quanto alle casse, se vuoi una soluzione moderna, potresti utilizzare il foro centrale "d'origine" montando una cassa a due vie. Altrimenti ci sono gli spendidi altoparlanti dell'Audax della serie "alnico": ottima resa e poca spesa, si trovano su ebay a pochi soldi e sono della misura giusta. Se n'è parlato abbondantemente nel topi delle autoradio.  [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #95 il: Giugno 04, 2011, 12:13:14 pm »
perfettamente d'accordo! Io lo feci subito sulla 21...

 [:clap] [:clap] [:clap]...  [8D]


Il colore migliore è sempre quello che gli ha dato la mamma.  ;D

Quanto alle casse, se vuoi una soluzione moderna, potresti utilizzare il foro centrale "d'origine" montando una cassa a due vie. Altrimenti ci sono gli spendidi altoparlanti dell'Audax della serie "alnico": ottima resa e poca spesa, si trovano su ebay a pochi soldi e sono della misura giusta. Se n'è parlato abbondantemente nel topi delle autoradio.  [:hello]

Soluzione armonica in armonia con la DS direi! ;D

Ho fatto la battuta.. [8D]

 [(bravo)]... [o:o:]
« Ultima modifica: Giugno 04, 2011, 12:14:49 pm da IDcronio »

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #96 il: Giugno 04, 2011, 02:24:57 pm »
Lo so che sono ripetitivo ma, rimanendo in tema "epoca", mi permetto di consigliarti una coppia di Grundig microbox 320, piccole casse a due vie degli anni 70/80 che puoi pilotare dignitosamente con un volgarissino stereo 20 W con presa MP3, dal suono caldo e gradevolissimo: semplicemene appoggiate sul pavimento e fissate con una striscetta di velcro ti garantiscono un suono difficilmente eguagliabile e poi sono rimovibili in ogni istante senza lavoro... io le ho spostate dalla 21 alla ID, anche Fischer e Rama hanno adottato lo stesso sistema.
Le trovi con relativa facilità su eBay.de, sul costo se sei fortunato spendi meno di 100 euro spedizione compresa.
  [:hello] [:hello]

Sono queste




« Ultima modifica: Giugno 04, 2011, 02:37:29 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #97 il: Giugno 04, 2011, 03:14:31 pm »
 [(su)] [:kiss] [(su)] [(su)]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #98 il: Giugno 04, 2011, 06:47:54 pm »
Lo so che sono ripetitivo ma, rimanendo in tema "epoca", mi permetto di consigliarti una coppia di Grundig microbox 320, piccole casse a due vie degli anni 70/80 che puoi pilotare dignitosamente con un volgarissino stereo 20 W con presa MP3, dal suono caldo e gradevolissimo: semplicemene appoggiate sul pavimento e fissate con una striscetta di velcro ti garantiscono un suono difficilmente eguagliabile e poi sono rimovibili in ogni istante senza lavoro... io le ho spostate dalla 21 alla ID, anche Fischer e Rama hanno adottato lo stesso sistema.
Le trovi con relativa facilità su eBay.de, sul costo se sei fortunato spendi meno di 100 euro spedizione compresa.
  [:hello] [:hello]

Sono queste







non danno fastidio ai piedi?
mimmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #99 il: Giugno 04, 2011, 06:58:50 pm »
musica nella Ds? questo è un lavoro per.........SUPER OXY!!!!!  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #100 il: Giugno 06, 2011, 09:25:34 am »
forza... sei sulla buona strada!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #101 il: Giugno 06, 2011, 02:52:01 pm »
Citazione
questo è un lavoro per.........SUPER OXY!!!!! 
     ;D ;D ;D ;D      [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]     è da molto tempo che mi sono riproposto di realizzare un impianto di riferimento sulla ds,ho gia' da parte molta componentistica professiionale degli anni 90(la migliore per quello che riguarda l'hi-fi carl car  [(vecchio)])          lo scopo del progetto è integrare i componenti sull'auto nella maniera + discreta possibile(,meglio se a scomparsa totale)     e    riprodurre un suono che nn abbia nulla da invidiare ad un buon impianto domestico  [:cont]    capace di un coinvolgimento  da concerto live!               come sapete  sto lavorando su diversi restauri,il mio lavoro nn mi concede troppo tempo libero e i progetti slittano inesorabilmente  [A:sob] [A:sob] [A:sob]       in questo momento sono intento al risanamento del telaio della break  :P :P :P :P      servira' come auto di rapprtesentanza  [:fiu] [:fiu] [:fiu] ed è qui che  realizzero' l'impianto hi.fi cosi' da potervelo far vedere/sentire neii vari raduni,cene,pizzate etc  [:clap] [:clap] [:clap]                                                                                                             
Citazione
puoi pilotare dignitosamente con un volgarissino stereo 20 W con presa MP3, dal suono caldo e gradevolissimo: semplicemene appoggiate sul pavimento
                  ciao Giovanni sicuramente la tua è una soluzione intelligente, molto vicina ai  canoni  che mi sono prefisso e spiegato sopra, permettimi di consigliarti un paio di semplici migliorie  [;)]             aggiungi un piccolo amplificatore supplementare bastano 50 watt rms (quello dell' autoradio nn ha dinamica, distorce dopo meta' volume  :( )          poi rivolgi le casse verso il muso dell'auto invece che verso l'alto ................        sentirai che differenza !!!!!!!                      [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #102 il: Giugno 06, 2011, 04:38:51 pm »
Ciao Moreno, provo subito! Riguardo all'ampli hai qualche consiglio da darmi? Grazie mille!
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #103 il: Giugno 06, 2011, 09:55:09 pm »
          [:hello]         rimanendo sul made in italy direi che audison e steg vanno benissimo                 [(spetteg)] li fanno qua nelle marche  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #104 il: Giugno 09, 2011, 12:40:00 pm »
in attesa dei ricambi per carrozzeria inizia l'operazione chiusura  voragini sul pianale





 
 
« Ultima modifica: Giugno 09, 2011, 12:42:06 pm da armonie »
mimmo