restauro del miglio verde

  • 510 Risposte
  • 133888 Visite
*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #180 il: Ottobre 04, 2011, 09:36:54 pm »
Posto che comunque per me il vert argenté sarebbe la scelta migliore, tra nero, brun scarabée e sabbia con interno in cuoio tabac scelgo nettamente quest'ultimo.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #181 il: Ottobre 04, 2011, 09:38:09 pm »
Se proprio vuoi cambiare, i miei preferiti in ordine:

Bleu d'orient
Rouge massena
Beige albatros

 [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #182 il: Ottobre 04, 2011, 09:50:02 pm »
tutti i colori, meno che Vert e nero!!!!!!!

p.s. il Vert è il peggiore colore che mamma citroen abbia mai affibbiato alle ns amate......... [:fiu] [:fiu] [:fiu]
[V] [V] [V] [V] [V] [V] [V]Non me l aspettavo da te [(prrr)] [(prrr)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)].....
Vert argenté stufa. Tempo un anno e non ti piace più.







La mia è identica e mi piace sempre di più [(prrr)] [(prrr)]

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #183 il: Ottobre 04, 2011, 09:55:24 pm »
Cioè praticamente sto poverino da quando ha chiesto un consiglio ha avuto 9 (le ho contate) risposte. Ognuno ha detto una colore diverso o l'opposto di chi lo ha preceduto ;D ;D ;D (vert argentè, no vert argentè no. Brun scarabèe. No brun scarab no. Ma il vert è bello. No dopo un pò stufa).  ;D ;D ;D Ma armonie aveva solo chiesto un consiglio per frugare qualche eventuale dubbio. ;D ;D ;D Adesso ne avrà qualcuno in più. E forse anche qualche incubo la notte, sognandosi le risposte del post.  ;D ;D ;D
E' la tua macchina? Falla del colore che più ti piace. L'importante che scegli tra i colori del suo anno di immatricolaz. Se proprio non ci dovesse essere un colore che ti aggrada pazienza, scegline uno qualunque. Però non usare colori Fiat,Alfa o qualsiasi altra casa che non sia Citroen. Questo MAI!!!!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #184 il: Ottobre 04, 2011, 09:59:09 pm »


.....arancione ??? ;D ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #185 il: Ottobre 04, 2011, 10:13:58 pm »
Cioè praticamente sto poverino da quando ha chiesto un consiglio ha avuto 9 (le ho contate) risposte. Ognuno ha detto una colore diverso o l'opposto di chi lo ha preceduto ;D ;D ;D (vert argentè, no vert argentè no. Brun scarabèe. No brun scarab no. Ma il vert è bello. No dopo un pò stufa).  ;D ;D ;D Ma armonie aveva solo chiesto un consiglio per frugare qualche eventuale dubbio. ;D ;D ;D Adesso ne avrà qualcuno in più. E forse anche qualche incubo la notte, sognandosi le risposte del post.  ;D ;D ;D
E' la tua macchina? Falla del colore che più ti piace. L'importante che scegli tra i colori del suo anno di immatricolaz. Se proprio non ci dovesse essere un colore che ti aggrada pazienza, scegline uno qualunque. Però non usare colori Fiat,Alfa o qualsiasi altra casa che non sia Citroen. Questo MAI!!!!

hai dimenticato di aggiungere di fare il telaio rigorosamente lo stesso  medesimo colore della carrozza....  [:fiu] [:fiu] [:fiu][:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #186 il: Ottobre 05, 2011, 08:19:39 am »
Secondo le risposte che sto leggendo, come al solito ci sta una netta maggioranza per l'originalità...... tra questi ci sono anch'io, perchè avresti una Dea particolare..... dal colore non molto diffuso e ti distingueresti sicuramente dalla massa!!! Per quanto mi riguarda, vai con il Vert Argentèèèèè!!!!  [:D]
Ma la scelta finale spetta sempre a te!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #187 il: Ottobre 05, 2011, 09:03:14 am »
hai dimenticato di aggiungere di fare il telaio rigorosamente lo stesso  medesimo colore della carrozza....  [:fiu] [:fiu] [:fiu][:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] Ecco vedi? Se poi fai anche il telaio dello stesso,medesimo colore della carrozzeria  [o:o:] [o:o:] [o:o:] , sei a posto!!!  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] Sarai sicuro che rispetto agli altri, tu sei più originale. Ce l'avrai solo tu!!!! Al massimo, un altro solo, in Sicilia.  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #188 il: Ottobre 05, 2011, 10:57:16 am »
 sto colore mi fa impazzire, se facessi sta caz...ta 
http://www.nuancierds.fr/CAB%20jaune%20de%20Naples.htm
mimmo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #189 il: Ottobre 05, 2011, 11:18:31 am »
sto colore mi fa impazzire, se facessi sta caz...ta 
http://www.nuancierds.fr/CAB%20jaune%20de%20Naples.htm

nn faresti assolutamente una caz....ta!!!!!!
 [:clap] [:clap]

p.s. controlla se l'AM lo prevede!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #190 il: Ottobre 05, 2011, 11:23:00 am »
sto colore mi fa impazzire, se facessi sta caz...ta 
http://www.nuancierds.fr/CAB%20jaune%20de%20Naples.htm

JAUNE DE NAPLES   BELLISSIMO!!!!!!!!!!!  CON INTERNI ROSSI


Quasi come questo...



 [:hello]

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #191 il: Ottobre 05, 2011, 11:26:04 am »
 [:color]
Giallo di Napoli è un pigmento minerale noto fin dai tempi antichi, che deve il suo nome attuale ai napoletani, che, nel XVII secolo, preparato da un minerale presente antimonio sulle pendici del Vesuvio.
 La qualità principale del giallo di Napoli è quello di poter, come il bianco, colore chiaro, senza tradirla.
 Ma questo è nel campo della ceramica.

 Nel settore della Citroën, la AC313 Napoli giallo è un colore normalmente AMI6. DS su una cabriolet, è davvero "basso di gamma", di plastica, una parola = Mehari.
 [:color]
Saluti Gennaro
P.S. digli al carrozziere che sono in preparazione altri 2 telai (i miei) ,la "prova" sul tuo è andata bene.
Non sono "geloso" ,ho visto come la guardavi :

Visto che la tinta AC313 ,non è per le berline ma per il cabrio ed è molto simile alla mia ,se proprio devi fare una ca--ata ,anno modello errato ecc. ecc.(tra l'altro su una pallas non c'è la vedo) ti dò il permesso di togliermi l'esclusiva per la Campania. [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2011, 11:44:31 am da Gennaro »

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #192 il: Ottobre 05, 2011, 01:55:07 pm »
Allora perchè non fare un bel beige albatros interni in tessuto rosso? così rispetti i colori per l'a.m. e l'abbinamento degli interni...

AC 313 non l'ho mai visto, cmq a vedere dall'immagine sembra simile all'AC084 [:love]

 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #193 il: Ottobre 05, 2011, 02:25:29 pm »
Il Jaune de Naples non era una tinta DS.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #194 il: Ottobre 05, 2011, 02:33:31 pm »
Il Jaune de Naples non era una tinta DS.

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
p.s. mo tutti zitti!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.