restauro del miglio verde

  • 510 Risposte
  • 133854 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #225 il: Novembre 15, 2011, 11:47:10 am »
 credo di aver fatto tutto come si deve, ma il vetro e' ballerino, come se la guarnizione fosse larga da non stringersi attorno  al vetro
mimmo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #226 il: Novembre 15, 2011, 11:54:03 am »
come dice Marini, nn che hai dimenticato la guarnizione che cinge la cappelliera?

Perchè per come è fatta la guarnizione e il lunotto una volta infilati nelle loro guide è impossibile che balli!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #227 il: Novembre 15, 2011, 07:31:18 pm »
ok ragazzi, l'unico rimedio che ho trovato e stato di sigillare in modo mooolto discreto tutta la guarnizione sia nel suo alloggio nel canaletto del telaio che nell'alloggio del lunotto,speriamo  superi la prova acquazzone ma per il momento  sono sodisfatto,  per il vetro anteriore ho usato la sua vecchia guarnizione ed e' andato alla perfezione,ma ho visto e sentito spesso parlare di sigillare sotto la mezza luna che tiene il vetro,e' necessario? era d'origine cosi?   
mimmo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #228 il: Novembre 15, 2011, 08:51:19 pm »
Ciao Mimmo, stai usando le staffe giuste??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #229 il: Novembre 15, 2011, 09:14:38 pm »
ok ragazzi, l'unico rimedio che ho trovato e stato di sigillare in modo mooolto discreto tutta la guarnizione sia nel suo alloggio nel canaletto del telaio che nell'alloggio del lunotto,speriamo  superi la prova acquazzone ma per il momento  sono sodisfatto,  per il vetro anteriore ho usato la sua vecchia guarnizione ed e' andato alla perfezione,ma ho visto e sentito spesso parlare di sigillare sotto la mezza luna che tiene il vetro,e' necessario? era d'origine cosi?   

Ummmm......non mi convince...qualcosa non va...

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #230 il: Novembre 15, 2011, 11:08:34 pm »
ok ragazzi, l'unico rimedio che ho trovato e stato di sigillare in modo mooolto discreto tutta la guarnizione sia nel suo alloggio nel canaletto del telaio che nell'alloggio del lunotto,speriamo  superi la prova acquazzone ma per il momento  sono sodisfatto,  per il vetro anteriore ho usato la sua vecchia guarnizione ed e' andato alla perfezione,ma ho visto e sentito spesso parlare di sigillare sotto la mezza luna che tiene il vetro,e' necessario? era d'origine cosi?   

 nella parte bassa del vetro anteriore c'è fin dall'origine un mastice apposta.......appurato che il vetro è totalmente su nella sede (a volte lo sembra ma non lo è) io procederei a questa opera di sigillatura anche con del comune mastice per lamiere......sembra poco ma ti isola da un sacco di rumori e spifferi dal motore

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #231 il: Novembre 16, 2011, 08:23:37 am »
nella parte bassa del vetro anteriore c'è fin dall'origine un mastice apposta.......appurato che il vetro è totalmente su nella sede (a volte lo sembra ma non lo è) io procederei a questa opera di sigillatura anche con del comune mastice per lamiere......sembra poco ma ti isola da un sacco di rumori e spifferi dal motore

concordo con DESSEX, quando lo feci sulla "bambolina" mi sembrò di guidare un altra macchina!
I rumori provenienti dal vano motore si abbassarono di tantissimo, così come gli spifferi aereodinamici.
Ho usato del mastice a nastro adesivo morbidissimo, usato comunemente per le modifiche ai camper.

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #232 il: Novembre 16, 2011, 08:57:15 am »
Ma non viene usato il classico mastice da vetraio.....??
STEFANO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #233 il: Novembre 16, 2011, 11:33:10 am »
Ma parliamo di lunotto o parabrezza? [:crazy]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #234 il: Novembre 16, 2011, 11:46:34 am »
Ma parliamo di lunotto o parabrezza? [:crazy]

ora di parabrezza!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #235 il: Novembre 18, 2011, 08:12:00 pm »
A proposito di parabrezza: una notte all'aperto a meno 3 ne ha provocato l'esplosione in mille pezzettini, in apparenza il vetro non sembrava avere "offese" ed appariva integro ed in buono stato...........però questa Super5 ha subito un disarcionamento del cofano in corsa per rottura delle serrature anteriori............che il colpo ricevuto abbia danneggiato il vetro in modo non apparente?

Ora mi dovrò cimentare nell'avventura di cambiarlo.............non lo ho mai fatto.........(i lavori da carrozza non sono il mio forte)........suggerimenti,attenzioni da prendere,espedienti??!!...............grazie in anticipo.
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #236 il: Novembre 18, 2011, 09:24:58 pm »

Ora mi dovrò cimentare nell'avventura di cambiarlo.............non lo ho mai fatto.........(i lavori da carrozza non sono il mio forte)........suggerimenti,attenzioni da prendere,espedienti??!!...............grazie in anticipo.

... il calendario...! Io ho snocciolato tutti i santi del paradiso e pure gli dei pagani dell'olimpo...! Ho rimosso tutte le operazioni da fare per montarlo...
Ma vedrai che con la tua maestria riuscirai bene, ma devi essere in coppia  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #237 il: Novembre 18, 2011, 10:31:20 pm »
Citazione
devi essere in coppia
   [(su)] è molto + semplice     se nn trovi un volontario che ti aiuta  puoi farlo anche da solo .................io procedo cosi':inizio con il mettere la guarnizione grigia in sede,la fermo nei due angoli superiori e al centro con della carta gommata da carrozziere,prendo il vetro  con le mani sui due estremi e vado ad infilare la parte alta e laterali  nella scanalatura della guarnizione,mentre quella bassa la appoggio sopra i due perni rotanti dei tergicristalli,fatto cio'rimane soltanto di farlo salire un po' affinchè nn si incastra completamente dentro la guarnizione,un cordolo di mastice alla base per tutta la larghezza completera' l'opera,un accorgimento che ti faciliterebbe l'operazione è togliere il cofano     [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #238 il: Novembre 18, 2011, 10:44:07 pm »
Io invece faccio il contrario, infilo il vetro nella guarnizione, un po' di grasso nella sede e poi infilo insieme (ovviamente in due) parabrezza e guarnizione!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #239 il: Novembre 18, 2011, 11:09:13 pm »
Preso nota delle indicazioni............vedo di procurarmi vetro e guarnizioni e poi, in ambiente riscaldato provo a farlo......grazie!
Dodo