restauro del miglio verde

  • 510 Risposte
  • 133773 Visite
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #405 il: Novembre 05, 2012, 08:51:05 pm »
ragazzi ho bisogno di un po' di conforto, stamattina  mi sono detto: oggi  sara' una piacevolissima giornata dopo che avrò montato le gomme nuove andro' alla ricerca di nuove sensazioni di guida e devo dire che e' un'altra guida  ma  la felicita' e durata poca, ho scoperto che perde l'idroguida [A:sob] domanda: quanto e rischioso andare in giro  con l'idroguida che perde?

In teoria non è così drammatico perchè sull'idroguida non ci sono sbocchi ad alta pressione e non perde mai più di tanto ... devi però ovviamente rabboccare regolarmente quello che perdi per strada... e quando è ferma tira giù la leva delle altezze in modo da far tornare subito il liquido nel serbatoio prima che te lo perda in giro da ferma.

ho detto una cretinata? Sì, no, forse...

comunque è una perdita o un trasudamento? Nel secondo caso lo definirei fisiologico...

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #406 il: Novembre 05, 2012, 09:02:21 pm »
Se non perde un "fiume" di LHM non è poi così grave...ma l'avevi sostituita/revisionata in occasione del restauro?

cmq come dice Matteo  se non la vuoi sostituire (anche se la sostituisci dopo 2-3.000 km perde come prima, sfido a trovare una DS che non perde un pò di LHM dalla scatola) rabbocchi e via! sempre se la perdita non è a dismisura...

 [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #407 il: Novembre 05, 2012, 09:07:45 pm »
Matteo ed Erik. Hanno ragione.
Se le perdita è minima...vai avanti.
Chiaro che potrebbe aumentare a dismisura da un momento all altro
Ma mi domando....come si può non revisionare la scatola con la vettura smontata.....
Errore pazzesco.

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #408 il: Novembre 05, 2012, 10:52:55 pm »
La mia non so quanti anni è li sembra da parecchio,sicuramente più di 7/10 anni,se no me l avrebbe detto il vecchio propietario,ma non perde e non trasuda.....spero di non essermela tirata.... [:fiu] [(fifone1)] [(fifone1)]
 [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #409 il: Novembre 06, 2012, 12:10:02 pm »
La mia non so quanti anni è li sembra da parecchio,sicuramente più di 7/10 anni,se no me l avrebbe detto il vecchio propietario,ma non perde e non trasuda.....spero di non essermela tirata.... [:fiu] [(fifone1)] [(fifone1)]
 [:hello]

E il fermo macchina che deteriora i gommini e gli anelli di tenuta.
Conosco DS regolarmente in movimento da sempre....con minuscole perdite.
È altresì ovvio che in occasione ri un restauro importante..con buona parte di macchina smontata, è un peccato non revisionare la scatola...punto debole della DS.
Se poi la vettura in fase di restauro é ferma da decenni.....anche se non si notano perdite visive...stiamo certi che al primo movimento diventerà un colabrodo.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #410 il: Novembre 06, 2012, 09:12:18 pm »
E il fermo macchina che deteriora i gommini e gli anelli di tenuta.
Conosco DS regolarmente in movimento da sempre....con minuscole perdite.
È altresì ovvio che in occasione ri un restauro importante..con buona parte di macchina smontata, è un peccato non revisionare la scatola...punto debole della DS.
Se poi la vettura in fase di restauro é ferma da decenni.....anche se non si notano perdite visive...stiamo certi che al primo movimento diventerà un colabrodo.

hai ragione, gli errori di inesperienza si pagano!!
mimmo

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #411 il: Novembre 07, 2012, 08:55:01 pm »
bravo,molto bella,complimenti.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #412 il: Novembre 09, 2012, 01:21:26 pm »
ragazzi ocio a quel che si va a dire........l'idroguida è uno degli organi principali, oltre alle sospensioni e alle pinze dei freni, dove arriva direttamente l'alta pressione quindi direi che devi valutare la perdita. Se sono poche gocce quando lasci ferma l'auto è un conto, se continua a gocciare mentre vai, non usarla e sostituiscila prima possibile

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #413 il: Novembre 09, 2012, 08:29:56 pm »
ragazzi ocio a quel che si va a dire........l'idroguida è uno degli organi principali, oltre alle sospensioni e alle pinze dei freni, dove arriva direttamente l'alta pressione quindi direi che devi valutare la perdita. Se sono poche gocce quando lasci ferma l'auto è un conto, se continua a gocciare mentre vai, non usarla e sostituiscila prima possibile

giusto, infatti è stato detto "se la perdita è minima"...

 [:hello]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #414 il: Febbraio 16, 2013, 11:32:21 am »
e per chiudere il topic.... e forse puo essere motivo di riflessione prima di  un restauro o deciso di fare un resoconto

iniziamo dall'acquisto dell'auto ..................... 3000 euro (compreso passaggio e carro attrezzo)
materiale per telaio e carrozzeria...................4000 e.(pittura, stucco,fondo,lamiere ecc.ecc.)
manodopera carrozzeria...............................5000 e.
materiale per interni+moquette+cielo..............1500 e. (manifattura casalinga)
meccanico+ricambi .....................................4000 e.
pneumatici +camere......................................500 e.
varie.........................................................1000 e.(lhm,ferramenta varia,ripristino imp.elettrico,ecc.ecc.

totale...........................................19.000 euro. questo e' il risultato:








il restauro e stato un avventura sporca,stressante,dispendiosa, mi  anche divertito ma se tornassi indietro non lo rifarei. [:hello]
mimmo

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #415 il: Febbraio 16, 2013, 11:44:13 am »
Ma è bellissima! E lo hai fatto!
Con le borchie pallas avrai la perfezione.
Complimenti per la prova di fedeltà verso questa dea...ancora ricordo i momenti di sconforto, quelli in cui non vedendo l'uscita hai espresso il desiderio di dire basta..e invece in tempi relativamente brevi hai ridato tutta la magnificenza che quest'auto meritava.
Ancora bravo, e bravo al tuo carrozziere e a quanti ti hanno aiutato-sopportato-supportato-consigliato in quest'impresa invidiabile.
fischer

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #416 il: Febbraio 16, 2013, 12:33:00 pm »
E' veramente bella... tienila!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #417 il: Febbraio 16, 2013, 12:52:43 pm »
La macchina assomiglia molto alla mia, e anche il tuo umore, però io ne ho spesi molti di più di te, se questo ti può consolare, ma molti intendo il doppio.
Ogni giorno penso di venderla, ma ne rimetterei troppi.  :)
E mi dico sempre, ahh se l'avessi venduta prima...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #418 il: Febbraio 16, 2013, 01:35:11 pm »

Ogni giorno penso di venderla, ma ne rimetterei troppi.  :)
E mi dico sempre, ahh se l'avessi venduta prima...

... esatto: io mi sono fermato in tempo...  [:fiu] [:fiu]
Prevedere di riportate alla perfezione una DS ben conciata comporta dei costi esorbitanti che superano anche il doppio del suo valore commerciale e a meno che non possa farti tutto da solo (compresa la carrozzeria) sicuramente non recupererai il soldo speso: a quel punto val la pena tenerla consapevoli del lavoro svolto.
Credo che rimanga valido il concetto che è meglio mantenere in efficenza un auto ben conservata e priva di danni strutturali.
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2013, 01:43:18 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #419 il: Febbraio 16, 2013, 03:55:28 pm »
Ma è bellissima! E lo hai fatto!
Con le borchie pallas avrai la perfezione.
Complimenti per la prova di fedeltà verso questa dea...ancora ricordo i momenti di sconforto, quelli in cui non vedendo l'uscita hai espresso il desiderio di dire basta..e invece in tempi relativamente brevi hai ridato tutta la magnificenza che quest'auto meritava.
Ancora bravo, e bravo al tuo carrozziere e a quanti ti hanno aiutato-sopportato-supportato-consigliato in quest'impresa invidiabile.
fischer

ehm!!!  [:I]

purtroppo fischer, è una bella favola ma il finale non è dei migliori  [A:sob]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13691.0
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.