restauro del miglio verde

  • 510 Risposte
  • 133774 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #420 il: Febbraio 16, 2013, 04:02:00 pm »

totale...........................................19.000 euro. questo e' il risultato:


ti credo armonie, e infatti ti domando  "e se la completi per benino e te la tieni????"

adesso hai un bel 21 Pallas che in molti ti invidiamo, e solo tu sai i sacrifici fatti per renderla cosi......chi te lo fà fare di ricominciare da capo???

per avere poi cosa??? una Super5???  [(nonso)]

prova un pò a rivederti tutte le foto del topic, magari ritorni in te   [:fiu]


« Ultima modifica: Febbraio 16, 2013, 04:20:37 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #421 il: Febbraio 16, 2013, 07:31:23 pm »
ragazzi, la  mia e' una decisione sofferta, 1° perche' come fate notare anche voi la macchina e' stata praticamente ricostruita,
2° visto la mancanza di alcune cosette per arrivare all'eccellenza, che ovviamente in fase di trattativa mi costringera' a ritoccare il prezzo (perdendoci altri migliaia di euro) il mio intendo era quello di usare la ds tutti i giorni
ma anche se nasce con il cambio semi,a me proprio non piace, il mio piede sinistro non vuole proprio stare fermo.
nei viaggi autostradali si sente la mancanza della 5a marcia.
sulle salite ripide bisogna abituarsi ad una gestualita' e sensibilita' di frenare con il sinistro.
in caso di trovarsi per qualsiasi motivo con la pressione lhm a terra, rimani dove sei.
sembrera' assurdo ma il motivo della vendita, e' il cambio semiautomatico  [:inch].
sapendo cosa significa un restauro/pazzia come il mio  comprero' un super5  solo dopo averlo passato ai raggi x. [:hello]       

 
mimmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #422 il: Febbraio 16, 2013, 10:13:15 pm »

sembrera' assurdo ma il motivo della vendita, e' il cambio semiautomatico  [:inch].
 

ah ok, capito  :)

a questo punto nell'annuncio, puoi anche tentare uno scambio con chi magari ha una D e sogna un qualcosa in più, chissà  [(nonso)]

poi per la differenza troverete un accordo  [:fiu] 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #423 il: Febbraio 16, 2013, 10:53:03 pm »
ragazzi, la  mia e' una decisione sofferta, 1° perche' come fate notare anche voi la macchina e' stata praticamente ricostruita,
2° visto la mancanza di alcune cosette per arrivare all'eccellenza, che ovviamente in fase di trattativa mi costringera' a ritoccare il prezzo (perdendoci altri migliaia di euro) il mio intendo era quello di usare la ds tutti i giorni
ma anche se nasce con il cambio semi,a me proprio non piace, il mio piede sinistro non vuole proprio stare fermo.
nei viaggi autostradali si sente la mancanza della 5a marcia.
sulle salite ripide bisogna abituarsi ad una gestualita' e sensibilita' di frenare con il sinistro.
in caso di trovarsi per qualsiasi motivo con la pressione lhm a terra, rimani dove sei.
sembrera' assurdo ma il motivo della vendita, e' il cambio semiautomatico  [:inch].
sapendo cosa significa un restauro/pazzia come il mio  comprero' un super5  solo dopo averlo passato ai raggi x. [:hello]       

 

... tipo questa di Paolone, molto bella  [A:slurp] [A:slurp]

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216535811&cd=634757650750000000&asrc=st
Giovanni                                           

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #424 il: Febbraio 17, 2013, 09:03:25 am »
Armonie, io ti capisco meglio di tutti, con 2 differenze. Io ho speso MOLTO di più di te, ed è una 20  e non 21.  Secondo me devi trovare una persona che sappia regolarti bene il cambio - frizione.
Quando è regolata bene poi è una favola.
Pure io la vorrei vendere per il manuale e la 5° ma tutti mi dicono che con quello che ho speso serei un pazzo. Però ci penso ogni giorno  [o:o:]
Io ce l'ho da 23 anni, ho sempre sognato di sistemarla come si deve, e ora che è nuova non mi piace più  :-[

Fatti coraggio, se sei incerto prendi tempo come sto faccendo io, ed intanto monto anche le Michelin nuove,  ;D tanto per aumentare le spese.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #425 il: Febbraio 17, 2013, 09:34:00 am »
Prima di prendere decisioni drastiche dovresti provare su strada un 5m .
Secondo me non ci sta una grande differenza, a meno che non Lo paragoniamo ad un 5m ad iniezione.
Specie se il semi é correttamente sistemato, pur perdendo qualcosa in confort di velocità di crociera.  È infinitamente più piacevole nei percorsi urbani.
Ma deve essere assolutamente ben registrato.
Possibile che in Campania non ci sia un bravo mecca....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #426 il: Febbraio 17, 2013, 02:09:57 pm »

con il cambio semi, a me proprio non piace, il mio piede sinistro non vuole proprio stare fermo.

sulle salite ripide bisogna abituarsi ad una gestualita' e sensibilita' di frenare con il sinistro.

sembrera' assurdo ma il motivo della vendita, e' il cambio semiautomatico  [:inch].
 

fratelloni, forse avete capito male  ;D

non è il semi che non funziona.........è armonie che se ne vuole sbarazzare e basta, punto!!!!  [:fiu]
   
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #427 il: Febbraio 17, 2013, 06:53:58 pm »
fratelloni, forse avete capito male  ;D

non è il semi che non funziona.........è armonie che se ne vuole sbarazzare e basta, punto!!!!  [:fiu]
   

esatto!!! andy, ma non voglio sbarazzarmi dell'auto,ma voglio prendere una con il cambio manuale a 5 marce.
mimmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #428 il: Febbraio 18, 2013, 12:47:37 am »
esatto!!!andy, ma non voglio sbarazzarmi dell'auto, ma voglio prendere una con il cambio manuale a 5 marce.

si certo, avevo capito!!!

però, sempre che di questa ti devi sbarazzare  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #429 il: Febbraio 18, 2013, 06:47:56 pm »
Ciao Mimmo...ma come...tutto il lavoro fatto!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #430 il: Febbraio 18, 2013, 07:09:13 pm »
Ciao Mimmo...ma come...tutto il lavoro fatto!

 ciao fabio,finalmente ti leggiamo,comunque e' vero! dopo tanto lavoro, poi basta ancora un piccolo sforzo per renderla perfetta, ma la quinta marcia?,...... e intanto aumenta la mia crisi esistenziale :-\ 
mimmo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #431 il: Febbraio 18, 2013, 08:14:44 pm »
ciao fabio,finalmente ti leggiamo,comunque e' vero! dopo tanto lavoro, poi basta ancora un piccolo sforzo per renderla perfetta, ma la quinta marcia?,...... e intanto aumenta la mia crisi esistenziale :-\ 

ma alla fine che ci fai con la 5° marcia!? hai una DS stupenda!! 4 marce sono sufficienti ( a parer mio) ho letto di lunghi viaggi con delle 21 semi e nessuno si è mai lamentato anzi...poi cmq de gustibus...

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #432 il: Febbraio 19, 2013, 07:14:01 pm »
ma alla fine che ci fai con la 5° marcia!? hai una DS stupenda!! 4 marce sono sufficienti ( a parer mio) ho letto di lunghi viaggi con delle 21 semi e nessuno si è mai lamentato anzi...poi cmq de gustibus...


purtropppo ERIKKE, da quello che ha scritto armonie, per lui non è solo un problema di...............5^marcia!!!  [(caffegiornale)]


anche se nasce con il cambio semi, a me proprio non piace

il mio piede sinistro non vuole proprio stare fermo.

sulle salite ripide bisogna abituarsi ad una gestualita' e sensibilita' di frenare con il sinistro.

in caso di trovarsi per qualsiasi motivo con la pressione lhm a terra, rimani dove sei.

sembrera' assurdo ma il motivo della vendita, e' il cambio semiautomatico  [:inch].
 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #433 il: Febbraio 19, 2013, 07:23:37 pm »
ma anche se nasce con il cambio semi,a me proprio non piace, il mio piede sinistro non vuole proprio stare fermo.
nei viaggi autostradali si sente la mancanza della 5a marcia.
sulle salite ripide bisogna abituarsi ad una gestualita' e sensibilita' di frenare con il sinistro.
  

Io tutto sono tranne che il sacerdote del semiautomatico.
E posso capire le paure per l'affidabilità, ma non vorrei che esagerassi nei tuoi timori!

Ma una 5 marce l'hai provata?
A velocità di crociera la differenza in regime non è poi così abissale.
Inoltre nessuno ti obbliga a frenare col piede sinistro, è una questione di abitudine. Conosco tantissimi diessisti semiautomatici che usano tranquillamente il destro sia per il freno che per l'acceleratore.

L'unico vero motivo per il quale mi sento di sconsigliarlo è la quantità di cose che aggiunge al vano motore, che rende complesso e più lungo qualsiasi intervento ad esso estraneo. Anche solo cambiare una pompa HP, su una semiautomatica ci impieghi il triplo del tempo. Se poi è anche i.e....

Comunque per carità, se non ti piace, non ti piace...  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #434 il: Febbraio 19, 2013, 07:51:48 pm »
Io tutto sono tranne che il sacerdote del semiautomatico.
E posso capire le paure per l'affidabilità, ma non vorrei che esagerassi nei tuoi timori!

Ma una 5 marce l'hai provata?
A velocità di crociera la differenza in regime non è poi così abissale.
Inoltre nessuno ti obbliga a frenare col piede sinistro, è una questione di abitudine. Conosco tantissimi diessisti semiautomatici che usano tranquillamente il destro sia per il freno che per l'acceleratore.


Comunque per carità, se non ti piace, non ti piace...  ;D

no,non ho mai guidato un 5 marce, ma ho guidato/goduto con quella di gennaro che ha 4 marce, vedi, guidare per 26 anni auto con la frizione, (che ripeto,  secondo me rispetto al semi aiuta in parecchie situazioni)  diventa piu' "guidare",  poi e ovvio che scegliendo un cambio manuale preferisco la 5a marcia.  a questo punto pero,' per confermare o smentire la mia sensazione ,vorrei guidare un'altra semi. [:hello] 
mimmo