domenica mattina sveglia alle 7.30 abbigliamento da officina, scendo a passo deciso verso la dea, apro il cofano rimonto l'alternatore che con l'aiuto di gennaro avevo modificato per adattarlo a lei, che soddisfazione! va alla grande!! il morale e' alle stelle, ho il cofano aperto, decido di riaprire l'ennesima sfida: " REGOLAZIONE CAMBIO SEMI"
inizio con la guardia della frizione ma avendo l'ingranaggio della prolunga sgranata avvito il bullone da 14 fino a che le marce entrano senza grattare, regolo il minimo minimo a 800 giri,il minimo accelerato a quasi 1000 giri, avvito il bulloncino da 8 della centrifuga fino al punto che anche marcia inserita l'auto non si muove,inizio a svitare piano piano il bullone in questione fino a che la frizione attacca,ingrano la 1a alzo il piede dal freno e..... un bel balzo in avanti, a questo punto sono sempre piu' deciso, ok ho svitato troppo, avvito di un giro, ingrano la marcia alzo il piede dal freno il contagiri arriva a 1000 giri e.... 1- 2- 3- 4 -5- 6- 6 e mezzo...e va in avanti non proprio pattinando ma con un balzetto quasi, dico quasi gestibile,a questo punto tutti i santi del paradiso in ordine alfabetico vengono chiamati in causa.
decido di fare una prova assurda, alzo il minimo accelerato a
1500 giri, avvito il bullone da 8 di due giri,ingrano la prima,alzo il piede dal freno e...inizia a pattinare come dovrebbe. dove ca...o sta l'intoppo?