differenze esterne motori cc2175 e cc2347.

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Offline giobri

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Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #15 il: Marzo 09, 2011, 10:36:29 pm »
Si si, manchi a tutti!!! [:hello]

...verissimo!!!  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

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Offline steu369

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Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #16 il: Marzo 10, 2011, 12:38:43 am »
quindi praticamente a parte particolari estetici i motori sono intercambiabili. ?
ciao gianni era ora che ti svegliassi un po, la primavera forse.... [:clap]

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Offline ado

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Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #17 il: Marzo 10, 2011, 07:45:09 am »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline MotomSS

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Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #18 il: Marzo 10, 2011, 08:03:53 am »
Fosse iniezione sarebbe molto più semplice...basta vedere i codici della centralina..

Concordo col grande Gianni, la differenza dei colori dei particolari da lui citati (altrochè ... tutta manna dal cielo!)

Per quello che riguarda una prova strumentale è quella di misurare la capacità del singolo cilindro durante la sua corsa: il metodo è quello descritto da MarioCX, ma al posto dell'acqua è meglio usare olio... onde evitare di far arrugginire all'istante tutto il motore..... [:cont]  [:D] [:D] [:D]

Comunque bisogna essere un minimo attrezzati per poter fare questa misurazione...

 [:hello]

Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #19 il: Marzo 10, 2011, 08:39:59 am »
... :'(....GRAZIE... ho deciso di scrivere ogni tanto....perche' se non dico due cazzate, alla fine non mi riconosco...
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

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Offline Ugomaria

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Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #20 il: Marzo 10, 2011, 08:59:03 am »
Ciao Ciofanni sei sempre un grandissimo !  [:hello] [:hello]

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Offline Nick82

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Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #21 il: Marzo 10, 2011, 09:55:28 am »
Gianni......................................... [:clap] [:clap]

Maremma impestata..!!!! [:hello] [:hello]
E' un problema di testa...

Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #22 il: Marzo 10, 2011, 10:47:56 am »
salve a tutti, mi pare di aver capito che con la mia richiesta abbia resuscitato un guru della DS.
 [:clap]
Michel Le Lorrain

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Offline kimiko

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Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #23 il: Marzo 10, 2011, 11:20:27 am »
scusatemi per la pignoleria ma come si verifica la differenza di cavalli tra le due cilindrate?

la differenza di hp la misuri su un banco di prova

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Offline rama59

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Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #24 il: Marzo 10, 2011, 11:30:46 am »
 [:clap] [:clap]..ci piaciono le tue c....ate.. [:D]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

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Offline Martini

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Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #25 il: Marzo 10, 2011, 12:34:32 pm »
Ma scusate: se la testata è staccata, non basta misurare il diametro dei cilindri senza complicarsi la vita con acqua o olio?
Se è 90, è una 21, se è 93.5 è una 23. C'est facile.

Se invece è al suo posto, basta guardare il carburatore: 28x36 DMA2 per la 21 e 28x36 DM2 per la 23 idraulica o 28x36 DMA4 per la 23 meccanica.

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Offline MarioCX

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Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #26 il: Marzo 10, 2011, 01:32:08 pm »
Per quello che riguarda una prova strumentale è quella di misurare la capacità del singolo cilindro durante la sua corsa: il metodo è quello descritto da MarioCX, ma al posto dell'acqua è meglio usare olio... onde evitare di far arrugginire all'istante tutto il motore..... [:cont]  [:D] [:D] [:D]

Ma guarda...e io che l'ho detto per ridere...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

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Offline MotomSS

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Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #27 il: Marzo 10, 2011, 03:10:15 pm »

Se invece è al suo posto, basta guardare il carburatore: 28x36 DMA2 per la 21 e 28x36 DM2 per la 23 idraulica o 28x36 DMA4 per la 23 meccanica.

E' vero...! [(cavolo)] [(cavolo)] dimenticai la questione del carburatore... [:D]

Citazione
Ma guarda...e io che l'ho detto per ridere...

Macchè ridere, si usa davvero... non spesso ma qualche volta s'è fatto....

 [:hello]

Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #28 il: Marzo 10, 2011, 06:15:24 pm »
DS 21
Type DX2 Juillet 1972 à Janvier 1975 
2175 cm3, 90x85,5 mm, 12 CV,115 ch (SAE) à5750 tr/mn, couple 17,4 mkg à 4000 tr/mn; compression : 8,75:1. Cinq paliers. Carburateur double corps Weber 28/36 DMA2, 28/36 DMA4, ou 28/26 DLEA1.

DS 23
Type DX4 Août 1972 à Avril 1975
2347 cm3, 93,5x85,5 mm, 12 CV, 124 ch (SAE) à 5500 tr/mn, couple 19,1 mkg à 4000 tr/mn; compression : 8,75:1. Cinq paliers. Carburateur double corps compound Weber 28/36 DMZ (hydr.), 28/36 DMA4 (man.) ou 28/36 DMA5 (Autom.).

Queste sono le differenze tra i due motori, la più importante è nel numero di giri del motore e nella coppia. in officina è possibile misurare questi due parametri [???]?
 
Michel Le Lorrain

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Offline fabio72

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Re: differenze esterne motori cc2175 e cc2347.
« Risposta #29 il: Marzo 11, 2011, 10:00:26 pm »
Prima di tutto un abraccio al grande Ciofanni e poi....come dice Martini il metodo piu' sicuro è misurare il diametro dei cilindri, non si scappa!
Riguardo al carburatore, potrebbero averlo sostituito e poi per il colore nero o marrone dei singoli pezzi, com'è che la mia 21 li ha tutti marroni?? E' forse una 23 in incognito??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....