Portachiavi "ufficiale"...

• 25 Risposte
  • 6081 Visite
*

Offline Paolone

• 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Portachiavi "ufficiale"...
« il: Marzo 09, 2011, 10:13:15 pm »
...so che esisteva per il CX,peraltro molto semplice e lineare...  [o:o:] ne avevo uno,anni addietro...chissà che fine ha fatto  [:(]
La Ds aveva un portachiavi "ufficiale",oppure esistevano solo quelli delle concessionarie??  [o:o:] Anche qui,il "fetish" più sfrenato,potrebbe far saltar fuori lati oscuri....  ;D io ne ho uno a marchio Citroen...una semplice striscetta di cuoio,piegata ad "u" ....nulla di che  :-[
Ho notato alcune ogettini interessanti su eBay....voi,come siete messi...??  [;)]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Portachiavi "ufficiale"...
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2011, 09:43:01 am »
...so che esisteva per il CX,peraltro molto semplice e lineare...  [o:o:] ne avevo uno,anni addietro...chissà che fine ha fatto  [:(]
La Ds aveva un portachiavi "ufficiale",oppure esistevano solo quelli delle concessionarie??  [o:o:] Anche qui,il "fetish" più sfrenato,potrebbe far saltar fuori lati oscuri....  ;D io ne ho uno a marchio Citroen...una semplice striscetta di cuoio,piegata ad "u" ....nulla di che  :-[
Ho notato alcune ogettini interessanti su eBay....voi,come siete messi...??  [;)]

Bourbon tutta la vita!

Guarda questa foto, è di una 21 che giace da anni in una specie di rimessa, con le chiavi attaccate al quadro. Il portachiavi Bourbon le da comunque autorità, fa si che per quanto l'auto sia in condizioni disastrose, comunque la sua dignità, la sua classe di grande signora non sia calpestata ed offesa:

P.S. sabato dal caro Andrea16 alla Fiera di Sora ho preso un paio di portachiavi d'epoca molto carini  [A:slurp]

*

Offline Paolone

• 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2011, 11:28:35 am »
P.S. sabato dal caro Andrea16 alla Fiera di Sora ho preso un paio di portachiavi d'epoca molto carini  [A:slurp]
Qualche fotarella...??  [o:o:]

Ps: povera 21  [A:mai]

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2011, 06:32:28 pm »

da andrea 16 in  fiera a sora ho preso un portachiave non e' quello ufficiale ma le scritte sul retro in fracese fa molto diessista
mimmo

« Risposta #4 il: Marzo 10, 2011, 10:21:59 pm »
Bourbon tutta la vita!

Guarda questa foto, è di una 21 che giace da anni in una specie di rimessa, con le chiavi attaccate al quadro. Il portachiavi Bourbon le da comunque autorità, fa si che per quanto l'auto sia in condizioni disastrose, comunque la sua dignità, la sua classe di grande signora non sia calpestata ed offesa:

Ciao Giorgio , ti mostro il portachiavi Bourbon che ho trovato sulla monofaro
carlo

« Risposta #5 il: Marzo 11, 2011, 09:48:03 am »
Preso domenica da Andrea16 al suo stand a Sora,c'era l'imbarazzo della scelta :

Infatti lo presi alle 9 ,lo cambiai con un altro alle 10 e così fino alla partenza ,erano tutti belli.
Saluti Gennaro [:hello]
P.S. I più attenti avranno notato il materiale :cuoio naturel !!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2011, 10:21:42 am »
Qualche fotarella...??  [o:o:]

Citazione
Ps: povera 21  [A:mai]
Sono quasi due anni che non la vedo ma è messa mooooooolto male!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2011, 10:25:44 am »

Di questo tipo ne ho uno anch'io. L'ho usato per un paio di mesi sulla CX ma avevo paura si graffiasse quindi l'ho incellofanato e messo nella scatola con gli altri portachiavi d'epoca. Ne ho una decina in tutto, non molti. Vado matto per quelli "moderni", in metallo smaltato con la cornice in gomma nera, e sul retro l'indicazione del concessionario. Ne ho uno di Leonori e uno di Citroën Italia Roma.

Ma la cosa che mi stuzzica sono i capi d'abbigliamento. Ho una cravatta "venditore" anni 70/80 ma è poco indossabile perchè troppo stretta per gli standard odierni. Peccato che su Ebay passi davvero poco  :'(

« Risposta #8 il: Marzo 11, 2011, 10:31:28 am »

Di questo tipo ne ho uno anch'io.

Io pure, uguale a questo.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Paolone

• 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
« Risposta #9 il: Marzo 11, 2011, 12:03:25 pm »
Bellissimo oggetto Ugomaria  [:clap] Per quanto mi riguarda,son curioso di vedere pure gli altri che hai ...  [A:slurp]
Se altri amici Diessisti/Citroenisti,non hanno nulla in contrario,chiedo troppo se ti faccio postare altre immagini??  [:p]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #10 il: Marzo 11, 2011, 02:35:35 pm »
E magari sarebbe opportuno spostare il topic nella sezione curiosità dal mondo DS e forse per le foto dei portachiave se usassimo la gallery a http://forum.ideesse.it/smf/index.php?action=gallery;cat=11 ....che ne dite? Giusto per rispettare le sezioni che già esistono.
fischer

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #11 il: Marzo 20, 2011, 06:14:27 pm »

*

Offline Paolone

• 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2011, 11:57:30 am »
 [:p] Mi è arrivato un portachiavi in cuoio,preso su eBay.it ad una cifra simbolica  [8D] Eccolo....

Il verso del portachiavi non porta nulla....  [o:o:] Ne ho addocchiati un altro paio su eBay.fr,oggi ricarico la postepay,e provvedo  [:D]

« Risposta #13 il: Marzo 22, 2011, 11:59:28 am »
[:p] Mi è arrivato un portachiavi in cuoio,preso su eBay.it ad una cifra simbolica  [8D] Eccolo....

Tu se non metti sullo sfondo qualcosa di Apple non sei contento eh...  >:D >:D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Paolone

• 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
« Risposta #14 il: Marzo 22, 2011, 12:06:47 pm »
OT: se hai riconoscuto il prodotto Apple,complimenti x la vista  ;D Non pensavo di venire "sgamato"  [:fiu] fine OT  [:D]

Come accennato,oggi dovrei procedere all'acquisto di un altro paio di portachiavi,rigorosamente "double-chevronizzati" e Made in France  [o:o:] Si parla di cifre folli....circa 2 Euro l'uno,con altrettante spese di spedizione  [(spetteg)] Non appena arrivano,aggiorno il topic  [(fischio1)]