Non vorrei raffredare gli entusiasmi ma di questo olio in rete si parla da tempo e la sintesi è la seguente: la sua viscosità non è stabile con la temperatura, esso è stato studiato per sopperire in maniera *economica* all'utilizzo dell'LHS nell'unica applicazione usata in RR: le sospensioni.
Dunque i proprietari di ID olio rosso potranno usarlo e trarne dei benefici, ma chi lo ha provato su DS19 a cambio idraulico assicura che... non si fa molta strada.
fonte:
http://www.cta.a.se/lhs-info.htmTraduco solo questa parte:
RR363 è stato provato nei laboratori Pentosin . I risultati mostrano che la viscosità di RR363 è significativamente inferore (8.6 mm^2/s contro 15 mm^2/s dell'LHS ), che RR363 causa maggiore attrito fra le parti metalliche in quanto contiene (molto) meno addiviti lubrificanti. come conseguenza RR363 non è da considerarsi un sostituto di LHS / LHS2 .
La viscosità cambia al pari dell'LHS all'aumentare della temperatura, ma il problema è che RR363 è molto meno viscoso di LHS già a temperatura ambiente, quando si riscalda la viscosità cala a valori estremamente bassi.
Dati forniti da Pentosin:
fluido RR363 LHS2
viscosita a 40 C 8.59 14.5 - 16.5
viscosita a 100C 2.38 4.5 - 5