E' giunto il momento.

  • 68 Risposte
  • 13363 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #15 il: Marzo 12, 2011, 12:17:21 pm »
Quoto...


....ti prendono per il cubo e per il portafogli.


La cui radice quadrata è: culo [:fiu]... [:o)]

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #16 il: Marzo 12, 2011, 12:21:19 pm »
Ragazzi,condivido tutto quello che avete scritto,e sottolineo tutto.
Sono daccordo con chi e' solidale con me ma anche con chi usa  giri
di parole per dire che sono stato un coglione perseverante.
Purtroppo e' successo e' devo arrangiarmi.Ci sono diverse scuole di pensiere
riguardante l'utilizzazione del forum,a me sembra  normale usare queste pagine per raccontare la mia esperienza,come scriveva l'Admin qualche tempo fa,limitandosi nell'uso della volgarita' e del turpiloquio,e forse se VI scoprivo prima cio' non sarebbe successo.Mi dispiace che a qualcuno dia fastidio che io parli male del CLUB ,
ma non credo che il loro sia stato un comportamento esemplare,anche perche' non sono stato l'unico a
rimanerci sotto.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #17 il: Marzo 12, 2011, 07:38:17 pm »
Così, più pacato, mi va più a genio quello che scrivi  [:D]
Allora dirò che in effetti un club si espone molto a consigliare delle officine, lo dovrebbe per lo meno fare asetticamente, senza prendere posizione (intendo dire: elenco delle officine che dichiarano di poter riparare una DS. Punto e stop)
Io stesso conosco che meccanici che personalmente non reputo disonesti ma che non raccolgono consensi unanimi. Io penso che l'unico che può consigliarti un meccanico sia un altro appassionato, ma tu devi valutare anche cosa ha fatto a chi te lo consiglia. Magari il tal meccanico è bravissimo a rifare i motori, per cui chi ha avuto quel problema si è trovato bene; ma magari non è bravo a cercare fughe nell'impianto idraulico, tu ci vai per quello e rimani insoddisfatto.
Insomma non è un discorso facile. Ma proprio nessuno di questo forum è iscritto al mon amour e può dire cosa pensa l'altra campana?

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #18 il: Marzo 12, 2011, 07:51:12 pm »
Così, più pacato, mi va più a genio quello che scrivi  [:D]
Allora dirò che in effetti un club si espone molto a consigliare delle officine, lo dovrebbe per lo meno fare asetticamente, senza prendere posizione (intendo dire: elenco delle officine che dichiarano di poter riparare una DS. Punto e stop)
Io stesso conosco che meccanici che personalmente non reputo disonesti ma che non raccolgono consensi unanimi. Io penso che l'unico che può consigliarti un meccanico sia un altro appassionato, ma tu devi valutare anche cosa ha fatto a chi te lo consiglia. Magari il tal meccanico è bravissimo a rifare i motori, per cui chi ha avuto quel problema si è trovato bene; ma magari non è bravo a cercare fughe nell'impianto idraulico, tu ci vai per quello e rimani insoddisfatto.
Insomma non è un discorso facile. Ma proprio nessuno di questo forum è iscritto al mon amour e può dire cosa pensa l'altra campana?


Ti quoto su tutto
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #19 il: Marzo 13, 2011, 09:50:04 am »
il mio meccanico non è un genio,si impegna ,sono circa sei mesi che ha la mia ds ma prima o poi me la restituirà almeno così dice anche perchè è all'interno dell'officina che non è grandissima e dice sempre che gli da fastidio(gli ho vietato di tenerla fuori).Ha un altro pregio dopo aver fatto i lavori ti dice: provala,fammi sapere e dopo facciamo i conti.

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #20 il: Marzo 13, 2011, 12:10:16 pm »
...Ha un altro pregio dopo aver fatto i lavori ti dice: provala,fammi sapere e dopo facciamo i conti.

Beh...dati i tempi,è veramente un pregio...!!
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #21 il: Marzo 13, 2011, 01:43:39 pm »
ciao Marco, se vuoi posso indicarti un meccanico che con le Dee è un mago ha una officina autorizzata Citroen e almeno 30 anni (veri) di esperienza Citroen. Io a settembre 2010 ho avuto un problema abbastanza serio al becchia della mia Dea, in 40 giorni me l'ha ridata un gioiello (meccanicamente ed idraulicamente parlando) ho fatto una marea di lavori sia al motore che all'imp.idraulico. Certo, non è proprio dietro l'angolo dato che dovresti portare la tua amata a Torgiano (PG) però di sicuro una volta ripresa ci puoi girare tranquillo tranquillo tranquillo! ti ci metto la mano sul fuoco!
 [:hello]

Riccardo

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #22 il: Marzo 13, 2011, 02:05:28 pm »
ciao marco. mi dispiace per l'incredibile avventura che ti e' capitata,mi viene solo da rabbrividire per quanto grano hai tirato fuori e mi viene soprattutto la nausea pensare come queste persone si permesse di truffare una persona cosi' incompetente.
una gran parte di colpa comunque e' anche tua. gia' dopo il primo intervento dovevi uscire fuori da quell'orribile officina e cercare o tramite forum o con altre persone competenti il posto giusto dove riparare l'automobile.
ho conosciuto persone che hanno fatto persino mille km per raggiungere l'officina giusta.
spero che trovi presto le persone giuste che ti possano dare una mano per risolvere questo incubo incredibile.sono certo che molte persone che ti hanno risposto in questo topic ti possono dare un grande aiuto.
spero di risentirti presto con un'altro topic esattamente contrario a quello che ho letto oggi. in bocca al lupo [:hello]

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #23 il: Marzo 13, 2011, 05:10:56 pm »
Ciao!!!
Ti ho mandato un messaggio privato!
Spero possa aiutarti!

PS. Per Admin. Si a Roma conosciamo in tanti fisher compreso le prodezze di questo/i meraviglioso/i meccanico/i
Purtroppo a Roma esistono 2 realtà ben distinte chi ha tempo e soldi da spendere e usa la DS saltuariamente con lunghi fermi in officina,  e chi al minor costo e praticità ha la massima resa e si stragode la DS...
 [:hello]

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #24 il: Marzo 13, 2011, 05:17:02 pm »
Purtroppo tantissimi son passati loro malgrado per la prima strada,  soprattutto per la non circolazione delle informazioni, cosa che invece sta avvenedo egregiamente negli ultimi tempi grazie veramente a questo forum!
E questo finalmente sta creando un nuovo interscambio tra gli appassionati e gestori dei vari club romani.
Roma...che disastro...
 [:hello]

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #25 il: Marzo 13, 2011, 06:00:06 pm »
mi anno parlato di un officina a COLLECORVINO in Abruzzo la conoscete?

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #26 il: Marzo 13, 2011, 06:52:21 pm »
Scusate se mi intrometto in questa discussione non conoscendo le persone ed i luoghi in oggetto.
Però,rifacendomi anche alle parole di Graystock, a questo punto perchè non facciamo una lista di meccanici (testati da noi stessi) regione per regione?
Meccanici con cui abbiamo intrapreso un rapporto di fiducia, di stima e che,naturalmente, siano onesti nel rapporto qualità (o meglio, prestazione)/prezzo.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #27 il: Marzo 13, 2011, 09:56:04 pm »
Brutta esperienza, che credo sia giusto raccontare. Perché altri non facciano la stessa fine. Certo le auto storiche sono oggetti particolari, e il mecanico o ne capisce oppure combina solo guai, al di là della buona o cattiva fede che ha in cuor suo. Personalmente ho avuto al fortuna di incappare in questo forum, la storia di Admin è significativa a riguardo, e spero che la cosa mia aiuterà così come è stato fin ora. Invidio chi sa mettere mani da solo e alla fine ne sa più di un meccanico, chi ha temopo, ingegno e spazio per poterlo fare.
Raccontare la propria esperienza, senza diffamare, credo sia giusto e potrebbe essere davvero un punto di forza del forum, soprattutto per aiutarci nella piccole e grandi cose che la nostra passione a vote ci fa incontrare meccanicamente parlando. Vedrei bene allora dei "consigli" su officine e/ altro da evitare o da contattare, sempre in rapporto quaità/prezzo.

dsspero
dsspero

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #28 il: Marzo 13, 2011, 11:51:34 pm »
si un ''elenco fornitori affidabili''io piu volte l'avevo sollecitato.
se non sbagblio anche idcronio, se non sbaglio.
ma evidentemente un elenco simile con nomi cognomi tel ubicazione e sintetico giudizio ''a punti'' da 1 a 5 potrebbe dare info preziose.
strettamente un elenco senza interventi di nessuno,scherzi,battute,pareri etc.
scarno e utile. 

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #29 il: Marzo 14, 2011, 06:03:21 am »
ottimissimissima idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!