E' giunto il momento.

  • 68 Risposte
  • 13365 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #30 il: Marzo 14, 2011, 09:50:34 am »
Io ho il problema contrario: officina con buona esperienza, specializzata Citroën dagli anni Sessanta, capo officina di circa 40 anni bravissimo con DS, CX, SM e bravino coi motoroni italiani. Veri e fraterni amici che da me non si fanno neanche pagare la manodopera... ma non hanno tempo e voglia di lavorare con le storiche!!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #31 il: Marzo 14, 2011, 10:15:15 am »
Io ho il problema contrario: officina con buona esperienza, specializzata Citroën dagli anni Sessanta, capo officina di circa 40 anni bravissimo con DS, CX, SM e bravino coi motoroni italiani. Veri e fraterni amici che da me non si fanno neanche pagare la manodopera... ma non hanno tempo e voglia di lavorare con le storiche!!!!
;D...diversamente sfigato! [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #32 il: Marzo 14, 2011, 05:22:55 pm »
Io ho il problema contrario: officina con buona esperienza, specializzata Citroën dagli anni Sessanta, capo officina di circa 40 anni bravissimo con DS, CX, SM e bravino coi motoroni italiani. Veri e fraterni amici che da me non si fanno neanche pagare la manodopera... ma non hanno tempo e voglia di lavorare con le storiche!!!!

Non facendosi pagare la manodopera col piffero che vogliono mettere le mani sulla DS!
 >:D [:D]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #33 il: Marzo 14, 2011, 07:16:43 pm »
Non facendosi pagare la manodopera col piffero che vogliono mettere le mani sulla DS!
 >:D [:D]

Vi prego, concedetemi una volgarità..... ;D ;D ;D ;D
Cher Samu, col piffero che vogliono mettere le mani sulla Ds........è un modo educato,civile e signorile per dire......

" AAAmico mio........cor caz.... che te sistemano a Ds" ;D ;D ;D ;D
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] Vi chiedo perdono ma non ce la facevo a trattenermi
« Ultima modifica: Marzo 14, 2011, 07:18:30 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #34 il: Marzo 14, 2011, 07:23:35 pm »
Vi prego, concedetemi una volgarità..... ;D ;D ;D ;D
Cher Samu, col piffero che vogliono mettere le mani sulla Ds........è un modo educato,civile e signorile per dire......

" AAAmico mio........cor caz.... che te sistemano a Ds" ;D ;D ;D ;D
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] Vi chiedo perdono ma non ce la facevo a trattenermi


Mi hai letto nel pensiero...
 ;D
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #35 il: Marzo 14, 2011, 07:27:48 pm »
Mi hai letto nel pensiero...
 ;D

Strani pensieri affollano la tua mente amico mio!! ;D [:hap] [:hap]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #36 il: Marzo 14, 2011, 09:54:43 pm »
Non facendosi pagare la manodopera col piffero che vogliono mettere le mani sulla DS!
 >:D [:D]

Il mio era un caso-limite (nemmeno loro, in fondo, pagano per l'assistenza informatica...) per dimostrare il fatto che in provincia i costi siano nettamente più bassi rispetto alla città (e vi assicuro che sono tanti i romani che al sabato mattina vengono a fare il tagliando giù da noi).

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #37 il: Marzo 15, 2011, 03:54:03 pm »
Ciao!!!
Ti ho mandato un messaggio privato!
Spero possa aiutarti!

PS. Per Admin. Si a Roma conosciamo in tanti fisher compreso le prodezze di questo/i meraviglioso/i meccanico/i
Purtroppo a Roma esistono 2 realtà ben distinte chi ha tempo e soldi da spendere e usa la DS saltuariamente con lunghi fermi in officina,  e chi al minor costo e praticità ha la massima resa e si stragode la DS...
 [:hello]
Ciao Alessandro,grazie
Hai la casella MP piena.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #38 il: Marzo 15, 2011, 04:23:38 pm »
e allora sto ELENCO '''''''''''????????????????????????????????? [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #39 il: Marzo 16, 2011, 12:04:27 am »
e allora sto ELENCO '''''''''''????????????????????????????????? [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Anche secondo me no sarebbe male,visto che LORO non si fanno problemi a inc....ti,non vedo xchè uno oltre a essere fregato deve pure tenarlo nascosto,a scapito di chi non sapendo niente affida a questa BRAVA GENTE una delle cose a cui tiene di più.
Io ho la fortuna di sapermela cavare abbastanza avendo fatto il meccanico da un mago citroen,soprattutto 2CV DS SM.. ;D........con officina a 1 km da casa [:D]
Quindi dove non arrivo io........ [:fiu] [:fiu]
 [:hello]
Quindi.......
 [(regista)]LISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA >:(

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #40 il: Marzo 16, 2011, 10:02:43 am »
Una lista (tipo quella dei revisionisti del carburatore.. ;D) è un'ottima idea, ma non dimentichiamo che ci sono due tipi (almeno) di appassionati.

Appassionato N° 1, il migliore ma il più rompiballe (tipo ado per intenderci.. [:fiu])
Egli ha una buona conoscenza della vettura (spesso crede di averla  [:ouch]) tirerà sul prezzo dei lavori, ordinerà i pezzi e starà col fiato sul collo al povero malcapitato lasciandolo a raccogliere le briciole del proprio lavoro e in preda alla sindrome di Kunta Kinte.. [:fiu]
Sono in pochi i meccanici che accettano queste condizioni e se lo fanno è spesso per disperazione o per altruismo autolesionista.
In alcuni casi l'artigiano rimane talmente scioccato che si mimetizza da bravo cristiano aspettando al varco un'altra categoria di appassionato, LO SPROVVEDUTO!! >:D Hahaaaaaaaa...hahahahaha!!

SOLUZIONE: abbassare la cresta, spolverare il tempario di manifatture (chiedetelo al cardinale) e discutete con l'artigiano, lasciatelo solo a lavorare (a meno di un sincero rapporto di amicizia) facendogli comprendere con argomentazioni precise (altrimenti meglio tacere) che non siete persone da prendere per i fondelli, ma senza mai eccedere con quel pizzico d'arroganza e presunzione che li manda in bestia. [^]
Questo stereotipo di appassionato non necessita di alcuna lista, battitore libero va a rompere i coglioni a chi vuole lui, come e quando....
BRUTTA BESTIA!!


Appassionato N°2 il migliore per altri versi, spensierato, disinibito e spesso squattrinato, non capisce un ------ della vettura e non mostra di fare alcuno sforzo per apprendere, rompe le scatole a tutti e quando alla fine si affida al mago della meccanica che afferma d'essere stato unto dal signore, rimane col portafogli sfondato e con la vettura spanciata a terra.. [o:o:]

SOLUZIONE: STUDIARE!!! ;D
Questo stereotipo di appassionato necessita di una lista di artigiani seri, consigliati dagli appassionati del primo tipo (non segnati in rosso ;D)  che hanno già accettato di dare una guardata al tempario concordando il giusto equilibrio tra domanda e offerta di lavoro, considerando anche il fatto che di norma si ritagliano dei discreti margini di guadagno con i pezzi di ricambio sulle vetture moderne e non...

Questa sera vi posto delle immagini e prezzi di un "raggazzo" pieno di entusiasmo e passione che ha già prestato servizio ad alcuni di noi.

Ps. anche per lui e chiaro.....non tutti potranno mai avere la stessa, unanime opinione. [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 16, 2011, 10:06:05 am da IDcronio »

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #41 il: Marzo 16, 2011, 10:31:36 am »
Scusa tanto .. casella libera ora.... ma non si capisce mai quand'è piena...

ELENCO ELENCO!!! Con elogi e sputtanamenti!
 [:hello]

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #42 il: Marzo 16, 2011, 11:14:17 am »
e allora sto ELENCO '''''''''''????????????????????????????????? [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:cont] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Io ho gia dato.........
Posso solo aggiungere che la soluzione suggerita da Cronio "studiare",mi ha fatto diventare il migliore
elettrauto per la mia DEA,ho ancora qualche problemino riguardo lo spinterogeno e la fase.Vedremo
cosa riusciro' a fare  [B)],...ma nn credo sia semplice.
 [:clap]
Daie....! Roma Daie!!

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #43 il: Marzo 16, 2011, 12:19:06 pm »
Io ho gia dato.........
Posso solo aggiungere che la soluzione suggerita da Cronio "studiare",mi ha fatto diventare il migliore
elettrauto per la mia DEA,ho ancora qualche problemino riguardo lo spinterogeno e la fase.Vedremo
cosa riusciro' a fare  [B)],...ma nn credo sia semplice.
 [:clap]

Lupifusi............per favore...........TU non dire più nulla sull'argomento.  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #44 il: Marzo 16, 2011, 12:31:07 pm »
Eccolo quì il TEMPARIO di Martini:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9401.0

Ma quanto mi costi??

Grande! [:clap] [:clap] [:clap]