E' giunto il momento.

  • 68 Risposte
  • 13386 Visite
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #45 il: Marzo 16, 2011, 12:35:35 pm »
A parte gli scherzi, per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che il meccanico Citroen di Gela (De Andres) è perfetto.Competenza, professionalità e pazienza sono le qualità di questa persona. Solitamente lui, dopo aver visionato la macchina ed individuato il problema, ti spiega la situazione, il tipo di intervento da fare e se occorre (vedi il mio caso) prende il catalogo con tutti gli schemi delle varie parti della Dea (il catalogo dell'epoca) e ti fa vedere quali sono i vari pezzi (o la zona)  da sistemare o da sostituire. I costi, tutto sommato sono gli stessi che si sentono dire in giro.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #46 il: Marzo 16, 2011, 01:16:56 pm »
A parte gli scherzi, per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che il meccanico Citroen di Gela (De Andres) è perfetto.Competenza, professionalità e pazienza sono le qualità di questa persona. Solitamente lui, dopo aver visionato la macchina ed individuato il problema, ti spiega la situazione, il tipo di intervento da fare e se occorre (vedi il mio caso) prende il catalogo con tutti gli schemi delle varie parti della Dea (il catalogo dell'epoca) e ti fa vedere quali sono i vari pezzi (o la zona)  da sistemare o da sostituire. I costi, tutto sommato sono gli stessi che si sentono dire in giro.
Una sorta di oncologo della dea!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #47 il: Marzo 16, 2011, 02:16:02 pm »
Io vi posso segnalare l'Officina D.M.2 di Maccarelli Aldo e Braca Aberardo Officina Autorizzata Citroen e Punto Vendita. Via Dell'Artigianato, 12
            06089 Torgiano (PG)
            Tel 075.982960 Fax 075.9887196
Io mi ci servo da anni e non ho mai avuto problemi.Competenza assoluta in fatto di Dee.

 [:hello]

Riccardo

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #48 il: Marzo 16, 2011, 04:19:15 pm »
Lupifusi............per favore...........TU non dire più nulla sull'argomento.  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
..............neanche una parolaccetta.......un insultino........,niente insomma
Daie....! Roma Daie!!

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #49 il: Marzo 16, 2011, 05:36:17 pm »
 ;D ;D ;D ;D E vabbè dai!!! Magari qualche volta....... giusto per rimarcare il tuo pensiero........ ;D ;D ;D
 [(su)] [(su)]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #50 il: Marzo 17, 2011, 09:38:29 pm »
 [(su)] [(su)]Corrado,Cuneo,se necessario contattate me,vi darò il numero.
Da sempre Citroen(tutte le marche,d epoca e non,)più di 40 anni di esperienza
Bravissima persona,onesta,competente,appassionato,ha un renault 8 GHORDINI che è bellissimo :Prestaura 2cv a manetta,ma non solo..
Purtroppo questo tipo di persone sono in via d estinzione :'((ora si toccheranno...intendevo in pensione [:D])
La classica persona DI CUI TI PUOI FIDARE a occhi chiusi........ [(su)]
 [(bravo)] [(bravo)] [(bravo)]

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #51 il: Marzo 30, 2011, 09:38:46 pm »
Ragazzi,condivido tutto quello che avete scritto,e sottolineo tutto.
Sono daccordo con chi e' solidale con me ma anche con chi usa  giri
di parole per dire che sono stato un coglione perseverante.
Purtroppo e' successo e' devo arrangiarmi.Ci sono diverse scuole di pensiere
riguardante l'utilizzazione del forum,a me sembra  normale usare queste pagine per raccontare la mia esperienza,come scriveva l'Admin qualche tempo fa,limitandosi nell'uso della volgarita' e del turpiloquio,e forse se VI scoprivo prima cio' non sarebbe successo.Mi dispiace che a qualcuno dia fastidio che io parli male del CLUB ,
ma non credo che il loro sia stato un comportamento esemplare,anche perche' non sono stato l'unico a
rimanerci sotto.

Dal cofano della mia dea continuano ad uscir fuori  magagne.
Guardate come aveva serrato le pinze freno al cambio :




La coppia dei bulloni lunghi che bloccano la pinza al cambio li ho svitati con le mani senza alcuna resistenza.
OK,niente parolacce.....,ma questa e' sempre opera loro [(martell)] [(martell)] [(martell)].
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #52 il: Marzo 30, 2011, 09:58:49 pm »
Largo Preneste? E per caso la frenata era oscillante? Tipo disco ovalizzato?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #53 il: Marzo 30, 2011, 10:18:17 pm »
Largo Preneste? E per caso la frenata era oscillante? Tipo disco ovalizzato?


Aggiungerei: beccheggio in frenata? [^]

Ps. interessanti i perni autosfilettanti! [:fiu] [:hap]

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #54 il: Marzo 31, 2011, 04:51:53 pm »
Largo Preneste? E per caso la frenata era oscillante? Tipo disco ovalizzato?

La risposta nn puo che essere affermativa,per tutte le tue domande.
Domanda agli amministratori.
Volevo iniziare un topic per farmi assistere  [(cpu1)] dagli amici del forum riguardo una serie di lavori che sto effettuando;
tentero di eliminare perdite LHM ed olio cambio.Quale sezione,secondo voi,puo considerarsi la piu appropriata
tra :restauri,idraulica o meccanica   [:cont] ?
Grazie.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #55 il: Marzo 31, 2011, 05:06:44 pm »
Direi che la sezione appropriata sia nell'area tecnica e poi a seconda che lavori sull'idraulica o sulla meccanica scegli il sottoinsieme adatto.
Se ti serve farmi un fischio. Mandami il tuo numero in PM.
fischer

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #56 il: Marzo 31, 2011, 05:23:09 pm »
La risposta nn puo che essere affermativa,per tutte le tue domande.
Domanda agli amministratori.
Volevo iniziare un topic per farmi assistere  [(cpu1)] dagli amici del forum riguardo una serie di lavori che sto effettuando;
tentero di eliminare perdite LHM ed olio cambio.Quale sezione,secondo voi,puo considerarsi la piu appropriata
tra :restauri,idraulica o meccanica   [:cont] ?
Grazie.

Ciao, se desideri tagliare corto e avere risposte asciutte senza divagazioni, scegli per ogni argomento le sezioni tecniche specifiche.
Se invece vuoi un topic tutto tuo per il tuo restauro e vuoi aprire più fronti da argomentare, scegli sezione restauri.
Diventa più incasinato ma molto più godibile e di conforto per te, oltre a consentire il consolidamento di nuove e vecchie amicizie. [^] [:hello]


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: E' giunto il momento.
« Risposta #57 il: Marzo 31, 2011, 05:25:44 pm »
Direi che la sezione appropriata sia nell'area tecnica e poi a seconda che lavori sull'idraulica o sulla meccanica scegli il sottoinsieme adatto.
Se ti serve farmi un fischio. Mandami il tuo numero in PM.
fischer

Stai diventando freddo come uno stoccafisso! [(prrr2)]


 [:hap] [:hap] [:hello]

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #58 il: Marzo 31, 2011, 05:27:35 pm »
Direi che la sezione appropriata sia nell'area tecnica e poi a seconda che lavori sull'idraulica o sulla meccanica scegli il sottoinsieme adatto.
Se ti serve farmi un fischio. Mandami il tuo numero in PM.
fischer
OK,grazie mille per la tua disponibilita'.
Ho iniziato da un paio di giorni,ho tolto radiatore,staffa supporto cambio,e le pinze freno che perdono ambedue.
Le altre perdite piu importanti provengono dal cambio e pistone della frizione









Devo continuare ad indagare in modo piu scrupoloso.

Aggiornero'.......
Ti mando i miei numeri.
Ciao.  [:inch]
Daie....! Roma Daie!!

Re: E' giunto il momento.
« Risposta #59 il: Marzo 31, 2011, 05:32:15 pm »
Ciao, se desideri tagliare corto e avere risposte asciutte senza divagazioni, scegli per ogni argomento le sezioni tecniche specifiche.
Se invece vuoi un topic tutto tuo per il tuo restauro e vuoi aprire più fronti da argomentare, scegli sezione restauri.
Diventa più incasinato ma molto più godibile e di conforto per te, oltre a consentire il consolidamento di nuove e vecchie amicizie. [^] [:hello]


Grazie anche per i tuoi consigli.Credo che scegliero' un unico "TOPO" nellla sezione restauri.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!