ds in francia e' un affare!

• 4 Risposte
  • 1249 Visite
ds in francia e' un affare!
« il: Luglio 18, 2003, 06:17:28 pm »
gentili appassionati vorrei chiedervi se il mercato francese e' piu'
interessante per acquistare una ds e se i prezzi sono migliori
ciao grazie

*

Offline Renzo

• 777
Re: ds in francia e' un affare!
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2003, 06:24:58 pm »
Sicuramente oggi come oggi in Francia c'è più scelta di modelli, si possono trovare bellissime macchine come così dei rottami tremendi. Per quanto riguarda i prezzi, da quel che vedo, in Francia sono più alti, ma non è una regola e dipende dal modello trovato. Un break 23 semiautomatico con condizionatore originale (veramente rarissime), a parità di condizioni non può certo costare come una D Special senza servo e con le cornette delle frecce in plastica marrone scura.
« Ultima modifica: Luglio 18, 2003, 06:43:36 pm da md6216Roma »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2003, 06:52:11 pm »
La mia impressione (dopo diverse esperienze) è che sia una scelta da considerare se ti interessa una DS da restaurare; c'è una scelta di modelli più vasta (tante anni '60 da noi scomparse) anche se la ruggine regna sovrana incontrastata.
Le DS "belle" o presunte tali sono poche (i francesi hanno sempre trattato malissimo le automobili) per cui sono piuttosto care, con restauri approssimativi passati per artistici. In generale, ALLA LARGA da meccanici e carrozzieri francesi, per i primi "basta che cammini" per i secondi "basta che appaia". Il "fai da te", o meglio "pasticcia da te" è poi molto diffuso.

Le DS nostrane, grazie al solleone, sono decisamente meno rugginose anche se interni e volante sono rigorosamente cotti dal sole...

Admin [:hello]

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2003, 07:02:13 pm »
senza considerare la oggettiva difficoltà di andare in francia ogni volta che trovi qualcosa che possa sembrare interessante...

sergio

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2003, 07:39:28 pm »
quote:
Originally posted by Admin

La mia impressione (dopo diverse esperienze) è che sia una scelta da considerare se ti interessa una DS da restaurare; c'è una scelta di modelli più vasta (tante anni '60 da noi scomparse) anche se la ruggine regna sovrana incontrastata.
Le DS "belle" o presunte tali sono poche (i francesi hanno sempre trattato malissimo le automobili) per cui sono piuttosto care, con restauri approssimativi passati per artistici. In generale, ALLA LARGA da meccanici e carrozzieri francesi, per i primi "basta che cammini" per i secondi "basta che appaia". Il "fai da te", o meglio "pasticcia da te" è poi molto diffuso.

Le DS nostrane, grazie al solleone, sono decisamente meno rugginose anche se interni e volante sono rigorosamente cotti dal sole...

Admin [:hello]

Ma si,si sono d'accordissimo, figùrati. Anch'io ho avuto l'esperienza francese; io mi riferivo esclusivamente a modelli molto particolari o introvabili in Italia. Senz'altro le nostre sono meno marce e probabilmente tenute meglio. E poi vuoi mettere una bella targa quadrata......