targa francese

  • 27 Risposte
  • 5379 Visite
targa francese
« il: Marzo 14, 2011, 05:59:39 pm »
salve,chi sa dirmi se e possibile applicare la targa francese insieme a quella italiana sul davanti???       ciao paolo [???]

Re: targa francese
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2011, 07:03:33 pm »
Beh Paolo, qui di sicuro Giobri può risponderti. [(spetteg)] è quello più fresco di targhe italofrancesi.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: targa francese
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2011, 07:16:39 pm »
Non penso proprio, anche se Gannik se non ricordo male sulla sua monofaro (21)  le aveva entrambe.
Ma dove le metti? Già una ci sta a fatica, pensa due!
ciao, Emanuele

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: targa francese
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2011, 09:52:40 pm »
Bisognerebbe consultare gli articoli di legge. L'importante credo sia la corretta apposizione della targa italiana, il resto potrebbe essere inteso come "decorazione" (in fondo si tratta di vettura d'epoca). Ho visto molte vetture USA con la targa quadrata appesa in basso e con una targa americana (di quelle che si comprano nei negozi di merchandising e ca**ate) nell'alloggiamento d'oltreoceano.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: targa francese
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2011, 09:57:05 pm »
Beh Paolo, qui di sicuro Giobri può risponderti. [(spetteg)] è quello più fresco di targhe italofrancesi.


... in realtà la mia è italo-olandese...  ;D ;D comunque penso che il codice non lo preveda, in teoria ogni minima azione che potrebbe confondere o comunque rendere equivoca l'immediata lettura della targa di un veicolo (figuriamoci la contraffazione) è fuorilegge, anche se probabilmente nessuno sarebbe così cattivo da sequestrare un veicolo siffatto, ma potrebbe farlo!
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: targa francese
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2011, 10:10:13 pm »
... in realtà la mia è italo-olandese...  ;D ;D comunque penso che il codice non lo preveda, in teoria ogni minima azione che potrebbe confondere o comunque rendere equivoca l'immediata lettura della targa di un veicolo (figuriamoci la contraffazione) è fuorilegge, anche se probabilmente nessuno sarebbe così cattivo da sequestrare un veicolo siffatto, ma potrebbe farlo!

Vero, un problema del nostro sistema di leggi è che spesso è l'interpretazione che ne da il singolo tutore a fare la differenza. Comunque so di persone che, per vari motivi, applicano sempre le norme in maniera molto restrittiva quindi, caro Giovanni, mettiamoci sempre nella posizione più saggia possibile perchè non si sa mai... come dicono a Napoli? 'o diavvr tene 'e ccorna !

So che è in studio una legge europea che pemetta l'apposizione sui veicoli storici di una secconda piccola targa (mi sembra che possa essere anche magnetica) con l'idicazione H (Historic), che andrebbe a sostituire le targhe regolari, lasciando così al proprietario del veicolo la possibilità di mettere nello spazio originale la targa che preferisce.

Ma ammesso che tale normativa venga adottata, quanti secoli dovremmo aspettare per vederla recepita nel nostro derelitto Paese ?

Re: targa francese
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2011, 10:15:47 pm »
peccato....non poterla mettere e targata 75 distretto parigino [A:sob]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: targa francese
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2011, 12:27:45 am »
ne ho viste alcune esposte sul cruscotto...

Re: targa francese
« Risposta #8 il: Marzo 15, 2011, 05:23:52 am »
sul cruscotto??? oppure potrei metterle solamente per i raduni.... :)

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: targa francese
« Risposta #9 il: Marzo 15, 2011, 04:26:20 pm »
ma insomma...in fondo chèàttefrega della targa francese........... [:fiu] l'importante è la vettura non la targa.

Re: targa francese
« Risposta #10 il: Marzo 15, 2011, 04:46:23 pm »
io ho fatto stampare la targa italiana sulla base di quella francese. sulla mia id monofaro ho messo quella divisa in due parti nello spazio anteriore apposito e la targa italiana sotto con due staffe.. non è bellissimo ma almeno qualcosa rende. dietro è presente solo quella italiana...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: targa francese
« Risposta #11 il: Marzo 15, 2011, 05:15:51 pm »
L'art. 100, comma 10 del CDS parla chiaro:
10. Sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi è vietato apporre iscrizioni, distintivi o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo.

A questi commi trovi le sanzioni:
12. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.842 ad euro 7.369.

13. Chiunque viola le disposizioni dei commi 5 e 10 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 23 ad euro 92.

15. Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.

Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: targa francese
« Risposta #12 il: Marzo 15, 2011, 05:26:27 pm »
 :o :o :o :o :o

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: targa francese
« Risposta #13 il: Marzo 16, 2011, 11:44:33 am »
Bene , allora mi arrestano !!!!!!


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: targa francese
« Risposta #14 il: Marzo 16, 2011, 12:10:48 pm »
Se ti arrestano e buttano la chiave posso prenderla io..... ;D