Faccio un riepiloghino citando alcuni modelli:
Motori con cinque supporti di banco (DS19 dal 1965, DS20, DS21 e DS23, tutti i modelli D, ID19B, ID20, IDsuper e derivate break dal '65 in poi)
Distanza puntine 0,45 +/- 0,05mm
Distanza degli elettrodi delle candele 0,6mm
Motori con tre supporti di banco (tutti i 1911cc)
Distanza puntine da 0,35 a 0,4 se lo spinterogeno monta la capsula di depressione, 0,4 se non la monta.
Solo per DS19 prima maniera, con doppia bobina d'accensione, da 0,15 a 0,4.
Distanza elettrodi candele tra 0,7 e 0,8, secondo il modello.
Come capirete, tutto dipende dal tipo di spiterogeno montato e la distanza tra le puntine e quella degli elettrodi delle candele è calibrata diversamente tra modello e modello.
Quindi CHIEDETE e vi dirò volentieri i valori d'origine per il vostro modello.
Cominciando con Giobrì, che dovrebbe montare uno spinterogeno Ducellier V442S4 o l'equivalente SEV N4C (riferimento 9241), diremo che le sue puntine vanno regolate regolate tra 0,35 e 0,4 mentre le candele vanno da 0,6 a 0,7mm.