La DS nel modellismo.....

• 35 Risposte
  • 9682 Visite
*

Offline Paolone

• 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
La DS nel modellismo.....
« il: Marzo 20, 2011, 10:07:59 pm »
Ciao a tutti,ho fatto un veloce ricerca,ma ourtroppo infruttuosa...Chiedevo se qualche utente,oltre alla Ds reale,ha pure qualche modelo,di che genere,ed in che scala.... [o:o:] A ,e,sinceramente,non dispiacerebbe iniziare una piccola raccolta..magari iniziando sai modelli sportivi  [:p]
Spero sia la seione giusta...se ho azzeccato,e volete condividere con foto,e/o mareiale vario....ringrazio di cuore  [:inch]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline IDcronio

• 16.371
Re: La DS nel modellismo.....
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2011, 11:20:04 pm »
Ciao Paolone, io ho veramente poca cosa e senza alcun valore di collezzione.

Se potessi vorrei tanto, ma tanto questa:

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Pazienta un po, vedrai quante risposte autorevoli alle tue domande! [:hello]

« Risposta #2 il: Marzo 20, 2011, 11:29:19 pm »
Sicuramente ci sara' anche gia' un topic a riguardo,ma non sono bravo nelle ricerche ;D
Cmq di modellini ce ne e' in tutte le scale e in tutte le salse.Ai mercatini e in internet si trovano o nei negozi specializzati,ma i piu' interessanti li trovi da un forumista.
Penso che tutti abbiamo la nostra piccola collezzione.

Bellissima quella postata da Idcronio [:love]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Paolone

• 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2011, 07:40:06 am »
 [:p] La "magic wheel" con le Ds appese,è da sballo....  [:clap] Pensa che se dovessero regalarmela,non saprei dove appoggiarla  [V] ho una casetta minuscola.... [:(] Più che altro,mi interesserebbe conoscere le Marche...se non sbaglio,Rio lavora bene,lo si nota anche dal prezzo  [o:o:]
Altre Marche non "giocattolose",quali sarebbero? Da quanto ne ho capito,la scala 1:43 dovrebbe essere quella che offre la maggior scelta...salendo dimensionalmente.sembra ridursi l'offerta....  :-\ Bah...vediamo se qualche collezionista,può illuminarmi in materia....  [:hello]

« Risposta #4 il: Marzo 21, 2011, 08:23:27 am »
Il mi babbo ne ha qualche decina... io mi sono tenuto solo quelli in 1:18 della Norev  ;D ;D ;D
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2011, 09:24:21 am »
In questo forum c'è un caro amico che possiede migliaia di modelli. E' Renzo. Se fai una ricerca troverai molte foto.

Solo per darti un esempio.
fischer

*

Offline Paolone

• 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2011, 11:23:05 am »
 [(occhioni)] beh.....questo è modellismo/collezionismo "state of the art"  [:p]

*

Offline DSurf63

• **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2011, 10:32:32 pm »
Ciao a tutti,ho fatto un veloce ricerca,ma ourtroppo infruttuosa...Chiedevo se qualche utente,oltre alla Ds reale,ha pure qualche modelo,di che genere,ed in che scala.... [o:o:] A ,e,sinceramente,non dispiacerebbe iniziare una piccola raccolta..magari iniziando sai modelli sportivi  [:p]
Spero sia la seione giusta...se ho azzeccato,e volete condividere con foto,e/o mareiale vario....ringrazio di cuore  [:inch]
Ciao Paolo,
la Solido fa bellissimi modelli della DS.
Comunque vai su Ebay e trovi un mondo!
Anch'io ho 47 anni , una Dsuper del 72 , una C3 (di mia moglie) ed una Xantia break 2.0 hdi
Ciao
Ale  [:hello]

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2011, 07:06:03 pm »
se vai sul gallery troverai una sezione dedicata hai modellini in scala. bellissimi [:love]

« Risposta #9 il: Aprile 12, 2011, 07:43:27 am »
Ciao Paolo, avresti dovuto farti un giro a Cavatigozzi domenica scorsa, c'era la mostra del giocattolo d'epoca con parecchi modellini Citroen.

Ciao
Sergio

« Risposta #10 il: Marzo 12, 2012, 08:22:02 am »

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/norev-1-18-citroen-ds-19-jaune-caca-d-oie-treviso-39063361.htm

Ma è uno scherzo? [(uhmuhm)]

O è una traduzione alternativa di VERT TILLEUL AC 516 (1964)? ;D

" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline DreamS

• 300
  • ...D r e a m S....
« Risposta #11 il: Febbraio 14, 2013, 08:31:33 pm »
Alla fiera di Norimberga del giocattolo, la Norev ha presentato questa novità 2013 in scala 1:18    [A:slurp] :

qui il link da dove ho ricavato le foto (per chi mastica il tedesco.....):

http://www.auto-und-modell.de/pages/aktuell/1171/Spielwarenmesse-2013-Norev/

D i e g o

« Risposta #12 il: Febbraio 14, 2013, 08:39:32 pm »
Ho una monofaro verde in scala 1:87, scala H0 per intenderci,nel mio plastico ferroviario. Riprodotta molto fedelmente, veramente bella.  [:love]

*

Offline DreamS

• 300
  • ...D r e a m S....
« Risposta #13 il: Febbraio 14, 2013, 08:56:04 pm »
...e questa? L'ho vista per caso all'ipermercato e non ho potuto lasciarla lì!!  :)

La scala è all'incirca 1:64. (l'altra auto è una C4)

D i e g o

« Risposta #14 il: Febbraio 14, 2013, 09:11:17 pm »
Bellissima!  [:color] [:color] [:color] [:color]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)