La DS nel modellismo.....

• 35 Risposte
  • 9681 Visite
*

Offline DreamS

• 300
  • ...D r e a m S....
Re: La DS nel modellismo.....
« Risposta #15 il: Febbraio 14, 2013, 09:49:55 pm »
..stando in tema di colore, guarda questa, Matteo  [;)] :

me la regalata un amico, non è bellissima ma sicuramente "antica" e abbastanza rara:

Ingap

[:inch]   [:hello]
D i e g o

« Risposta #16 il: Febbraio 14, 2013, 11:47:42 pm »
Ciao!

Guarda, io sono partito con i modellini (ero ancora piccolo) fino ad arrivare alla vera... quindi diciamo che ne ho un po'!  [:fiu]

Dipende un po' cosa vuoi fare!

Di marche che, secondo me, lavorano molto bene ci sono:
- Norev
Molta scelta di modelli in scala 1/43, un po' meno per 1/18 ma fatti veramente bene e qualche 1/87
- Solido
Molta scelta di modelli in scala 1/43 e 1/18 ma a livelli un po' inferiori di Norev
- SunStar
Solo 2 varianti di cabriolet 1/18, una mono e l'altra doppiofaro di 2 colorazioni ognuna
- Busch
Vari modellini 1/87 con riproduzione del sistema delle sospensioni
- Wiking
Vari modellini 1/87 con riproduzione del sistema delle sospensioni

- RIO
La tengo un po' distaccata dalle altre marche perchè, a parere mio, potrebbero fare di meglio visto il costo dei modellini! Anche perchè i nuovi non hanno nemmeno le portiere apribili che prima c'erano!!! Comunque c'è molta scelta

Queste sono le principali marche che tutt'ora puoi trovare facilmente in qualsiasi negozio di modellismo!

Se vuoi cose un po' più particolari (non necessariamente ottime nelle finiture ma comunque ti posso assicurare che hanno tutto il loro fascino  [:love]  ) ti consiglio di cercare... e prepararti a sborsare anche un bel po' di soldini... modellini degli anni '60 - '70!!!

Ti consiglio di guardare su internet (poi con calma se riesco provo a mettere qualche foto delle mie) queste marche:
- GéGé
Modellini filoguidati con luci che si accendono in scala 1/18, vasta scelta di colori e 3 versioni di monofaro (paraurti senza rostri, paraurti con rostri e paraurti con rostri versione Pallas e fari supplementari). Esistono anche a carica tramite chiavetta ma solo in versione paraurti senza rostri (o almeno credo!)
- Paya
Modellini filoguidati con luci che si accendono e cofano apribile in scala 1/12 (se non mi sbaglio), qualche colore differente e 2 versioni... monofaro (paraurti con rostri) e doppiofaro (con il sistema di fanali sterzanti)
- Dinky Toys
Vasta scelta di modellini in scala 1/43

Se vuoi altre info fammi sapere!!!

[:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2013, 11:59:19 pm da magalex89 »
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #17 il: Febbraio 14, 2013, 11:50:36 pm »
Me ne ero fatti arrivare alcuni dal noto negozio in San Marino: costano un botto però!...........mi mancano ancora SM,AMI e CX..........
Dodo

« Risposta #18 il: Febbraio 14, 2013, 11:52:39 pm »
Me ne ero fatti arrivare alcuni dal noto negozio in San Marino: costano un botto però!...........mi mancano ancora SM,AMI e CX..........

Ciao Davide!!!

Marca Norev?

In scala 1/43 o 1/18?

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #19 il: Febbraio 14, 2013, 11:55:52 pm »
NOREV 1/18...........2CV,DYANE 6 (m/y 80), Id 19, DS 23 i.e, HY rosso "BOMBERIOS" portoghesi........tutti presi in quel negozio che penso tu conosca......

Ciao
Dodo

« Risposta #20 il: Febbraio 14, 2013, 11:57:42 pm »
Ehm...  [:fiu]  potrebbe essere!!

Ahahah! Si, ci sono stato qualche volta!!!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #21 il: Febbraio 15, 2013, 11:34:45 am »
Alla fiera di Norimberga del giocattolo, la Norev ha presentato questa novità 2013 in scala 1:18    [A:slurp] :

qui il link da dove ho ricavato le foto (per chi mastica il tedesco.....):

http://www.auto-und-modell.de/pages/aktuell/1171/Spielwarenmesse-2013-Norev/

Finalmente! L'avevano annunciata per fine 2011, poi estate 2012, poi dicembre...
Sembra un modello all'altezza delle aspettative, adesso speriamo che arrivi presto dai rivenditori, perché ultimamente la Norev ci sta abituando alle lunghe attese.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #22 il: Febbraio 15, 2013, 11:45:24 am »
.........però come è ben fatta........ha anche le porte fuori squadro come quella vera [:crazy] [:hap]
Dodo

« Risposta #23 il: Febbraio 15, 2013, 12:13:44 pm »
 [:color] [:color] [:color],,,ben fatta,,,,bella.....pierochevron
pierochevron

« Risposta #24 il: Febbraio 15, 2013, 12:31:07 pm »
.........però come è ben fatta........ha anche le porte fuori squadro come quella vera [:crazy] [:hap]

Ahahaha!!! Direi molto fedele all'originale!!!  ;D

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #25 il: Febbraio 15, 2013, 06:46:20 pm »
Alla fiera di Norimberga del giocattolo, la Norev ha presentato questa novità 2013 in scala 1:18    [A:slurp] :

qui il link da dove ho ricavato le foto (per chi mastica il tedesco.....):

http://www.auto-und-modell.de/pages/aktuell/1171/Spielwarenmesse-2013-Norev/

Bellissima, la aspettavamo....
peccato per la linea del tetto sopra alle porte anteriori (in discesa!) e per alcuni particolari fuori posto (volante in gomma, incompatibile con le maniglie esterne, guarnizioni vetri post. nere con guarnizione parabrezza grigia). Ma cosa gli costa chiedere ad un appassionato competente se tutto è a posto prima di mettere in produzione il modello? Se lo chiedevano a me mi accontantavo di un modellino!
Belli anche tutti gli altri modelli presentati, in particolar modo la 2CV Club arancio!
Ciao, Emanuele

*

Offline DreamS

• 300
  • ...D r e a m S....
« Risposta #26 il: Febbraio 15, 2013, 08:19:16 pm »
NOREV 1/18...........2CV,DYANE 6 (m/y 80), Id 19, DS 23 i.e, HY rosso "BOMBERIOS" portoghesi........tutti presi in quel negozio che penso tu conosca......

Ciao

....Dyane6 in scala 1/18 ??  Sicuro? Non l'ho mai vista. Puoi gentilmente postare delle foto?

[:inch]       [:hello] 
D i e g o

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #27 il: Febbraio 15, 2013, 10:43:18 pm »
E questa......la polvere è molto più nuova del modello........

Dodo

*

Offline DreamS

• 300
  • ...D r e a m S....
« Risposta #28 il: Febbraio 15, 2013, 11:30:38 pm »
Grazie haiede, ma.....  [(spetteg)]  è in scala 1/24 (ce l'ho anch'io). Faceva parte della raccolta Quattroruote collection uscita qualche anno fa in edicola, tra cui c'erano anche la 2CV4 e la DS19 monofaro (tutte in scala 1/24).

Ciao!  [:hello]

D i e g o

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #29 il: Febbraio 15, 2013, 11:55:25 pm »
Sono quelle.............allora hai ragione tu...........gli altri modelloni sono leggermente più grandi e sono degli 1/18...........in ufficio ho anche la AMI break.......e degli altri 1/43 di veicoli diversi: a casa non ci stavano più sulle mensole alte irraggiungibili dai piccoli di casa [:ouch] [:hap]
Dodo