ma un mekkaniko citroen mi diceva che è pressochè normale ed è dovuto al fatto che, quando rallento, creo un movimento di acqua calda che sollecita il bulbo... diciamo che non bolle, ma non faccio tratti nel traffico da un po' (lo evito come la peste...)
AHHAHAAHAHAHAAHAAHAHHAHAHAHAAAHAAAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!Scusami, non ho resistito.....
Cos'è che crea??? E quand'è che la DS entra nel buco spazio-temporale per tornare ai tempi di Andrè CItroen???
Mi viene in mente la supercazzola al Vigile davanti al bar del Necchi: "Porga l'indice, vede che stuzzica... e che brematura anche...."
Dì al mekkaniko: MA MI FACCI IL PIACERE!!!
Scherzi a parte, non sollecita una beneamata. Se trovi emulsione è la guarnizione della testa, no way. C'è da rifare la guarnizione.
Girarci? Sconsigliabile assolutamente. Considera che il liquido di raffreddamento si mischia con l'olio e con esso va in giro per il motore.... e alle bronzine (per dirle una....) di certo non fa bene...
Consiglio: ferma la macchina e rifai la testa.... per un pò di tempo la piedovia sarà l'unica soluzione....