Guarnizione della testata andata?!?!

  • 41 Risposte
  • 9404 Visite
*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #15 il: Marzo 21, 2011, 01:04:06 pm »
:( costo orientativo del giochetto? esclusa la manodopera (se ne occuperà un amico)

Orientativamente stanzierei un budget di un migliaio di euri
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #16 il: Marzo 21, 2011, 01:05:02 pm »
caro Rossifumi, devi rassegnarti alla pedovia, e togli subito quella melma dalla coppa, la serie smeriglio costa circa 90 euro+ 150 di torniere + la mano d'opera.


 [:clap]

scusa, ado, ma non sarebbe necessario anche il set di guarnizioni?!?! sai dirmi dove posso trovare il tutto a prezzi onesti?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #17 il: Marzo 21, 2011, 01:06:49 pm »
scusa, ado, ma nel marasma non avevo letto il tuo messaggio di prima: è il "pericolo" di un forum così attivo, frequentato da persone gentilissime...avete risposto in tanti e subito ed il tuo messaggio mi era sfuggito! Grazie! Sapreste consigliarmi dei link dove comprare i ricambi a prezzo onesto? Appena posso smonto tutto l'ambaradan, verifico e compro ciò che serve...a proposito...visto che mi trovo a smontare...suggerimenti per avvantaggiarmi qualche operazione ulteriore?!?!?

Pulire tutto il circuito di raffreddamento, in particolare ti consiglio di portare il radiatore da un radiatorista BRAVO che lo smonti, tolga le incrostazioni e lo risaldi come si deve.
Già che ci sei, cambia anche il termostato.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #18 il: Marzo 21, 2011, 01:14:10 pm »
scusa, ado, ma non sarebbe necessario anche il set di guarnizioni?!?! sai dirmi dove posso trovare il tutto a prezzi onesti?

ti ho scrittonel post dove ti indicavo le cifre, serie smeriglio, che comprende tutte le guarnizioni!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #19 il: Marzo 21, 2011, 01:22:48 pm »
Pulire tutto il circuito di raffreddamento, in particolare ti consiglio di portare il radiatore da un radiatorista BRAVO che lo smonti, tolga le incrostazioni e lo risaldi come si deve.
Già che ci sei, cambia anche il termostato.

be', ma gia' che lo smonta tantovale far sostituire il corpo radiante, no?... direi che e' meglio

Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #20 il: Marzo 21, 2011, 01:24:23 pm »
...corpo radiante...mmm....tenendo conto che devo anche far revisionare il servosterzo...mi sa' che devo chiamare il direttore della mia banca e prendere appuntamento...c'è un'anima gentile che mi firma la fideiussione? [:inch]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #21 il: Marzo 21, 2011, 01:27:12 pm »
...corpo radiante...mmm....tenendo conto che devo anche far revisionare il servosterzo...mi sa' che devo chiamare il direttore della mia banca e prendere appuntamento...c'è un'anima gentile che mi firma la fideiussione? [:inch]

Raf,
qui puoi chiedere di tutto, ma meno che quello.................. ;D ;D ;D ;D

p.s.se il radiatorista è bravo nn credo ci sia bisogno di cambiare la massa radiante, io ne ho fatti revisionare sette e nn mai avuto quel problema, nn lo fate spaventare............. ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #22 il: Marzo 21, 2011, 01:31:44 pm »
il problema è che vivo a napoli (estate over 40), per arrivare al lavoro becco quasi sempre traffico e...mi sa' che, già che mi trovo, mi converrebbe prendere il radiatore a 3 masse! Non credi?

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #23 il: Marzo 21, 2011, 02:54:04 pm »
il problema è che vivo a napoli (estate over 40), per arrivare al lavoro becco quasi sempre traffico e...mi sa' che, già che mi trovo, mi converrebbe prendere il radiatore a 3 masse! Non credi?

Allora, la storia del radiatore a 3 masse secondo il mio parere è una scusa e basta. Ma com'è che ste macchine sono andate bene per 40 anni col loro radiatore e ora per fare  i fighetti c'è la moda del 3 masse? Io sulla mia è un mese e quasi 1500km che faccio col suo radiatore originale ripulito, anche oggi in autostrada e in coda la lancetta era sul basso della linea bianca.....
Mi spiace ma son convinto che un buon radiatore originale, se non perde puoi tentare in una pulizia casereccia con acido muriatico per qualche oretta e abbondante risciacquo.
Poi da cambiare nel contempo: temostato, bulbo temperatura e se c'è quello dello strumento sul corpo pompa. la pompa acqua è ancora buona? perde? fa rumore dal cuscinetto? Non risparmiare sulle piccole cose mi raccomando.
Come costi della testa dipende, se le valvole, sedi e guide non sono da sostituire te la cavi con spianatura e smerigliatura sui 150 euro come dice ado, altrimenti puoi arrivare anche a 3-400 euro. Mi raccomando fatti montare gommini valvole in TEFLON non quelli di gomma che trovi nei kit smeriglio attuali (trafilano olio).
Più kit smeriglio costa sui 70-80 euro intorno ai 6-700 euro più l'idroguida se la devi cambiare.
Comunque non usarla assolutamente

ciao

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #24 il: Marzo 21, 2011, 03:49:23 pm »
Aspetta ferragosto in fila sull'autostrada e poi vedrai che non è da fighetti, ma forse il contrario...
Anch'io la pensavo come te, ma ti assicuro che anche 40 anni fa le dee si fermavano in salita e dovevano far sbollentare prima di ripartire... (ovvio parlo di salite estwenuanti sulle Alpi o i Pirenei o anche i salitoni autostradali da 15 km tutti al 5%)...
Comunque ognuno è libero, ma le tre masse sono d'obbligo!
fischer

Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #25 il: Marzo 21, 2011, 04:00:26 pm »
Allora, la storia del radiatore a 3 masse secondo il mio parere è una scusa e basta. Ma com'è che ste macchine sono andate bene per 40 anni col loro radiatore e ora per fare  i fighetti c'è la moda del 3 masse? Io sulla mia è un mese e quasi 1500km che faccio col suo radiatore originale ripulito, anche oggi in autostrada e in coda la lancetta era sul basso della linea bianca.....
Mi spiace ma son convinto che un buon radiatore originale, se non perde puoi tentare in una pulizia casereccia con acido muriatico per qualche oretta e abbondante risciacquo.
Poi da cambiare nel contempo: temostato, bulbo temperatura e se c'è quello dello strumento sul corpo pompa. la pompa acqua è ancora buona? perde? fa rumore dal cuscinetto? Non risparmiare sulle piccole cose mi raccomando.
Come costi della testa dipende, se le valvole, sedi e guide non sono da sostituire te la cavi con spianatura e smerigliatura sui 150 euro come dice ado, altrimenti puoi arrivare anche a 3-400 euro. Mi raccomando fatti montare gommini valvole in TEFLON non quelli di gomma che trovi nei kit smeriglio attuali (trafilano olio).
Più kit smeriglio costa sui 70-80 euro intorno ai 6-700 euro più l'idroguida se la devi cambiare.
Comunque non usarla assolutamente

ciao

per le tre masse, il problema non è tanto x le salite, ma x il traffico estenuante: chi conosce le ore di coda sotto il sole sulla rampa per il Centro Direzionale di Napoli, sa di cosa parlo...il radiatore sembrerebbe non perdere: almeno non ho mai notato pozze d'acqua, e sul pavimento del garage dovrei notarle...lo strumento della temperatura, ahimè, la mia 23ie non ce l'ha...riguardo alla pompa, ho già dato pochi mesi fa, admin ne sa qualcosa...per l'idroguida mi hanno chiesto 750, compresa installazione, per una revisionata tecnosir: è un prezzo onesto? la mia sta diventando imprecisa e se lascio lo sterzo sembra di stare sulle montagne russe!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #26 il: Marzo 21, 2011, 04:23:53 pm »
Ricordo distintamente quella malefica spia rossa che si accendeva nella DSpecial di mio padre ogni volta che d'estate con temperature un po' elevate si era costretti a fare code... mio padre tranquillizzava tutti e teneva il motore accelerato sui 2000-2500 giri in folle, cosa che faceva girare più velocemente l'acqua e la ventola, in modo che dopo qualche decina di secondi si spegneva... sulle salite no, ma mio padre era molto attento a non sforzare il motore e ad usare marce basse, proprio allo scopo di far girare veloce la famosa ventola...
Non so perchè all'epoca si dimensionassero "al pelo" gli impianti di raffreddamento. La tecnologia per fare un radiatore più capiente c'era, e sulla DS eventualmente non mancava lo spazio per aumentare lo spessore del radiatore. Eppure la DS non era la peggiore, se qualcuno ha avuto una FIAT 850 sicuramente può raccontare qualcosa...

Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #27 il: Marzo 21, 2011, 04:27:28 pm »
...sulla 850 coupé e le sue fumate mio padre potrebbe scrivere un libro.... 8)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #28 il: Marzo 21, 2011, 04:27:41 pm »
la mia sta diventando imprecisa e se lascio lo sterzo sembra di stare sulle montagne russe!

Qui c'è qualcosa che non mi torna. Un servosterzo può 1) perdere 2) indurirsi. Già diventare impreciso mi spaventa, poi cosa succedi se lasci lo sterzo? Per come è concepita, nessuna reazione può tornare al volante e soprattutto le ruote non posso girare da sole...

Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #29 il: Marzo 21, 2011, 04:43:13 pm »
se lascio lo sterzo, delfina va semplicemente dove gli pare...non in maniera violenta...è come se lo sterzo vibrasse...