Guarnizione della testata andata?!?!

  • 41 Risposte
  • 9405 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #30 il: Marzo 21, 2011, 05:04:22 pm »

 e teneva il motore accelerato sui 2000-2500 giri in folle, cosa che faceva girare più velocemente l'acqua e la ventola, in modo che dopo qualche decina di secondi si spegneva...



Infatti con le tre masse radianti, questa operazione e' ancora piu' efficace.
RENE' COTTON

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #31 il: Marzo 21, 2011, 05:17:27 pm »
se lascio lo sterzo, delfina va semplicemente dove gli pare...non in maniera violenta...è come se lo sterzo vibrasse...

forse che ci son da guardare gli attacchi al telaio dei castelli anteriori....


Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #32 il: Marzo 21, 2011, 06:10:49 pm »
 [???]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #33 il: Marzo 21, 2011, 10:29:37 pm »
ragassi se l'impianto è a posto nn c'è assolutamente nessun motivo di mettere la terza massa!!!!!!!!!!!!

E Renato ne sa qualcosa, in sicilia in estate i 40° gradi si raggiungono un giorno si e uno sempre, e ppure tutte le ns dee nn hanno alcun tipo di problema anche se torturate............. [:ouch] [:ouch] [:ouch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #34 il: Marzo 21, 2011, 11:26:37 pm »
forse che ci son da guardare gli attacchi al telaio dei castelli anteriori....


[(su)]
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #35 il: Marzo 22, 2011, 11:18:07 am »
By the way, se non si ha il termometro dell'acqua, come si può verificare l'efficacia di funzionamento del proprio radiatore? (cioè, anche senza arrivare ai casi estremi di spia accesa... magari si può migliorare il funzionamento).
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #36 il: Marzo 22, 2011, 11:48:19 am »
By the way, se non si ha il termometro dell'acqua, come si può verificare l'efficacia di funzionamento del proprio radiatore? (cioè, anche senza arrivare ai casi estremi di spia accesa... magari si può migliorare il funzionamento).

Io per la mancanza del bulbo per lo strumento sul cruscotto ho quasi fuso, già quando Renato è venuto a farci visita e si andava su e giù per l'isola con temperature infernali.
In due occasioni ho dovuto fermare la vettura per la sola accensione della spia acqua.
Avevo la melma nel radiatore perchè il liquido in uso aveva già fatto il suo lavoro di raschiamento e non avevo per tempo rigenerato con roba pulita, con il risultato che girava molto piano non raffreddando a dovere il motore.
Poi un'altra volta mi si ruppe la fascetta d'acciaio del manicotto aspirazione della pompa acqua e feci trenta Km con punte di 140 Kmh SENZA UNA GOCCIA D'ACQUA NEL RADIATORE!!!
Arrivato davanti al cancello di casa avevo lo SPIONE acceso e il cuore fuori dalla gabbia toracica, non spensi il motore, aprii il cancello e in trans guidai la vettura in fondo al viale con il vapore acqueo che puzzava di bruciato che usciva da tutti i lati del cofano.
Scesi (motore sempre acceso) aprii il cofano e vidi che aggiungere acqua non avrebbe avuto alcun senso, DOVEVO spegnere il motore che fece mezzo giro d'albero prima di arrestarsi.. [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]
Pensai che non avrei mai potuto riaccenderlo, invece riparato il manicotto e l'impianto, parti a primo colpo.

Se avessi avuto lo strumentino a lancetta funzionante avrei portato il rischio indietro di 5 gradini su una scala di uno a dieci, non credete?
Infatti poco dopo lo montai (testandolo prima di montarlo) e viaggio adesso più sereno.
Dopo l'introduzione di adoflon poi, la temperatura non va quasi mai sopra la metà della tacca bianca. [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 22, 2011, 11:51:21 am da IDcronio »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #37 il: Marzo 22, 2011, 03:19:09 pm »
By the way, se non si ha il termometro dell'acqua, come si può verificare l'efficacia di funzionamento del proprio radiatore? (cioè, anche senza arrivare ai casi estremi di spia accesa... magari si può migliorare il funzionamento).

Credo che sul tuo tale verifica sia stata già fatta presso la clinica svizzera che ha recentemente ospitato il tuo mezzo.
Giuro che mi stupirei se tutta l'auto non fosse stata passata ai raggi X.

 ;D

Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #38 il: Marzo 24, 2011, 11:43:23 pm »
By the way, se non si ha il termometro dell'acqua, come si può verificare l'efficacia di funzionamento del proprio radiatore? (cioè, anche senza arrivare ai casi estremi di spia accesa... magari si può migliorare il funzionamento).
Mettilo,non si sa mai,io l ho messo..

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #39 il: Aprile 02, 2011, 03:30:05 pm »
E invece la presenza di olio nel circuito dell'acqua? E' comunque sintomo di trafilaggio ma da dove, sempre dalla testa?
Non ne sono sicuro ma oggi sostituendo un tubo (pompa acqua-carburatore) ho trovato un pò di schiuma sospetta (mi sembra oleosa) sul tappo del radiatore e in sospensione sulla parte superiore del liquido di refrigeramento.... spero non mi salti l'Overture... :-\
Giovanni                                           

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #40 il: Aprile 02, 2011, 06:34:38 pm »
E invece la presenza di olio nel circuito dell'acqua? E' comunque sintomo di trafilaggio ma da dove, sempre dalla testa?
Non ne sono sicuro ma oggi sostituendo un tubo (pompa acqua-carburatore) ho trovato un pò di schiuma sospetta (mi sembra oleosa) sul tappo del radiatore e in sospensione sulla parte superiore del liquido di refrigeramento.... spero non mi salti l'Overture... :-\

più che altro di non trovare acqua nell'olio......dai una controllata al livello

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Guarnizione della testata andata?!?!
« Risposta #41 il: Aprile 04, 2011, 08:21:10 am »
... in sicilia in estate i 40° gradi si raggiungono un giorno si e uno sempre...

Ado,ti garantisco che,circa 1.400 km più a nord,e precisamente nella piatta ed umida Pianura Padana,abbiamo grossomodo gli stessi picchi di calore....ma con la subdola e costante presenza di un tasso di umidità relativa,difficilmente inferiore al 75%  [:ohoh] Da schiattare  [(piango)]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!