Dunque, funziona così: per i ripetitori è come ha detto Emanuele: sono arrivati nella stessa data.
Anch'io sapevo così, ma la tavola riportava una data diversa che probabilmente è quella in cui il progetto è stato sottoposto all'omologazione ministeriale.
Come dicevo, prendere le misure non è semplicissimo: in senso verticale, la quota di 680mm è riferita alla distanza della base della “lucciola” dal piano stradale, con gomme giuste (180HR15 XAS o 185HR 15 XAS), alla giusta pressione, nuove e con le altezze regolate perfettamente.
Un sistema più pratico potrebbe essere quello di riferirsi al centro dei proiettori principali, tirando la linea con del nastro adesivo. Attenzione a rilevare il centro con l'occhio parallelo al parafango nel senso dell'altezza, per evitare erori di parallasse.
Più semplice la misurazione in senso orizzontale: appoggi (dolcemente!) la vettura perpendicolarmente (di muso) ad una parete, poi rilevi la distanza dal muro con un'asta rigida. Dev'essere 698+(35/2), ovvero 715,5 mm.
Queste misure sono riferite al centro del foro da praticare sul parafango, la misura del foro stesso la ignoro ed andrebbe fatta smontando la “lucciola” da un parafango di una DS italiana am '72 o successivi. Le nostre macchinette sono tutte più vecchie.
In ogni caso, ti conviene veramente applicare quei "brufoli" (ha ragione Fischer) sulla liscia fiancata della tua DS? Perché il triangolo arancio si vede benissimo. In Italia la modifica si rese necessaria solo perché la legge obbligava ad avere un ripetitore laterale. Pensaci bene.