Come Citroën Italia e come IDéeSse Club, di calendari DS ne abbiamo stampati diversi:
http://nuke.ideesse.it/Default.aspx?tabid=154In particolare, quelli degli anni 2000 e 2005 erano interamente dedicati alla DS e sono stati distrubuiti ai Soci, ai Concessionari Citroën ed ai giornalisti del settore.
L'idea che propone il nostro amico Armonie in particolare era già uscita lo scorso anno, dopo che un quotidiano aveva fatto uscire questo articolo:
Da dove il giornalista si fosse "cavato" la faccenda del calendario, lo sa solo lui.
Ma l'idea ci è piaciuta ed è una di quelle messe nell'elenco delle cose da fare.
Si tratta di questo: concordare con uno o più Comuni interessati (in particolare con le APT) un programma di lavoro di questo genere:
In quattro (o più) comuni si organizzano delle selezioni per le aspiranti modelle, normalmente ci sono le discoteche che fanno a gara per aggiudicarsi "l'evento".
Si scelgono così dodici ragazze con i requisiti (l'eleganza, prima di tutto!) necessari per posare accanto alle 12 DS dei Soci che vorranno vedere la propria vettura sul calendario Citroën 2013.
Per la realizzazione delle foto vere e proprie, possiamo rispolverare l'idea del corso «fotografare una DS», dedicando uno o due week end (possamo farne sei in in fine settimana e sei nell'altro) allo "shooting".
Ovviamente anche le DS ritratte andrebbero scelte per originalità e "bella presenza", magari qui sul forum.
Il "prodotto finale" potrebbe poi essere distribuito a Soci, giornalisti e Concessionari come facciamo ogni anno col Calendario Citroën.
Ma tanto a fine 2012 finisce anche il mondo...