Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...

  • 29 Risposte
  • 3372 Visite
Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« il: Marzo 28, 2011, 05:41:53 pm »
DSpécial 1973 - Blanc Meije - Ieri sera finalmente è arrivata a casa.  [:kiss]
Neanche farlo apposta, dopo nove mesi di "gestazione",  d'iscrizione al Forum sono diventato nuovamente proprietario di DS.
Infatti era il 1991 quando a ventitre anni decisi di vendere una Fiat TIPO DGT per comprarmi una DSuper5 Blanc Meije utilizzandola come auto di tutti i giorni.
La DS non godeva di buona salute e il sottoscritto, non avendo conoscenze tecniche in merito,
non avendo a disposizione il web e il Forum come oggigiorno, incappò in un incauto acquisto e fu costretto a venderla a malincuore.
In questi anni l'interesse è sempre rimasto vivo, l'idropneumatica un punto di riferimento.
Per motivi economici spostai il mio obiettivo sulle XM monitorando gli annunci sul web.
Un giorno telefonai ad un meccanico Citroen della mia provincia chiedendo se aveva una XM da vendere, mi rispose: " di XM non ne ho però se può interessare ho una DS che è ferma da tempo...." la fiammella per la Dea riprese vigore ed iniziai ad informarmi, iscrivendomi al Forum,
 conoscendo nuovi amici, il resto è storia recente....

Gli amici: un ringraziamento doveroso

DINO di Salsomaggiore, colui che nelle pause pranzo invece di forchetta e coltello si aggira in garage con chiavi e bulloni; per un consiglio o per accompagnarti a vedere una DS si sobbarca 80 km a sue spese. La precisione e l'originalità sono il suo credo: Stakanov.

MAURO di Piacenza, nonostante sia un libero professionista nella consulenza, ha molto senso pratico e una grande manualità; mi stupisce come riesca a dedicarsi a più attività contemporaneamente portandole a termine brillantemente, trova sempre un attimo per risponderti, sembra che le sue giornate abbiano una durata di 48 ore: Multitasking.

VINCE, Vincenzo di Piacenza, l'ho conosciuto tramite il Forum ed è stato il primo contatto piacentino. Sono suoi i primi e preziosi consigli dello scorso anno;  in un assolato pomeriggio estivo mi ha fornito un seminario sulla DS  mostrandomi le sue due auto. Probabilmente  grazie a lui, quindi  l'approccio positivo che avuto con DSsisti mi ha portato a proseguire il mio cammino.
Gentleman.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i Forumisti che in questi mesi hanno risposto gentilmente ai miei mp fornendomi preziosi consigli:
Ado, Fischer, Graystock, Admin, MotomSS, Matteo91, DSuper71, Mickey, Pietro Diabolik, CICCIO, Ugomaria, Gianluca, Ivan74DS20, IlaPaci, Spliff, ERIKKE79, FeDesse, Paolone, Emanuele...
Spero di non aver dimenticato nessuno
Grazie a tutti di cuore
 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2011, 05:53:17 pm »
Bella storia, complimenti! [:clap] [:clap] [:clap]
W la DS!

 [:hello]

Riccardo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2011, 05:54:51 pm »
Bella storia Barbage!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2011, 06:04:37 pm »
Dai, faccela vedè!
Ciao, Emanuele

Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2011, 06:13:18 pm »
FOTO, FOTO  [(bravo)]

Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2011, 06:45:55 pm »
E vai........GRANDE......io ancora adesso dopo un anno che è mia quasi la sogno ancora......quindi immagino il tuo stato d animo ora che è passato solo un giorno...
Neanche un calcio dove sai ti toglierebbe il sorriso e quello sguardo stralunato che sicuramente hai...parlo x esperienza..poi tu già ce l avevi....
Cmq [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2011, 07:12:47 pm »
a Luca un bravo e tanti complimenti per aver ri-coronato un sogno.

Mentre aspettiamo un doveroso contributo fotografico a maggior onore del tuo acquisto, sono io che ti ringrazio per avermi nominato nel tuo post, sebbene credo che il mio aiuto sia stato davvero poco.

A presto, e speriamo di vederti ad uno degli stupendi citro-eventi !

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2011, 07:35:28 pm »
Complimenti Luca, ora ti restano da fare due cose:

1) foto foto foto
2) godertela!
 [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #8 il: Marzo 28, 2011, 08:27:01 pm »
Sono molto felice che la tua ricerca sia terminata con la "paternità"! Bravissimo e complimenti per la tua dea. Mi allineo con la richiesta di foto per vedere la piccoletta!  [:clap] [:clap]
fischer

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2011, 08:39:28 pm »
Bel colpo e felicissimo per te! [:clap] [:clap] [:clap]
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2011, 08:46:30 pm »
Complimenti Luca, ora ti restano da fare due cose:

1) foto foto foto
2) godertela!
 [:clap]


Luca ! Quoto in pieno  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2011, 08:55:07 pm »
Bravissimo Luca!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] Finalmente è arrivata, sono contentissimo per te! E doppiamente felice di esserti stato utile  [:inch] [:inch] [:inch]

Bon voyage!
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2011, 11:01:26 pm »
Grazie a tutti, appena passa la revisione, la toglierò dal garage per concederle qualche foto decente...
Paolone ti nomino fotografo dell'evento!

 [(bevuta)]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2011, 11:01:47 pm »
Sono molto contento per Luca, immagino benissimo come può sentirsi nell'essere rientrato nel tunnel della DS dopo tanti anni, del resto ha dimostrato sincera passione e grandissima pazienza, doti che i diessisti devono possedere in quantità!
Ennesima conferma del fatto che chi ha posseduto una DS non la scorda più, nel bene e nel male, sia che la guidi o che non l'abbia più, una DS è per sempre...
Troppo belle le espressioni dei neo diessisti, tese e preoccupate all'andata, sorridenti ma ancora incerti al ritorno, felici alla guida!
Bravo Luca!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Vince

Re: Di nuovo inSieme, vent'anni dopo...
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2011, 03:58:03 pm »
Sono anch'io molto contento per il tuo acquisto, complimenti !! [:clap] [:hello]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.