DSpécial 1973 - Blanc Meije - Ieri sera finalmente è arrivata a casa.
Neanche farlo apposta, dopo nove mesi di "gestazione", d'iscrizione al Forum sono diventato nuovamente proprietario di DS.
Infatti era il 1991 quando a ventitre anni decisi di vendere una Fiat TIPO DGT per comprarmi una DSuper5 Blanc Meije utilizzandola come auto di tutti i giorni.
La DS non godeva di buona salute e il sottoscritto, non avendo conoscenze tecniche in merito,
non avendo a disposizione il web e il Forum come oggigiorno, incappò in un incauto acquisto e fu costretto a venderla a malincuore.
In questi anni l'interesse è sempre rimasto vivo, l'idropneumatica un punto di riferimento.
Per motivi economici spostai il mio obiettivo sulle XM monitorando gli annunci sul web.
Un giorno telefonai ad un meccanico Citroen della mia provincia chiedendo se aveva una XM da vendere, mi rispose: " di XM non ne ho però se può interessare ho una DS che è ferma da tempo...." la fiammella per la Dea riprese vigore ed iniziai ad informarmi, iscrivendomi al Forum,
conoscendo nuovi amici, il resto è storia recente....
Gli amici: un ringraziamento doveroso
DINO di Salsomaggiore, colui che nelle pause pranzo invece di forchetta e coltello si aggira in garage con chiavi e bulloni; per un consiglio o per accompagnarti a vedere una DS si sobbarca 80 km a sue spese. La precisione e l'originalità sono il suo credo: Stakanov.
MAURO di Piacenza, nonostante sia un libero professionista nella consulenza, ha molto senso pratico e una grande manualità; mi stupisce come riesca a dedicarsi a più attività contemporaneamente portandole a termine brillantemente, trova sempre un attimo per risponderti, sembra che le sue giornate abbiano una durata di 48 ore: Multitasking.
VINCE, Vincenzo di Piacenza, l'ho conosciuto tramite il Forum ed è stato il primo contatto piacentino. Sono suoi i primi e preziosi consigli dello scorso anno; in un assolato pomeriggio estivo mi ha fornito un seminario sulla DS mostrandomi le sue due auto. Probabilmente grazie a lui, quindi l'approccio positivo che avuto con DSsisti mi ha portato a proseguire il mio cammino.
Gentleman.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i Forumisti che in questi mesi hanno risposto gentilmente ai miei mp fornendomi preziosi consigli:
Ado, Fischer, Graystock, Admin, MotomSS, Matteo91, DSuper71, Mickey, Pietro Diabolik, CICCIO, Ugomaria, Gianluca, Ivan74DS20, IlaPaci, Spliff, ERIKKE79, FeDesse, Paolone, Emanuele...
Spero di non aver dimenticato nessuno
Grazie a tutti di cuore