ATTENZIONE!!! COMUNICAZIONE IMPORTANTE!!!Cari Soci iscritti al “DEEgustazioni” del prossimo 9, 10 e 11 settembre 2011.
Manca poco all'inizio della manifestazione e siamo a comunicarvi gli ultimi dettagli, i numeri utili per raggiungerci ed il cambiamento del punto di ritrovo.
Il centro di Acireale, compresa la piazza del ritrovo previsto, è interessato da una rassegna fieristica che rende di fatto impossibile esporre le nostre Dee e permetterci di visitare con agio il centro storico, nonché installare il tavolo delle iscrizioni.
La nuova piazza assegnataci è logisticamente poco adatta alle nostre esigenze quindi, per rendere l'arrivo e registrazione al raduno un momento di piacere e non di “stress da parcheggio”, abbiamo deciso di spostare il punto di ritrovo e iscrizione degli equipaggi.
Ci scusiamo per il piccolo cambio di programma, augurandoci che l'alternativa che vi proponiamo sia gradita.
Il ritrovo è quindi fissato per le ore 19 di venerdì 9 settembre 2011 a Catania, presso la Concessionaria Citroën “CTAuto” in viale Ulisse 10.La Concessionaria è facilmente raggiungibile in auto e perfettamente visibile (si “affaccia” su viale Ulisse ed è contraddistinta da un grande totem Citroën).
Si trova a:
circa 6 km dal Porto di Catania;
circa 10 km dall'Hotel All Season;
circa 9 km dall'Hotel Antica Conceria.
Al vostro arrivo troverete un comodo spazio custodito e coperto per le vostre Dee, presso il desk all'interno della concessionaria incontrerete gli Organizzatori del DEEgustazioni, a vostra disposizione per l'iscrizione al raduno e la consegna degli omaggi riservati ai partecipanti.
Per ristorarvi dal viaggio non può certo mancare un ricco aperitivo e -grazie alla disponibilità della Concessionaria Citroën “CTAUTO”- mentre ve lo gustate, avrete la possibilità di visitare la mostra fotografica "No Shame part I. L’armonia delle differenze" dell'artista Salvo Genovesi.
«Il progetto NO-SHAME è stato presentato per la prima volta il 18 giugno 2011 a Catania, presso il Palazzo della Cultura; l’autore Salvo Genovesi racconta delle differenze, attraverso la fotografia.
L’artista ha deciso di inaugurare NO-SHAME part I nella sua città di origine, Catania, ma successivamente il progetto verrà ospitato a Roma e Firenze e Londra.
NO-SHAME part II verrà presentato a New York il prossimo autunno.
NO-SHAME è frutto di una maturazione artistica e umana, maturazione che prende corpo con urgenza appassionata in tutte le esperienze creative finora esplorate dall’autore stesso.
In questa prima parte è di scena la fotografia, in bianco e nero, con dettaglio nel suo colore originale e senza alterazioni cromatiche.
New York fa da scenario.
Un lungo lavoro di ricerca, di progettazione ed elaborazione: la bellezza delle immagini viene condotta a raccontare la singolarità di ogni essere umano, singolarità per antonomasia e che -appunto- distingue ogni persona da qualunque altra.
Un linguaggio ricercato: nelle foto di Salvo Genovesi non si vede il racconto di singolarità come se ne potrebbero immaginare pensando a New York…
NO-SHAME consiste di scatti che potrebbero sembrare scene artefatte o cantiere cinematografico preparato ad effetto; eppure si tratta di istanti, di vita in corso d’opera.
Buona la prima!»Per la cena, come da programma, ci sposteremo a Capomulini, dove la Trattoria Don Saro ci delizierà con un prelibato menù a base di pesce.Chi arriva prima, può rilassarsi in spiaggia dato che entrambi gli hotel sono molto vicini al mare, oppure contattare l'organizzatore e “basista” dell'evento,
Davide Millauro, al 347 8915890 per avere informazioni e “dritte” sul ritrovo e sui luoghi interessanti da visitare; tra questi, vi segnalo Acicastello dove, all'interno della rocca a picco sul mare da cui il paese prende il nome, trovate un interessante museo civico dedicato al mare, oppure la stessa Catania, dall'affascinante centro storico.
Restiamo a disposizione per qualunque domanda, ci vediamo al raduno!