9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia

• 529 Risposte
  • 102958 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #405 il: Settembre 12, 2011, 05:30:19 pm »
tranquilli le foto arriveranno, anche le mie che a scattato la mia signora, ma dovete avere pasienza, Davide sta ancora scarrozzando per catania la Fede e Dolly, Cronio è ancora bloccato a Catania Bambo è ancora per strada ecc ecc...

[:clap] [:clap] [:clap]
Ciao comparuzzu,mi spiace veramente tanto per le varie disavventure capitate,ma tu a che velocita' andavi nel tornare indietro?
la solita?  [:fiu]

Ma "BAMBO" almeno cammina? [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #406 il: Settembre 12, 2011, 05:50:16 pm »
ciao Cumpà,

nn la solita, Angela nn gradisce!!!!!

Ha ragione Stefano, la dea nn è andata bene per tutto il raduno, ma la temperatura stava a posto, solo che l'ho sforzata troppo visto che solo agli alti regìmi andava discretamente!!!!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #407 il: Settembre 12, 2011, 05:51:43 pm »
Eccoci qua!!!!!!!!!!!
tra un po qualche foto (il tempo di caricarle) e qualche commento.......... ;D ;D ;D ;D
Appena rientrato. Ho lasciato Fede ed Olli in aeroporto alle 15:00 ed ora sono appena arrivato (al lavoro purtroppo  :-\ :-\ )
ci sentiamo tra un po con le foto.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #408 il: Settembre 12, 2011, 05:53:57 pm »
Eccoci qua!!!!!!!!!!!
tra un po qualche foto (il tempo di caricarle) e qualche commento.......... ;D ;D ;D ;D
Appena rientrato. Ho lasciato Fede ed Olli in aeroporto alle 15:00 ed ora sono appena arrivato (al lavoro purtroppo  :-\ :-\ )
ci sentiamo tra un po con le foto.

e vai Davide............ [:kiss] [:kiss]

per 5 gg ha trasformato la sua dea in tax, chi l'avrebbe mai detto............. [8D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #409 il: Settembre 12, 2011, 05:54:15 pm »
Buongiorno a tutti  , è stato un raduno  diciamo ....   [(regista)]  SFIGATO

La  prima  giornata  per  quanto  mi  riguarda  tutto  a  posto  , arrivo  a  catania  , visita  al  museo  , parata in  concessionaria , ritorno in  albergo  , cena a capomulini  .....tutto  bello !!!!
La  seconda  giornata partenza  da  acireale , arriviamo  a fiumefreddo  via  autostrada e poi  salita  sull'etna e  qui  a  tre  km  dalla  vetta  la  mia  ds  comincia a  fumare  dal  cofano  , mi  accosto  subito  e constatiamo che  una  fascetta  del  manicotto  non era  stretta  bene  e da  li la fuoriuscita  dell'acqua e  guarnizione  bruciata !! :'( :'(

Comunque sia andata ,  tre  giorni  bellissimi in  cui  ho  ritrovato  vecchi  amici  e  conosciuto  altri  nuovi  ,  tutti  molto  disponibili  e simpaticissimi .

Un  grazie particolare a  davide  che  ha  organizzato il  tutto  e  .....non  vedo  l'ora  di  partecipare  al  prossimo  raduno    [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #410 il: Settembre 12, 2011, 06:05:46 pm »
Buongiorno a tutti  , è stato un raduno  diciamo ....   [(regista)]  SFIGATO

La  prima  giornata  per  quanto  mi  riguarda  tutto  a  posto  , arrivo  a  catania  , visita  al  museo  , parata in  concessionaria , ritorno in  albergo  , cena a capomulini  .....tutto  bello !!!!
La  seconda  giornata partenza  da  acireale , arriviamo  a fiumefreddo  via  autostrada e poi  salita  sull'etna e  qui  a  tre  km  dalla  vetta  la  mia  ds  comincia a  fumare  dal  cofano  , mi  accosto  subito  e constatiamo che  una  fascetta  del  manicotto  non era  stretta  bene  e da  li la fuoriuscita  dell'acqua e  guarnizione  bruciata !! :'( :'(

Comunque sia andata ,  tre  giorni  bellissimi in  cui  ho  ritrovato  vecchi  amici  e  conosciuto  altri  nuovi  ,  tutti  molto  disponibili  e simpaticissimi .

Un  grazie particolare a  davide  che  ha  organizzato il  tutto  e  .....non  vedo  l'ora  di  partecipare  al  prossimo  raduno    [:clap] [:clap] [:clap]
un vero peccato per Dino, posso capire che una guarnizione testa si bruci per consumo , logorio , oppure eccessivo sforzo del motore......ma quando abbiamo aperto il cofano della sua auto  ed ho constatato immediatamente che la fascetta del manicotto inferiore era completamente svitata......mi sono veramente incazzato!!!
che sia da monito per tutti....non basta fidarsi ciecamente dei meccanici, bravi o cattivi che siano, sono sempre esseri umani, ed in quanto tali possono dimenticare qualcosa....dobbiamo sempre controllare prima di un tour de force , come è stato il tour sull'etna, le cose più essenziali, acqua, olio, se le fascette a vista sono strette, se i manicotti a vista sono fessurati(magari stringendoli un pò con le mani), insomma piccole semplici ovvie verifiche che avrebbero salvato la testa della ds di Dino.....

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #411 il: Settembre 12, 2011, 06:24:56 pm »
Tornato pure io dal mio primo raduno "aereo".
(....o così o niente Deegustazioni....)

Innanzitutto un enorme GRAZIE a Davide.
Grazie per aver scorrazzato mia moglie ed io per 4 giorni,
Grazie di essermi venuto a prendere all'aereoporto in DS (non come certi..."nordici"  [:crazy])
Grazie per essersi "sbattuto" oltre ogni limite e forse anche oltre "il dovuto" , affinché tutto girasse per il verso giusto.
Grazie per averci presentato una parte di Sicilia come pochi avrebbero saputo fare.

Purtroppo foto ne ho poche e prese con lo scaraphone...

Ma ho alcune "chicche" che vi farà piacere vedere:
L'inizio: (presso una concessionaria Citroen che ci ha "cagato" poco...)
(del resto è così anche quando si va dal concessionario, pure dalle mie parti, con una DS)

P.S.: a me personalmente la visita in concessionaria non è piaciuta affatto. In concessionaria Citroen
a vedere le nuove "merde" già non ci vado vicino a casa, figuriamoci in Sicilia....ma tant'è. Le cose belle
erano altre)

Devo sottolineare che finalmente la tesi che sostengo da sempre ossia, che la DS è un emerito "cesso"
ha potuto essere comprovata sul campo:
Dapprima ci ha lasciati Euriale.
E sono molto dispiaciuto per la sua dipartitra. Ci è mancata molto.

Degno di nota il museo privato -MOGAM- dove a colpirmi è stato questo motore stellare a 9 cilindi di 29000 ccm
con 1515 cavalli:

E deve aver colpito pure il motorino d'avviamento di Dino.
2a vittima.

Poi la salita all'Etna. A dir la verità neanche troppo impegnativa....
Ma si sa che se la sfiga deve colpire, ha un'ottima mira:

La Lalla e la Simo sempre sull'Etna:

Qui la Dea dell'altro Dino ha esalato l'ultimo respiro.

Poi tutti in albergo (tra l'altro molto molto bello)
O meglio: quasi tutti in albergo.
Alberto ha salutato la puleggia dell'asse a camme che l'ha superato prima di arrivare.....

E poi l'intervento del MAGO. Pietro (si, anche lui) eccolo nel pieno dello sforzo.

In un attimo ha smontato tutto, perfino la scatola guida !!!!!!
La prova:

Non si può proprio aggiungere altro. Ha fatto qualcosa che non vedevo dai tempi delle gare, quelle vere, i Rally !

Ed infine, scelto assolutamente a caso, UN PARTECIPANTE :

.
.
.
.
.
.
.
.
Ora mi eclisso per tornare nel limbo dei "sonnecchianti".......

Grazie ancora, Davide.

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #412 il: Settembre 12, 2011, 06:57:36 pm »
un vero peccato per Dino, posso capire che una guarnizione testa si bruci per consumo , logorio , oppure eccessivo sforzo del motore......ma quando abbiamo aperto il cofano della sua auto  ed ho constatato immediatamente che la fascetta del manicotto inferiore era completamente svitata......mi sono veramente incazzato!!!
che sia da monito per tutti....non basta fidarsi ciecamente dei meccanici, bravi o cattivi che siano, sono sempre esseri umani, ed in quanto tali possono dimenticare qualcosa....dobbiamo sempre controllare prima di un tour de force , come è stato il tour sull'etna, le cose più essenziali, acqua, olio, se le fascette a vista sono strette, se i manicotti a vista sono fessurati(magari stringendoli un pò con le mani), insomma piccole semplici ovvie verifiche che avrebbero salvato la testa della ds di Dino.....

Stefano  ....hai  perfettamente ragione , infatti  al  MAGO  di  catania ho  detto  di  controllarmi tutti i  manicotti e  tubi  vari  e  al  prossimo  raduno  stai  certo  che  controllerò  di  tutto  , anche  lo  spazio  fra  lo  sportello  anteriore e quello  posteriore  ;D ;D [:hello]

« Risposta #413 il: Settembre 12, 2011, 07:21:19 pm »
Ragazzi Vi ringrazio tanto, per aver comunque continuato ad essere presenti fino alla fine. Dino devo dire che hai una pazienza davvero incredibile. Io non so se al posto tuo sarei rimasto così tranquillo e partecipe a tutto il raduno. Veramente tanto di cappello  [:inch] [:inch] [:inch].
Mi spiace per Dino A. Alberto Braca e Cronio che hanno dovuto vivere un pò di suspense e di disagi essendo sballottati da una macchina all'altra. Però grazie al meccanico del grande Gannik sempre pronto e presente anche se si trova a Modena un paio di macchine le abbiamo messe in moto e tranquillizzare qualche partecipante.
Nel frattempo image shack sta caricando le foto. Poche ma rendono un po l'idea dei posti e dell'atmosfera che abbiamo respirato.
Le mie impressioni:
Intanto devo dire che da Giovedì a domenica sera ho avuto modo di conoscere un pò meglio il grande Scarabeo e la sua simpaticissima Signora che, sotto sotto lancia battute di spirito da far sganasciare dalle risate. Praticamente dopo avergli  fatto da lavamacchine (ricordate il primo DEA a Gonzaga 2009?), quest anno sono aumentato di livello e sono diventato chauffeur  ;D ;D ;D . A parte gli scherzi, ho avuto modo di scoprire una persona di una simpatia, disponibilità e con il culto dell'amicizia, veramente rare.
Che dire,poi, di Federica ed Olli? .................... :-X :-X :-X :-X ( [(spetteg)] non si può dire nulla di loro) vi farò solo vedere la foto di come sono arrivate in aeroporto. Si commenta da sola..........(  [(spetteg)] tra un po la vedrete).
E poi Orazio,come sempre, un Fratellone. Ciccio (il cervello completamente fottuto ce l'ha) che prendeva in giro tutte le persone che incontravamo mentre attraversavamo i vari paesetti dell'Etna. Penso di poterlo eleggere a Giullare delle Dee. Troppo troppo troppo simpatico. Da quando si svegliava fino a sera a tenerci allegri e sorridenti con le sue battute ed i racconti sui suoi concittadini.
 Mambo con Simona e Mattia con Lalla che credo siano tornati a casa con qualche chiletto in più. E, mi auguro, con una visione positiva della Sicilia. Cmq anche loro altri esauriti che andavano in giro a ballare e a suonare i campanelli alle 2 di notte.  [:fiu] [:fiu] [:fiu]  ;D ;D ;D
Bracalente (me la prendo io la responsabilità sulla privacy) un non forumista Marchigiano che nonostante la brutta avventura è rimasto a scherzare con tutti noi. Certo ieri mattina dopo aver appurato che la macchina era stata sistemata era ancora più allegro!!! ;D ;D
Mauro tztztztz  ;D ;D con la sua altrettanto simpatica Signora (anche se mi chiamava Daniele!!!!  [:fiu] [:fiu] [:fiu]  ;D ;D ;D ) e l'immancabile Carlotta.
Ed anche un altro non forumista che è il sosia di Gino Paoli e Genovese pure lui.....a tutti Voi            GRAZIE.
Spero di riavervi nella mia Terra in altre occasioni,che sicuramente non mancheranno.
Cmq, adesso qualche foto!!!
« Ultima modifica: Settembre 12, 2011, 07:27:53 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

« Risposta #414 il: Settembre 12, 2011, 08:03:37 pm »
Qui le due pazze dopo averle ritirate in aeroporto così conciate, al porto di Catania a prendere Mambo dopo lo sbarco in Sicilia. Immaginate me, in aeroporto, appena si sono aperte le porte della zona arrivi mi trovo ste due squilibrate così conciate mentre spingono il carrello dei bagagli annacandosi (sculettando) e gridare: " ma dove mink.. siamo!!! Ma Davide dove mink.. è!!!" vi lascio immaginare la mia faccia. Di mink... appunto!!! ;D ;D ;D

Lo sbarco della Mambo mobile.

Qui a Capomulini il Ven. mattina a colazione.

Questa la visuale dalla ringhiera che si vede in fondo alla precedente foto.

ETNA

Piazza Università CT (purtroppo scure)

La cena di sabato

La Moglie di Orazio (la pelata della foto sopra) Simona (Mambo) Lalla e Mattia(amici di Mambo)
e Gino Paoli  ;D ;D (preciso!!! anche la voce)  ;D ;D

I Sig. Ronzio e Bracalente.

Scarab e l'IMPAGABILE  Signora.

Sempre Scarab che raccontava che si era fatto un mazzo così per aver sistemato la macchina del Braca  [:fiu] [:fiu] [:fiu]  Ma Fede, che lo conosce bene, lo stava fulminando con gli occhi.

Le due inseparabili Pazze. Mie compagne di avventura, anche loro.

Il grande Dinods e Signora.

Cronio, Mau65, Dino A. (l'altro miracolato dal meccanico ;D ) ed Aduzzo beddu beddu.

Il Revival del Sisili Tur (se ricordate, una foto simile)

Un vassoio con i pesci sotto sale

Ed infine, la silhouette di Ciccio...  [:fiu] [:fiu] [:fiu]   ;D ;D

Poi abbiamo Scarabeo che tenta di salvare Federica dalle fauci dello squalo....

« Risposta #415 il: Settembre 12, 2011, 08:12:17 pm »
Un particolare ringraziamento a Gannik, che nonostante fosse a Modena è stato il salvatore del raduno per un paio di partecipanti, avendomi dato il numero del suo meccanico.
Mbaruzzu miu, ti rringrazzziu assai assai.   ;D ;D ;D  [:kiss] [:kiss]

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #416 il: Settembre 12, 2011, 08:32:09 pm »
Grandissimi tutti!!

Nonostante le incommensurabili sfighe, lo spirito e l'allegria non è mai mancato!

Davvero complimenti a tutti!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #417 il: Settembre 12, 2011, 08:33:23 pm »
Grande Davide! dev'essere stato un raduno fantastico, complimenti [:clap] Federica è troppo forte

W le Dee, W l'IDèeSse e W la Sicilia [:love]

[:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #418 il: Settembre 12, 2011, 08:39:49 pm »
Beh ragazzi, certo che di scalogna ce n'è stata! Mamma mia!!!!

Per fortuna le foto che abbiamo visto finora alzano un po' il morale. Anche in mezzo a tante sventure siete comunque riusciti a divertirvi. Bravi  [:clap] [:clap]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #419 il: Settembre 12, 2011, 09:03:00 pm »
... che invidia...!  :'( :'( :'( :'(
Giovanni