Cari Soci ed amici.
Oggi, è una data importante per la nostra Associazione: dopo oltre vent'anni di attività, il nostro Club ha deciso di fare un passo importante ed ormai non più rimandabile.
Abbiamo scritto molte volte che l'intera gamma delle attività Sociali portate avanti dall'IDéeSse è mosso dal motore del volontariato, del tempo dedicato gratuitamente alla vita sociale del Club, da poche persone che dedicano tutto il loro tempo libero a sostenere e far funzionare il Club.
Giunti alla soglia dei cinquecento Soci attivi, questa mole di lavoro è diventata eccessiva per lo stanco motore del Club, gravato ogni giorno da nuovi impegni, da richieste pressanti da parte dei Soci: chi deve assicurare la macchina, chi ha una perdita d'olio di qui, chi di la.
Insomma: non ce la facciamo più.
L'unica soluzione possibile è quella di assumere del personale fisso, con i costi e gli aggravi che questo comporta. Abbiamo fatto dei calcoli, giungendo alla conclusione che non è pensabile elevare il costo della tessera d'iscrizione annuale agli oltre 230 euro che sarebbero necessari.
Abbiamo quindi deciso di privatizzare l'IDéeSse Club, cedendo ad una realtà aziendale l'intero Club: sede, Club House, archivi, diritti sulle immagini, sui filmati e quant'altro ha sinora costituito il più grande club al mondo dedicato alle Citroën ID, D e DS passerà di mano oggi, presso lo studio del Notaio Giorgio Maria Duuri in Milano, quando Sergio Cerreti e Michele Lemme per l'IDéeSse Club ed il responsabile della grande azienda televisiva che ha acquistato i diritti sulle nostre attività, firmeranno l'atto di cessione.
Ciò segna il definitivo ammainabandiera del rosso vessillo del Club che da domani verrà sostituito dal simbolo che da sempre identifica le attività del gruppo di Cologno Monzese che si occuperà del Club d'ora in avanti.
Sicuro che comprenderete i motivi della nostra decisione,
a nome del Consiglio Direttivo, vi saluto cordialmente.
Arezzo, 01/04/2011
Maurizio Marini
Responsabile Relazioni Esterne IDéeSse Club
ps: in ogni caso, continueremo a vederci ai raduni cui continueremo a partecipare colla passione di sempre!